M3 e36 ed e36M-pack

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tritatutto, 9 Aprile 2007.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Magari arrivo un po' tardi, però volevo dare un contributo al tema originario del topic.

Io avevo un e36 Clubsport cabrio, presa nuova...era identica al 100% alla M3 in, solo che aveva i battitacco sottoporta con la scritta M Clubsport, la targhettina sui fianchi con scritto Motorsport su sfondo bianco, con i quadretti con i colori M (tipo le livree delle M sponsorizzate dalla Fina anni fa), gli interni erano M dai sedili a tutte le varie cazzatine (pomello ecc), anche il cruscotto con le lancette rosse...e non l'ho cambiato io.
    L'unica differenza visibile era il terminale, avendo lasciato l'auto originale al 100%, un occhio attento vedeva che non c'era la marmitta panciuta della M3...però avrei anche potuto cambiarla e nessuno se ne accorgeva.

Però c'è un elemento che fà capire che il motore nel cofano sia il 6 cilindri M, ossia il ventolone del radiatore.
    Nelle M3 e36 si intravedeva il ventolone del radiatore dalla griglia inferiore del paraurti, la presa d'aria centrale, nelle altre e36 anche se 6 cilindri non si vedeva, o almeno non così bene.
    Infatti nelle non M essendo più piccolo il motore rispetto al 3.2 la ventola era più spostata indietro e si faceva fatica ad intravederla, sulle 4 cilindri poi non la vedevi del tutto, era forse anche più piccola di diametro.

Un trucchetto per i possessori di e36...se volete ravvicinare di molto gli innesti della leva del cambio, ed avere un innesto con un leggero CLACK, che fà molto sport:mrgreen: , cambiate la leva (non il pomello, proprio la leva) della vostra serie 3 con quella della Z3M, vedrete che libidine cambiare...si può fare perchè i castelletti del cambio sono identici e non si usura o rompe niente!:wink:
    Costa 10-15 euro...adesso non ricordo, ma una cazzata cmq!

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    hai foto della tua ex?

era un coupè o un berlina?

cmq immagino che i sedili erano gli sport, non proprio quelli dell'M3 coupè...

3. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Cabrio...rossa con capote nera e hard top di serie...quindi i sedili sport come sulle M3 cabrio!

fotooooo...mmmm....si qua però devi cliccare sull'album, non riesco a mettere il link diretto sennò non si vede, non so perchè:
    http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/dukefleed71/my_photos

Ah erano diversi cerchi, sempre da 17 con canale da 8-1/2 dietro e 7-1/2 davanti!

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    capito, ti ho chiesto dei sedili xkè che io sappia i sedili dell'M3 coupè venivano montati solo sull'M3 coupè e su nessun'altra, nemmeno su versioni particolari..

cmq molto bello il tuo ex 318 cabrio :mrgreen:

5. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si si i sedili M3 erano solo sul coupè...cabrio e la berlina avevano quelli sportivi!

Beh si era solo un 318...ma era cattivo ne!:mrgreen: ...cmq l'allestimento della versione M Clubsport lo rendeva identico alla M3, io non ho toccato niente ed aggiunto niente, pertanto anche una versione normale poteva diventare identica!
    Aveva anche le gomme e cerchi di misura mista come l'M3, solo che con le 225 davanti non teneva un cavolo, già l'M3 aveva problemi di sottsterzo, questa con il motore leggero del frullatore figurati.
    Allora avendo sul libretto anche 4 235 ho messo quelle ed è migliorata moltissimo.

Condividi questa Pagina