Di solito non sono scorretto... E neanche ora lo sono stato. :wink: E non ho assolutamente puntato il dito, anzi, se ti ho risposto è proprio per evitare equivoci. Ho fatto la battuta del Serenil proprio perchè te la stavi prendendo troppo per una cosa piccola.
Se posso permettermi non considererei i 30mila euro e stop per l'acquisto. Credo che si tratti di 2 motori molto robusti. Per la e46 visto che ce l'ho te lo confermo personalmente. Che uso ne devi fare? Uso esclusivamente stradale o pista? Nel primo caso mi orienterei sulla E92, nel secondo sulla E46. :wink:
Rep +! C'è un M3 e92 con assetto freni, compressore volumetrico, un anno di garanzia, lexan, sedili bmw performance, freno idraulico e varie cose, vista l'altro giorno a 27 mila euro da un noto preparatore... Hai un valore residuo nel caso di vendita ben elevato..che quel M3 quando avrà 60 mila km....ed un paio d'anni... Al momento BMW non prevede kit di revisione motore, ma se un preparatore non scherzava o parlava a vanvera...dovrebbe esserci la possibilità di sistemare tutto non appoggiandosi alla casa madre... La cosa non è successa quasi a nessuno...e l'informazione è poca... L'unico e92 fuso del forum era in garanzia...colpa dei g laterali oltre l'1.6....altrimenti niente booom...
Che io ricordi c'è stato più di un motore saltato... Ma aldilà di questo, dire che è un difetto (nel senso che prima o poi capita a tutti) ce ne passa! Basta dare un'occhio ad alcuni accorgimenti.
Ok perfetto, per me tutto sistemato, basta parlarne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che l'ho letto, anzi grazie ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io come dicevo calcolavo di mediare uso tra strada ed occasionalmente in pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la E46 mi attira per il peso inferiore e i design dei primi anni 2000, sono un nostalgico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La E92 mi attira per la maggiore potenza, la facilità estrema di controllo, il DKG, e i ricordi che mi legano a lei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te la senti di pagare 3000 di bollo e superbollo? Se si' vai di E92 in caso contrario su una e46 ben tenuta!
dimentichi che se ne trovo una di 5 anni di vita, il superbollo è dimezzato, come ho già detto nell'altro topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi quello non rappresenta un vero problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se facessi la pazzia di dargli 25.000 euro a questo inserzionista di questa E46 con 18.000 km, lo farei proprio perché ha pochissimi km ed è letteralmente introvabile, farei una piccola pazzia a pagarla 5.000 euro più dei 20.000 che vale (17 di listino usato) solo perché è rara ormai... ma dato che come mi dicevate alla fine la manodopera più o meno costa uguale in entrambe, e non è detto che si fonda il motore, ora sono di nuovo indeciso e rifletterò con più calma invece di fiondarmi unicamente su questa, si riaprono le possibilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
senti di sti 25000 mila dollari da buttare spendie 2/300 e vienimi a trovare che te la faccio provare la 46 e cosi cominci a parlare la ns lingua...
R: M3 E46 (2005/2006) pregi e difetti Altre inserzioni di m3 e46 ne hai viste Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si, tutte con chilometraggi improponibili. Non ho voglia di togliermi una macchina come nuova per prenderne una "vecchia", questa fin ora è l'unica decente che ho trovato.
Se il bollo/assicurazione non spaventano, io andrei di E92 ad occhi chiusi.. Altrimenti una Z4M.. (Ma io sarei di parte) ma pagare una E46 anche 25 mila euro è da pazzi! pagherei di più di quello che vale solo per la CSL!
É assurdo pagare quella e46 più di 20 mila €, è il mercato a dirlo! Dalla sua ha solo il basso kilometraggio suvvia! Se hai quel budget vai di e92 senza pensarci, oppure una e 46 discreta a non più di 15 mila. Se ti spaventano le possibile rotture dei motori bmw, prova vai su di un forum Porsche così capisci quali sono i motori che saltano come cavallette.... Sono tutti disperati e obbligati a fare la Porsche Approved per riuscire a dormire la notte! Bmw sui motori fa scuola da sempre!!
Anche io sono del parere che se ti va di pagare 2600 euro di bollo all anno, faresti bene a prendere una e 92, c'è ne sono moltissime poco chilometrate e ben tenute, sicuramente 25000 euro per una e46 sono davvero troppi anche se con 18000 km. Poi per il resto.... Affidabilità ecc ecc va molto a fortuna, sicuramente se si spacca una qualsiasi cosa sia di una e46 o e92 ti assicuro che il portafoglio piange, ma comunque anche in Honda non ti regalano i pezzi, questo solo per fare intendere che se proprio vuoi prendere una M prendi quella che ti piace di più tralasciando il discorso eventuali rotture. Ovviamente l'usato è usato e bisogna avere anche un buon occhio per fare un buon affare fortuna permettendo.