Ciao a tutti....ecco venerdì ho portato a casa la mia M3..... del 1998, 59.000 Km SMG..ok Girgia, tenuta maniacalmente...... Adesso ho solo questa foto fatta dal conce prima del ritiro....in seguito altre foto... La macchina va benissimo....ruzza bene..non sembra neanche tanto sfruttata di motore Cambio: dopo tentennamenti mi sono convinto dell'SMG1.....va bene bene.... in automatico è ben godibile, in Sport auto veloce quanto basta in Sport manuale bello tosto....... io arrivo da una 147 GTA Selespeed e devo dire che la velocità di cambiata è leggermente + lenta ma di pochissimo. Dopo furibonde ricerche ho trovato un po' di dati sulle velocità delle cambiate..... SMG1 220 mllesecondi Selespeed GTA e SMG2 150 milliseconsdi...ho scopero che i famosi 80 mil.. non sono il tempo totale della cambiata ma inizio stacco e inizio attacco frizione il tempo totale è quello sopra-menzionato..magari se a qualcuno interessa spiego meglio. Qusti dati gli ho avuti da Ing. L. colui che ha studiato i relativi cambi e mi ha postato tutti i dati tecnici via mail A presto Ciao
dimenticavo....per chi ha da fare domande sul SMG... qui posto la mail dove mi si spiega brevemente il tempo di cambiata SMG2: cambiata in 150 ms (kiss to kiss = frizione in apertura al punto di incipiente slittamento à frizione in chiusura al punto di incipiente slittamento) Ecco fatto, non posto nomi e telefoni per motivi di Privacy..... Ciauz
beh.... auguri.... io quando ho cercato la mia le SMG le ho accuratamente evitate..... cmq appena puoi altri dati tipo anno di immatricolazione e soprattutto un bel book fotografico sono ben graditi
auguroni, spera solo di non aver problemi, io idem come luca me ne sono stato bene lontano dalle automatiche, non tanto per le velocita di cambiata non soddisfacenti al mio stile di guida, ma piu che altro perche non essendo in garanzia (almeno che tu non l'abbia presa dalla concessionaria) se si rompe qualcosa cominciano a uscire $$$ che nemmeno ti immagini
Io come luca e wiz idem...... anche se gli ho lasciato una lacrima sopra a una smg1 di uno splendido Blu Santorini
Non sono preoccupato..... Per il cambio ho contatti per poterlo sistemare in caso di guai e ho già trovato tutti i pezzi di ricambio du Ebay.de, Adesso sto prendendo i pezzi vari per elaborazione: Tubo xpipe no kat Supersprint Centralina by Mp Garage Airbox in carbonio tipo Csl (preso ieri sera su Ebay.co.uk) Poi...si installa.... Consiglio..sapete per il filtro aria sull'airbox come va sistemato??? A presto per un esauriente servizio fotografico... Ciaooo
complimenti anche da parte mia e... inizia a toccare ferro. io ci sono stato ben lontano dall'smg, così come hai già visto altri e anche quando avevi chiesto consigli ti era stato detto in modo molto chiaro di starci attento, per cui ti faccio i miei migliori auguri...
L'SMG l'ho scelta poichè ormai abituato a GTA selespeed e tiptronic( ) per lavoro non sono riuscito a tornare indietro su un manuale...la macchina in questione ha il serbatoio olio smg nuovo, per il resto è tenuta benissimo....spero di non avere noie..cmq a meno di rotture di attuatori (poco probabile), il circuito olio è quello + delicato e come già detto ho trovato il modo di sistemarlo senza bisogno di pezzo integrale nuovo...mi sono premunito in questo modo.... La macchina va forte e penso in una 15cina di giorni di avere tutti i pezzi per l'elaborazione.... Ciao
su questo non avevo dubbi anche se detto da uno che scende da un altro 3,2 è un complimento ancora migliore
....ti dirò la 147 GTA SS seconda mè andava forte però in realtà era + sensazione che sostanza, con la M3 è l'opposto -sensazione + sostanza, cioè con la M3 non sembra di andare fortissimo però il contaKm..sale sale velocemente..nella GTA sembra che si stia volando..rumore tiro sblma brrr sbreeemmm...e poi il contaKm sale senza tantissima grinta.... Vedremo con Airbox e il resto....... Ciauz
Complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il cambio, spero che nn ti faccia passare quello che ho passato io (la boccia nuova nuova potrebbe non essere una cosa bella come sembra). Aspettiamo foto.
Ciao.... La boccia nuova l'hanno cambiata xchè il precedente proprietario aveva lamentato che il circuito andava in pressione in troppo tempo e anche se in Bmw gli avevano detto che non era necessario cambiare il pezzo lui ha voluto lo stesso cambiarlo....+ o - è andata così....cmq ti aspetto al ns. ritrovo a Milano....non mi hai + risp.
Hai ragione scusami se non ti ho più risposto, ma generalmente il venerdi sera sono con la ragazza, e fatico a trovare il tempo per venire al raduno (nn sempre la mia donna ha voglia di stare ai raduni). Per quanto riguarda la boccia della tua M, beh x qualsiasi problema hai la garanzia per 2 anni (fatti dare la fattura). Il tuo amico ha comprato poi l'M??? Ps. Se ti interessa stò vendendo un terminale artigianale in acciaio inox fatto fare si e no 3 settimane fa (avra percorso circa 50Km) Prezzo 200€