M3 e46 2002 help | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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M3 e46 2002 help

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da igorkj, 5 Giugno 2012.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    me lo fai avere il ricambio rotto?

    fagli fare col dis lo spurgo olio smg,(lo trova in funzioni di assistenza) e il rialliniamento marce prima della sostituzione,con annesso controllo o raboccolivello olio attuatore---

    oppure fammi telefonare dal capoofficina della bmw che lo addrizzo io il ragazzo!!!
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa ma perchè la M3 è omologata per 5?
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    non hai la terza cintura di sicurezza dietro?
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sai che non c'ho fatto caso!
     
  5. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    è omologata per 5

    che poi 3 adulti ci stiano dietro è tutta un'altra storia
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Portala da giust preparazioni, te la sistema a dovere e senza grosse spese la trasforma in manuale...
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ciao, chi è questo tizio? e in che zona è? chiedo perchè starei meditando di trasformare in manuale la mia nonostante non abbia alcun problema ma semplicemente perchè mi sono accorto che ultimamente guido molto ma molto più volentieri la E36 anche per il cambio manuale....forse mi sono "stancato" del smg
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.giustpreparazioni.net/azienda.asp

    Nella nostra zona non ci sono molti in grado di far certe cosette....

    Ne ha già trasformate qualcuna....

    Ha molta esperienza in campo BMW-Porsche-lotus-ferrari-subby-mitsu....

    Segue il mondo corse....

    Conoscerlo parla molto di più che se non il sito....

    Lavora con passione!!!!!!!e precisione!!!!

    Però sei un po fuori zona...
     
  9. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    la soluzione meno dispendiosa è vendere l m3 e46 e comprare una m3 e90 berlina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    bah, nemmeno tanto: se il lavoro viene fatto in giornata, me la caverei con 2 giorni di ferie
     
  11. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    :-(

    magari....ci ho pensato, ma se ci metti la differenza di prezzo (almeno 10000 euro) IPT (2000 euro?) e differenza di bollo (1500 euro/anno)....credo che ne faccio di cambi!
     
  12. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    scusa ce stato un frainteso...dicevo a igor visto che ha detto che prenderebbe l m3 e90 se avesse 5 posti...la berlina sarebbe perfetta;)
     
  13. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Guarda provo a fare due conti!!!

    BMW M3 2009 Berlina 37.000 + passaggio 2000 euro + bollo aggiuntivo 1500 euro

    Io ho speso 10.000 + 3.000 di diff + 1.200 di ammortizzatori 1.450 di gomme e se è finita 2.770 SMG = 18.420 Euro

    mi ci vuole un bel po per prendere la M3 E90 e non è detto che non abbia gomme da cambiare o altre piccolezze che comunque su una M3 non puoi andare a risparmio.

    Ora in bmw hanno fatto una diagnosi completa e non ci sono errori oltre al problema al SMG!!! Poi dovrebbe essere finita se dio vuole ..... per i cali di potenza e tutto poi eventualmente cercherò qualche anima pia possessore di M3 che gentilmente si presta a questo test visto che qualcuno già si è offerto :redface:

    Vi tengo aggiornati!!!
     
  14. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Io ho 3 bambini...

    1 Seggiolino ataccato all'attacco isofix

    1 in mezzo e ha 9 anni

    1 da una parte e ne ha 11

    E diciamo che ci stanno, ma poi le emozioni fanno passare tutto :sbav:

    Comunque a parte gli scherzi ci si stà non comodissimi ma ci si stà!!
     
  15. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    No solo SMG corpo completo e tubature ... poi mi hanno detto che non serve smontare il cambio altrimenti avrei fatto sostituire frizione e volano come mi hanno consigliato :rolleyes:
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Un 2007 non andrebbe meglio? Risparmieresti sul superbollo, pagandola molto meno:wink:
     
  17. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    non ne ho trovata ancora una ad un prezzo abbordabile e con una garanzia migliore della mia!!

    Anche se ora come ora gli ho cambiato praticamente tutto!!!
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    su una M3 non si può andare al risparmio ??? forse dovevi dirla in fase di acquisto sta frase... nooo ???

    tu continua a rivolgerti a bmw e vedrai come salirà il conto e come si svuoterà il tuo conto

    caro forse era meglio che spendevi un po di più in fase d acquisto invece di dover ricorrere a spese straordinarie

    io mai portato l auto in conc BMW (solo una volta ma pagava l assicuraz) e l auto va come un orologio svizzero anche se ho sempre portato l auto nella peggiore officina della zona...

    Non ho capito la frase della garanzia migliore della tua ? non mi pare che tu abbia detto che è in garanzia, altrimenti non spiegherebbe tutte le tue spese (che sarebbero garantite essendo guasto meccanico)

    non per gufartela ma ricordo di un utente che aveva un prolema simile al tuo (auto appena acquistata da un concessionario e con un anno di garanzia) che è stato rimborsato dell acquisto dal venditore perchè dopo vari interventi non erano riusciti a sistemargliela, il venditore gli aveva detto che la spediva in romania/bulgaria

    anche l utente cinese (di cui non ricordo il nome) aveva avuto grossi problemi e se ne era dovuto liberare mi pare...

    mi auguro non sia il tuo caso
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    faresti cambio col 130????? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Condivido che non bisogna andare a risparmio anche in fase di acquisto!!! sicuramente comprandola nuova vai QUASI sul sicuro ma dico QUASI!!!

    Ma M3 E46 da concesionari non ne ho trovati e da privati è sempre e comunque un incognita a meno che non sia tuo fratello e anche li DIPENDE!!!

    Detto questo ho cercato di trovare una buona occasione!!! e diciamo che per quello che ho speso per ora "se questo fosse l'ultimo lavoro" ho una macchina da 18.000 euro che ha moltissimi pezzi nuovi.

    Si vado in BMW, perché come lo può dimostare fino ad oggi questa mia discussione, non ci sono alternative di meccanici, il più vicino è a Udine e dato che sono rimasto fermo, farmi 100Km a rimorchio non era proprio economico.

    La soluzione di andare da un meccanico qualsiasi non mi sembra una buona idea, considerando che non hanni idea di dove mettono le mani e i ricambi li prendono dalla BMW, perché qui non ci sono M3 da cui recuperare pezzi usati e prenderli su internet "auguri".

    Per quanto riguarda la riparazione io ritengo che tutto sia riparabile in un modo o nell'altro, non è un essere umano, sono tutti componenti meccanici ed elettronici e tutto si più sostituire e riparare!!! Scremato il fatto che il telaio è apposto, pistoni, cilindri, bielle, albero è apposto ... Beh direi che sono vicino a metterla in forma!!!

    Poi se devo rifare il motore... Beh dai sono entrato nell'ottica per cui a quel punto, motore aperto per aperto la faccio preparare, c'è chi spende 10000 euro per preparare cammes e altro rifare per rifare la fare preparare cogliendo la palla al balzo.

    Speriamo di non arrivare a questo ora, ma io amo l'M3 E46 più di qualunque altra macchina e ora come ora preferiscio sistemarla che rinunciare, penso che se si più è meglio seguire i propri sogni e non abbandonarsi alle difficoltà!!
     

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