BMW Serie 3 E36 - M3 e36 smg. Aiutatemi! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E36 M3 e36 smg. Aiutatemi!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nevermore1991, 30 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. Nevermore1991

Nevermore1991 Aspirante Pilota

20
    1
    30 Marzo 2019
    Sondrio
    Reputazione:
    0
    Bmw m3 e36 cabrio
    Ciao a tutti. Ho una m3 e36 smg 3.2. Adoro quest'auto, ma mi sta facendo impazzire. Odio questo cambio che a quanto pare non va mai bene. Delle volte quando l'accendo compare la rotellina e non entrano le marce. Altre volte quando vado mi passa dalla 2 alla 4 da solo, oppure mi entra in folle. Ci son momenti in cui va bene, ma sono rari.

Vi giuro che sto diventando matto. Ho spesso una vagonata di soldi in concessionaria BMW. La frizione è nuova, mi hanno rifatto tutto l'impianto di pompe e mille altre cose legate al cambio. Non vi dico la cifra che ho speso.... Eppure l'auto, è ritornata sempre ad avere questi maledetti problemi. Ovviamente per qualche mese è andata bene dopo esser stata in concessionario e aver rifatto praticamente tutto il cambio, ma poi il problema è tornato.

Ora ho alcune domande da fare

1: A quanto pare questo cambio, sentendo i meccanici bmw è impossibile da sistemare. Avrà sempre problemi. È vero?

2: Sto pensando di mettere il manuale. Si puo' fare? La mia auto è di fine 1997.

3: Mi hanno detto (sempre i meccanici bmw) che questo cambio in realtà non è automatico, ma bensì un manuale robotizzato automatico. Posso trasformare direttamente questo cambio in manuale o devo prendere un altro cambio?

4: Sempre i meccanici bmw mi hanno detto che in caso di trasformazione in manuale va cambiata anche la centralina.

Qualcuno ha fatto questi lavori? Mi potete aiutare? Sono davvero amareggiato e scoraggiato. Io non so più cosa fare con questa auto. È anche invendibile con questi problemi.

Grazie a tutti.

2. Claudii

Claudii Aspirante Pilota

11
    0
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    M3 E46
    Problemi noti relais salmone e interruttore di chiusura cofano anteriore.
    Problemi inerenti al cambio meno noti silent del differenziale e compagnia cantante lì dietro. (Rotazione disuguale tra cambio,albero di trasmissione,differenziale,ruote posteriori dovuta a giochi appunto)

Condividi questa Pagina