Ragazzi, come va la M3 quando nevica, senza le termiche? Avevo una S2000 e non ci si muoveva... Riformulo la domanda...La prox settimana vado in montagna a sciare...La porto o vado con la Mini della mia fidanzata?
senza le termiche, scende dai precipizi che è un piacere, ma qualsiasi tp. con le termiche, mi pare si comporti proprio bene: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91515
l'anno scorso in val badia era venuto su un romano con le estive...alla prima spolverata non si muoveva manco in piano meglio farsi un bel set di termiche con cerchi da 17" e poi....andare lo stesso con la Mini visto che c'e' non ho quasi mai riportato indietro una macchina da una sett bianca innevata senza qualche piccolo danno (parcheggi scivolosi con gente impedita, marciapiedi che non vedi, suv, sassi sull'autostrada etc etc)
Come immaginavo...Siete stati chirissimi! PS Sul come caricare tutta la roba, sci compresi, nella mini chiederò ad un cartomante.
Lascia perdere!!!! io sono di san marino qui nevica parecchio io la mia m3 la lascio nel garage quando nevica!!!
mah per la neve che c'è in giro adesso puoi andare in montagna anche con un go-kart.. cmq se hai le estive in effetti non è molto consigliato... con le termiche basta fare un po d'attenzione e vai su tranquillo.. io sn andato a sciare la settimana scorsa con la mia (gomme invernali da 17") e ho trovato un po di nevischio sporco sulla strada... ho provato a metterla un po in crisi accelerando un po di seconda per vedere come si comportavano le gomme e andava una meraviglia... cmq se hai possibilità di andare su con la mini è consigliato, non tanto per l'impossibilità di usare l'M, quanto per lo sporco / sale / sassolini ecc che si trovano sulle strade in questa stagione...
Bè, ma i ragni o le autosock no? I ragni però non sono sicuro che si possano mettere sull'emmona?!?!?!
Dimenticavo, per affrontare le salite io carico 4 o 5 pietre nel baule, così la zavorro di 1-2 quintali e rampica che è una meraviglia!!!! P.S. Poi in discesa li tolgo è!!!!!:wink:
Mica tanto, la prima volta ce li ho lasciati, ma mi son pure gagato sotto!!! Credevo che con il peso dietro le catene facessero più presapure in discesa, però la franata è più sull'anteriore, quindi non frenava una sega e non girava!!!!