LEGGENDO LE VARIE RIVISTE MI SONO ACCORTO CHE VENGONO DATI DIVERSI IN CONTINUAZIONE, SAPETE I VALORI REALI DI PESO (CON PIENO DI BENZINA E NON) DELLE TRE M ? ES AUTO DI NOVEMBRE PER LA E92 DICE M3 V8 SMG6 1655 KG AUTO DI GENNAIO M3 V8 SMG6 1580 ???? SECONDO VOI QUAL'E IL PESO REALE
1.655Kg è il peso dichiarato da BMW a norma UE, ovvero con 75Kg per guidatore e bagagli, il 70% di carburante e tutti i fluidi a posto. Se da questo peso togli i 75Kg di guidatore e bagagli, arrivi ai 1.580 dichiarati per l'auto in ordine di marcia. Quello reale è difficile da dire... un optional in più o in meno può voler dire un Kg di differenza o anche di più. In definitiva l'unica cosa che si può fare è andare ad una pesa per tir con la prorpia auto e verificare quanto pesi. Federico
HO APPENA LETTO I DATI DA AUTO MAGGIO 2002 RELATIVI ALL'E46 E SPECIFICA CHE IL VALORE E' DI 1570 CON PIENO DI CARBURANTE ( NON PASSEGGERI E BAGAGLI)
I pesi dichiarati fanno riferimento alle auto di serie senza nessun optional. Per il mercato Ita le M3 E46 uscivano già con alcune cose di serie, quindi i dati sono già sballati. Se iniziate ad avere diversi optional, tra cui Navi, caricatore ecc. il peso fa presto a salire. Pensate che i soli 2 sedili anteriori elettrici in tutto (come i miei ) dovrebbero pesare 58 kg la coppia La soluzione migliore è quella di andare su una Pesa. :wink:
...non penso proprio che passino dall'SMG III di m5/m6 all smg6, visto che tra l'altro si parla di un cambio a doppia frizione
La mia M3 E46 SMGII messa sulle bilancie per gli angoli dava poco piu' di 1.530 kg con poco meno di meta' serbatoio e senza pilota a bordo.
Questa "cosa" delle pesate è molto interessante, però insieme al peso converrebbe specificare anche gli optional. :wink: Mi hanno detto che anche il tettuccio apribile comporta un bel aumento di peso.
Basta andare in qualsiasi pesa.... solitamente ce l'hanno sempre nei magazzini edili. Io ce l'ho vicino al Lavoro e vogliono 5 € a pesata :wink: