M3 E36 VS M3 E46 !!LAP TIME Nurburgring | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E36 VS M3 E46 !!LAP TIME Nurburgring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BVANOS321, 9 Gennaio 2007.

  1. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Non pensavo che anche a livello stradale dava questo tipo di problemi io allora non l'ho mai strapazzata..........mi sa che hanno ragione a dirmi che sono un fermone :sad:
     
  2. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Noto con piacere la convergenza di Ironlion sull' argomento...
     
  3. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    In pista a Varano più ke l'impianto frenante nella mia M3 E36 soffrivo i rapporti del cambio .... Davvero odioso dopo una cambiata dover aspettare ke il motore ritorni dove abbia + cv!! Nn mi è mai andata giu ke la motorsport dasse fuori un bel 100 cv/litro cosi ben appuntino che mi si perde nelle cambiata cosi tanto differenti tra di loro.. Nei video dei Best motoring giapponesi è la cosa ke + salta all'occhio è proprio quello rispetto alle concorrenza.. Nelle gare in salita (come a val camonica) ho avuto modo di vedere tante M3 E36 preparate con rapporti spaventosi dove il motore urla sempre ad ogni cambiata senza mai scendere troppo in basso !! Behh spero un domani di avere l'onore di guidarne una cosi, anche con motore originale (xke va gia fortissimo), ma con una redline a 8200 e un cambio mozzafiato dove x un attimo dimentichi di essere in un'auto pensando di essere su una moto!!!
     
  4. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Ciao Pizzo ... grazie per le tue parole, mi hanno colpito davvero forte e per certi istanti mi sono troppo immedesimato in te e nelle tue parole!! Penso che abbiamo una similitudine nel concepire quest'auto .. Queste tue parole mi fanno capire quanto tu e la tua ///M siate entrati in affinità...quell'affinità raggiunta ad un tale livello che quando la guidi ti sembra quasi di avertire il tatto attraverso i suoi pneumatici, e che la meccanica di questo gioiello sia diventata quasi un'estensione del tuo corpo e che sembra vivere dentro di te proprio mentre la porti al suo massimo limite, e che in te provoca un'esplosione di adrenalina !!! Forse mi sono tropo lasciato andare con queste strane parole, ma io ho sentito proprio questo pian piano che iniziavo a conoscerla!!
     
  5. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Amen
     
  6. Pizzo781

    Pizzo781 Kartista

    203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Grazie, ho soltanto scritto quello che penso. :wink:

    Comunque, la differenza tra l'M e le giapponesi è che le giapponesi hanno i rapporti corti perchè hanno molta meno coppia... qiondi tirano solo in alto, mentre l'M tira anche in basso.
    Ovvio che poi a Varano, che è la pista più corta d'italia, sembrano leggermente lunghi.
    Ma se provi a girare con 4 slick... le cose cambiano perchè esci molto più veloce dalle curve! :wink:
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Pizzo il tuo discorso sulla E36 ed E46 e sulle macchine che passi(presumo in pista,sono anch'io un assiduo frequentatore e ci sono spesso confronti "improbabili":wink: ) trova il suo fondamento nel fatto che tu probabilmente guidi forte e bene e di conseguenza con una macchina inferiore(seppur ben bilanciata e prestazionale e magari messa a punto bene) riesci a far fuori macchine più veloci in teoria,ma è evidente come il primo elemento sia il piedel,un saggio disse che "non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti":wink:
    Una E46 non è la versione da fighetto da bar della E36,è una macchina più moderna,a mio giudizio molto più cattiva e aggraziata esteticamente,con un telaio un bel pò più rigido,più spinta(seppur non tanta ma c'è eccome!) agli alti regimi,un suono migliore,un autobloccante molto più cattivo(visto che arriva al 100% e quello dell'E36 un 25 percento fisso che ha bisogno di essere incattivito nella percentuale di bloccaggio se si vogliono fare i treversi della E46 sull'asciutto ed averne la stessa trazione guidando puliti).
     
  8. Pizzo781

    Pizzo781 Kartista

    203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Grazie per i coplimenti, ma io mi diverto umilmente e basta alla guida, sia che guido un macchina da corsa (magari lì ce la metto tutta) sia che guido la mia M3 stradale. :wink:

    Comunque...
    Non ho detto che la E46 è una macchina da fighetto da bar, certamente ha qualcosa in più (come prestazioni in assoluto sono molto simili perchè il peso conta molto, ma ad esempio l'M-diff ovviamente è molto più efficace, ha anche il telaio più rigido ed è più bella esteticamente).
    Dico soltanto che la spesa per prendere una E46 per chi ha già una E36 non vale la pena. Perchè spendendo un 3500 euro circa su assetto e freni una E36 diventa molto più veloce di una E46 standard. Tutto quì.

    Ma sarai daccordo con me sul fatto che chi dice che la E36 è vecchia, lenta e logora, oppure quelli che dicono che se un'auto costa meno di 40k euro è un cesso, non sa di cosa parla! Ed ovviamente per chi vuole fare il fighetto è più indicata una E46 rispetto ad una E36. :wink:
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Perfettamente d'accordo:wink:
     

Condividi questa Pagina