M3 e36 3.0 286cv - rimappa..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 e36 3.0 286cv - rimappa.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da N@sh, 23 Ottobre 2004.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quello che intendevo io era solo che sulle Z3 non era stata ridotta la potenza per una migliore affidabilità, ma per altri motivi!!! :lol: :lol: :lol:

    Cmq riguardo alle super elaborazioni motoristiche delle Z3 M le conosco bene tanto vero che circa un mese fa avevo postato il link di uno che su eBay.de vendeva una Z3 M da 380CV!!!!!!! :cool: :cool:
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi dispiace enormemente per l'amico di Umberto!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
    Povera emmona!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Quello che mi da fastidio in questa faccenda è che oramai le grandi aziende subordino la qualità ai profitti.
    Buttano fuori i nuovi prodotti senza prima averli collaudati, lasciando questo compito di "tester" sulle spalle dei consumatori.
    Proprio per i profitti talvolta fanno le cose "ad orologeria" proprio con il proposito che si rompano :confused:
     
  4. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    anche l'utilizzo dell'elettronica ha avuto i suoi pro e contro sull'affidabilità... :cry:
     
  5. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao ragazzi, adesso tocca a me dire la mia, Dagos, non credo che cio che dici sia proprio tutta verità, e ti spiego il perchè.
    Innanzi tutto il famigerato 2° richiamo non riguarda tutte le m vendute, questo perche in merito alla famosa discussione per questo benedetto richiamo, mi sono recato personalmente negli uffuci della Bmw italia di San Donato Milanese, ed sono riuscito a parlare con il sig. Ivan Pegoraro,
    Siccome voi dicevate che tutte le M in oggetto dovevano effettuare il richiamo, mi sono recato dal mio conce, e per certezza anche in altre conce, e quando davo il n° di telaio non risultava nulla. Allorchè insospettito, pensando che mi prendessero per il c.... mi sono recato a Milano.
    Risultato: non credo che tutte le persone che hanno l'M di questo forum hanno fatto il richiamo, ma sapete, dire che si e fatto, comporta ad avere una maggiore affidabilità della propria vettura.
    L'unico richiamo della mia M e stato il n°0023170100.
    E vero che ho avuto la rottura del motore, ma questo perchè il primo richiamo mi è arrivato troppo tardi, infatti ho rotto a 7580 giri min in 5° marcia.
    Da allora ho percorso 30.000 km, ho rimappato la centralina, ho eliminato lo speed. limit, ho sostituito lo scarico completo, avevo messo il Cda della bmc, che poi ho levato per problemi sulla velocità max, ma non ho avuto alcun problema , ho richiamo.
    Va da bestia, tantè che all'autokit di Imola ne ho polverizzate 2 e 46 , e 4 E 36 sui 200 m.
    Di traverso l'ha vista e sentita girare, e chietetegli se non va.
    Io non sono contrario alla mappa, e a modifiche sostanzialmente nella norma.
    Certo che se si va piu sul pesante, allora bisogna fare altri interventi.
    Per quanto riguarda le roadster, e normale che diminuiscano la pot. max, questo per via di pesi, bilanciamenti, ecc. ecc.
     
  6. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    E' consigliabile un'eventuale montaggio "fai da te" della eprom o e meglio lasciar fare agli esperti ?!? :rolleyes:
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dado il fatto che anche tu abbia rotto il motore è la dimostrazione più lampante che questo motore non è certo un mostro di affidabilità, al contrario...

    Il fatto che a provocare la rottura sia il cedimento di un pistone oppure un capello (una bronzina, o una pompa olio) che innesca una reazione a catena ha poca importanza. Il motore lo butti via una volta che hai sbiellato! O no????!???

    Di M3 non se ne vendono come le Punto e di conseguenza le rotture non sono numericamente così elevate da far scalpore ed essere sulla bocca di tutti.

    Ciò nonostante CI SONO ECCOME! E se considerate in numero relativo alle unità vendute non sono affatto poche e sporadiche tantopiù che non avvengono a 200.000 km ma nell'arco dei 30.000/70.000

    Basta aprire gli occhi! Su questo forum non ce ne sono 50 di M3, saranno 7-8 massimo 10.
    Di queste ben 2 hanno SPACCATO (quella di Garzò e quella di Dado).
    2 su 10 fanno il 20%. :eek: :eek: :eek:
    Ora potrete dire che è solo una coincidenza, che in fondo quelli che girano sul forum sono una minoranza di persone evolute e smanettone e tutto quello che volete!!!

    Però non dite che quel motore in quella configurazione è affidabile come un normale motore stradale perchè è una balla! [-X :^o
    Secondo me come affidabilità non siamo lontani dai livelli ferrari che a 70.000km sono già vecchi, molto.

    Di CSL non si sanno di rotture semplicemente perchè ne hanno vendute pochissime, quante di quelle poche vendute avranno già percorso 50.000km ???? Verranno tenute come reliquie perchè diventeranno auto da collezione col passare del tempo.
    Non credo proprio che tutti quelli che comprano una CSL siano come Amfcsl (al quale vanno tutti gli onori del caso :wink:).
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Che tempo hai fatto sui 200 mt?
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E' tutto relativo, qui in BMW mi hanno detto di un cliente con la sua M3 ha già superato i 100mila km abbondantemente senza nessun problema; sui siti tedeschi se ne trovano già parecchie oltre quel kmetraggio.
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mah... sarà anche tutto relativo!

    Fatto sta che questo forum E' PIENO ad esempio di 320 diesel (per prenderne uno a caso) e NON UNO che abbia sbiellato.

    Mentre su OTTO/DIECI m3 DUE hanno rotto.

    Negare che quel motore in quella configurazione è proprio nato con dei problemi (risolti? mah... vedremo) sarebbe come negare che sui 320d c'è il problema del debimetro.

    Per il resto rimane un'auto da sogno che regala forti emozioni. Su questo non si discute.

    Solo che secondo il mio modestissimo parere è un auto da comprare NUOVA e da sbolognare tra i 60.000-70.000km.
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Del resto mi pare che tu stia cercando di venderla...
    Per curiosità quanti kilometri ha? :idea:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non sai che grattata mi sto dando..... :eek: :lol:
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io sto cercando di venderla? Mi sa che ti confondi con qualcun'altro :rolleyes:
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Hai ragione! Mi sono confuso io, non sei tu! :mrgreen: :wink:
     
  15. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao Blinker, io sono il primo a dire che l's54 non sia il massimo dell'affidabilità, dico solo che è un 3200 con un fottio di cv., e va per sè che sia delicato.
    Bisogna vedere anche come si usa, la mia risposta a Dagos deriva dal fatto che la rottura del motore non deriva dalla mappa della centralina, ma bensì da altre cause, .
    Per Gabriel il mio tempo sui 200 mt. è stato di 8.57", nella migliore delle otto volte che ho provato.
    Il più lungo è stato di 9.89, perchè sono partito con il DSC inserito.
     
  16. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    i preparatori Italiani la rimappano tutti,
    da romeo ferraris
    all' autoracing di modena,
    con i suoi 371 cv!

    371cv solo con mappa?...impossibile...
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    filtro + scarico arria a 363 cv per 750 euro
    + lo scarico 8 cv
    tot 371
     
  18. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Però gran tempo devo dire. Se vieni a VR mi fai sentire come va, chi te l'ha mappata pure?
     
  19. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao Gabriel sicuramente a Vr ci sarò, cosi finalmente avro il piacere di conoscerti di persona.
    La mappa l'ha fatta la Bs. racing di Neive (CN) al costo di 500 Eurazzi,
    ha banco a rulli nuovo anche per il 4x4, se vuoi ti do il tel.
    Ti diro che ha imola, una delle M era nera con pinze Brembo rosse, stesso mio assetto, stessa mia marmitta, stesso cambio, Romana, nei 200 mt le avro dato 20 mt..
    L'altra eè quella apparsa su elaborare , blu di colore con le portiere che si aprono verso l'alto, e con bombature maggiorate, apparsa su elaborare qualche mese fà. Anche questa le ho dato 20 mt.
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Che scarico hai? Tutto compresi i collettori?
     

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