secondo me e il concetto con cui nascono che le fa particolari la prima M3 (e la M3 vera) e sicuramente l'E30... NATA come macchina da gara, cioè gia costruendola sapevano che doveva correre, poi dopo l'E36 ha cercato di stare piu sulla linea sportiva pero era gia confortevole, con l'E46 hanno alzato il livello di confort cercando di mantenere alto anche l'animo "pistaiolo" che voleva il marchio
se dico che la m e36 è un ripiego a chi non può permettersi l'e46 m mi linciate? Lo penso con fermezza senza voler offendere nessuno...
Sono possessore di una BMW M3 E46...non so quanto possa importarvi il mio parere...ma visto che siamo in un forum libero da ogni orgasmo politico mi permetto di intervenire in questo Thread interessante e spinto da persone appassionate...La prima volta che sono stato avvolto dal sedile sportivo della mia bimba e ho impugnato quel volante sincero e traboccante di feeling mi sono detto: " Era tempo che ti cercavo "...quando in un giorno di pioggia poi, mi sono riparato nell' avvolgente sedile in alcantara di una M E36 3.0 e ho asciugato quel manto di strada così lucifero con il sound di collettori d' aspirazione forgiati a capolavoro mi sono detto: " Il mio garage...aspetta di coccolarti nelle notti più fredde", quando poi in un delirio di 30 minuti ho sfiorato le doppiette cantate dal propulsore di una M6...mi sono detto : " Le voglio tutte...tutte...tutte...tutte...tutte...tutte...tutte...tutte...tutte...Basta che siano vestite firmate..........Motorsport...." e adesso...vado a sognarle....
I tempi al Nurburgring sono insignificanti per poter valutare prestazioni di auto sopratutto paragonate tra di loro, in 22 km farli tutti al 100% penso che nemmeno superman ci riuscirebbe, di conseguenza qualche secondo si scarto non determina quale sia meglio o peggio ne sopratutto la supremazia dell'una o dell'altra, considerate anche il fatto che solo mettendo delle gomme leggermente più performanti si guadagano tantissimi secondi ..... tutto questo per dire che da quando la Motorsport fa automobili da sogno non ne ha mai sbagliata una dalla prima all'ultima, sono sempre macchine al Top di gamma e un applauso va alla E36 con con qualche cavallo in meno e con qualche kg in meno riesce a fare tempi ragguardevoli, di contro la E46 con 22 cv in più e qualche kg in più fa gli stessi tempi. Insomma .................... VIVA MOTORSPORT
secondo me la vicenda è più complessa nel senso: uno cerca una ///M3 e, magari conoscendo relativamente BMW "incappa" nelle E46. Poi riassettando i parametri di prezzo della ricerca "incappa" nelle E36. Ne trova una messa bene e la prova. E non ne scende più
Avevo già scritto prima che io a quest'uomo gli voglio bbbene? Si può ripetere? E' comunque una questione di filosofia. Se si vuole prendere un M per fare molta pista, e a questo punto i 15000E che dividono una E36 da una E46 immaginateli in impianto frenante poderoso, assetto a ghiera regolabile, 4 gomme come si devono, rivisitazione mozzi e tamponi di sospensione, rollbar interno, strip completo degli interni e delle chincaglierie da turismo, un bel sedile in alcantara, con volante e pomello cambio annesso. Il motore sta bello li saporito nel cofano, si mette su una frizione adeguata alla cavalleria, magari un clutch-stop ed una leva a corsa accorciata. Un terminale artigianale e un filtro aria a pannello in cotone giusto per fare tanto bel sound. E ci siamo. Ecco una vettura che in pista PUO' andare forte in maniera consistente. Se invece si intende M3 come GT da turismo superveloce o mezzo da tenere bello e coccolato in garage per la sgambata furiosa nei week-end, ormai le E46 si trovano a prezzi umani. E il dubbio con la E36 è più che leggittimo. E infine la terza opzione. Quella che nessun comune uomo sano di mente vaglierebbe mai. M3 E30 Evo3. Costa più di un'E46. E' introvabile. Scomoda. Totalmente fuori moda. Adatta ad un fine settimana eno-gastronono-turistico come Gigliola Cinquetti ad aprire un live degli Staind. Eppure una scelta, l'unica sola sensata, per chi ricorda Motorsport per la M635Ci e la M1, più che per la nuova M5.
A dire la verità immagino che quei tempi siano il Best Time di qualche pilota dopo svariati giri consecutivi al Nurburgring. Immagino anche che le prove vengano fatte ad auto completamente originali, altrimenti non avrebbe alcun senso. Se tutto questo fosse vero la prima parte del tuo discorso sarebbe smentita
Mi permetto di ricordare che al Nurburgring...lo stesso giorno con la stessa auto: BMW M3 GTR su filmato originale Motorsport...3 differenti piloti BMW: Stuck, Said ed Huisman...hanno ottenuto sullo stesso tracciato di 22 km 3 tempi diversi...e non di poco...penso sia significativa la cosa...ma lo stesso Stuck...detentore del miglior tempo...si è meravigliato...e con questo voglio dire che se avesse provato a rifare il tempo...forse non ci sarebbe riuscito o avrebbe potuto fare di meglio...quindi 2 secondi in 22 km soprattutto in un tracciato impegnativo quanto il Gring...lascia riflettere...buon pomeriggio ragazzi...e...comunque la pensiate...siete sempre forti !
Gli M sarebbero da comprare tutti... Sono degli spettacoli di macchine che ancora oggi dopo tanti anni regalano soddisfazioni FORTI.... Spero presto di prendermi una M3 e46......:wink: Pero' vi confesso che la macchina che mi lascia senza parole quelle poche volte che la vedo è la M3 e30 Sport Evo.... Secondo me quello è il VERO M3.....l'IGNORANZA FATTA MACCHINA!!! TROPPO ROZZA!!
Se posso permettermi di dire la mia, io non cambierei mai la mia E36 con una E46 lo dico sinceramente, e non mi mancano le finanze se volessi prenderne una, non e per tirarmela, ma l'E36 e nel cuore stampato inciso e marchiato a fuoco
vedi a me l'E46 piace e non poco, ma secondo me dentro l'E36 ce anima da pista pura, non quanto una E30 ma siamo a buoni livelli di cattiveria, l'unica per cui la cambierei e un buon CSL
'' BMW M3 3.2 400cv. EUR 8.000 PrezzoEUR 8.000 Anno00/0Chilometraggio10000Tipo di carburanteBenzinaCV400Colore carrozzeriaMOTORETrasmissioneManualeMarce6Cilindri6AutoScout24 consiglia la certificazioneAutoScout24 consiglia i finanziamentiInformati quiAccessori e Ricambi Originali BMW Ulteriori informazioniMOTORE COMPLETO DI OGNI SUA PARTE COMPRESO CAMBIO 6 MARCE.+ CENTRALINA MOtec M800(VERSIONE DI PUNTA).TRATTASI DI MOTORE ELABORATO CON PISTONI STAMPATI (ERRENBERGER),ALBERI A CAMMES (ARMAROLI BMW MOTORSPORT),CONDOTTI LUCIDATI, TESTATA E GUARNIZIONE GRUPPO A,FLUSSO DELL'OLIO MAGGIORATO,AIRBOX IN CARBONIO PER SOVRALIMENTAZIONE ASPIRAZIONE,SCARICO ARTGIANALE CON FINALE SUPERSPRINT DTM ACCIAIO INOX,10. 000 KILOMETRI COME NUOVO,398 CV AL BANCO PROVA. CAMBIO MANUALE.ATTENZIONE, VENDO SOLO MOTORE E NON AUTOMOBILE.'' .........magari costasse tutta così poco......
Bè no, ti ha risposto Matteo in testa di questa pagina, calcola anche il fatto che i tempi che hai letto tu sono stati fatti da piloti per delle testate giornalistiche ...... non so quanto possono valere, ma stai pur tranquillo che non stò dicendo assolutamente quale sia la vettura migliore, anzi .... la E36 M3 è sempre rimasto un sogno per me sicuramente è ancora una vettura attualissima e velocissima e il fatto che il tempo si discosta di poco da quello della E46 vuole dire proprio che siamo al massimo dello sviluppo e della tecnologia, visto anche gli 8,13 della M5 dici che un pilota esperto 9 secondi in 22 km non riesce a mangiarseli girando continuamente? Dicono tutti che i tempi al ring sono irrilevanti ai fini paragonativi, il clima il periodo diverso la temperatura e le condizioni stesse fanno perdere o guadagnare parecchi secondi, il percorso è troppo lungo e impegnativo. Bè dai ok ripeto lo slogan per essere più chiaro VIVA MOTORSPORT P.S: 8:18 --- 149.916 km/h -- Ferrari F355, 380 PS/1350 kg (sport auto 06/97) 8:31.42 145.008 km/h -- Ferrari F355, 380hp (Top Gear magazine) stessa macchina tempi diversi ... dici che hanno fatto un solo giro?