anche io se ti ricordi sul 318i avevo messo quelle del coupè :wink: questa cosa del luxury pack mi era rimasta un po impressa xkè se non sbaglio proprio su dtm power avevo visto le foto di qualche auto e alcuni sostenevano che non fosse un M3 per queste "differenze".. poi qualcuno spiegò che era il luxury package... in effetti tra minionne e sedili ammazzava un po lo spirito dell'M3 coupè secondo me
Le M3 americane montavano l'S52 B30/32. In pratica un'unità M50 (mantenne come l'S50 il basamento in ghisa fino a fine carriera nel '98)lavorata "artigianalmente" dalla M GmbH. In pratica un B28 a corsa lunga, con un Vanos specifico sull'aspirazione, dei collettori ottimizzati, manovellismi equilibrati, distribuzione specifica, nuova elettronica e altre chincaglierie. Nella sostanza un propulsore solido e affidabile. Affidabilità. Questa la parola d'ordine. In nome di questa, e delle pressanti leggi anti-inquinamento americane l'S50 è rimasto un miraggio, così come le pinze freno anteriori flottanti a 2 componenti, il cambio a 6 rapporti (sulla 3200) e lo specifico setup dei componenti elastici delle sospensioni. Una M3 "all'americana" insomma
http://www.bmwmregistry.com/index.php Vera fonte d'informazioni preziose per l'emmista alcolista Tra l'altro nella sezione iscritti appare un certo Alessandro L. con una M3 SMG Blu Estoril
Sono corso a vedere Ironlion!! A dire il vero c'è pure un certo Luca nostra vecchia conoscenza!! :wink:
Uellà son ripassato anch'io dopo tanto tempo e in effetti anche il nostro buon Luca si è pinzato sul Registro . Sul registro M E46 c'è anche Gabriel343. Robbè aggiorna!
che io sappia non ha uno scopo ben preciso, se non quello di "rintracciare" le M circolanti.. è interessante da quel punto di vista li, da un idea, anche se molto approssimativa, di quante auto ci sono in giro..