M3 e autoscout24

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 1 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    a 62k è da vendere seduta stante...ci prendi veramente una manuale nuova con su qualche optionao una km0 dkg

si trovano dkg del 2008 a 50-55k con relativamente pochi km, le manuali mediamente a 5000€ in meno, quindi...

personalmente la venderei immediatamente e prenderei una dkg km0 o di 1 anno e ti rimangono 10.000€ in tasta, mica bruscolini...

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    prima che i familiari del ******** che ha offerto quella cifra lo facciano interdire legalmente
    :D

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.................

secondo me non è tutta sta follia 62k euro, capiamoci, lo è, ma non così tanto come dite voi.

Quanto ha speso Nicola tra cerchi, gomme, scarico, sedili performance, ecc ecc?

........i 10.000 euro in più di valutazione ci stanno tutti, per non parlare dei camber plate, degli angoli rifatti, ecc ecc.......

Ti ritrovi un mezzo gia' pronto, senza dover avere lo sbattimento di comprare gli stessi pezzi in giro per il mondo, avere l'auto ferma, trovare chi monti e sistemi, ecc ecc ecc...........

A 1 persona piace questo elemento.
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... ma base!! No navi no edc no Mdrive no pelle ... solo questi optional incidono per piu' di 7000 euro!!!!

quella di Nico, oltre ad essere full optional ha anche importanti upgrade, vedi scarico titanio, cerchi Advan, rifiniture in alcantara sedili performance (mi pare di capire che il tizio gli offrisse 62k così com'era!). Non penso faccia l'affare della vita a venderla a 62k, anche se effettivamente il mercato dell'usato questi upgrade non li considera. Ma il buon Nico sì ... giustamente! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  5. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Scusa eh, ma solo un pazzo pensa a queste cose. E non sto dicendo che tu sia pazzo, ma evidentemente la persona che gli ha proposto quella cifra ha pensato esattamente a quello che hai scritto tu.

E, obiettivamente, ritengo che ora Nicola abbia più probabilità di vincere al Superenalotto che ritrovare un altro "entusiasta" simile. :mrgreen:

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si ma di solito le macchine elaborate non valgono di più e comunque non puoi aggiungere di sicuro il prezzo della elaborazione al valore di mercato.
    A meno di trovare un bel Babbo di Minchia :mrgreen:

7. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Quoto, anzi a volte se l'hai elaborata, non normale, ti guardano storto.. pensano che l'hai strinata in pista...:mrgreen::mrgreen:

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

alt qui il discorso è un altro!! Bisogna guardare questa ipotetica vendita da due prospettive:

1) quella del venditore Nicola

2) quella dell'acquirente Babbo di Minchia :biggrin:

Il venditore, in questo caso, non si trova nella fase di vendita dell'auto. Nicola sta meditando se vendere il suo gioiello a quel prezzo valutando valore dell'auto sì ma anche spese intraprese da pochissimi mesi. E' come se io comprassi un'auto nuova ora, la immatricolo e due gg dopo trovo chi mi offre il 20% in meno. Il valore dell'auto è commercialmente sì il 20% in meno ma il valore che io attribuisco al mio mezzo è ben superiore. Nicola ovviamente nella sua valuitazione tiene conto anche di questo. Non puo' spendere 10.000 euro di upgrade e considerarli nulla dopo 6 mesi. Diverso è il discorso se lui fosse intenzionato a venderla. Ovvio che qui la valutazione sarebbe davvero buonissima!!!

dalla parte dell'acquirente: sì effettivamente pagare una M3 del 2007 62.000 euro è pazzi!!!

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il primo innamorato di Blacky sono io e quando la venderò, deciderò io a chi venderla e lui farà il prezzo, ma questo avverrà fra molti anni.

Per me non è mai stata una questione di denaro, quando compro una macchina è come se avessi preso i soldi per acquistarla e li avessi buttati nel cesso.

Le auto sono un vuoto a perdere, puoi schiantarti contro un palo e non ti ritornerà niente di quel rottame, è un'auto come la M3 perderà tanti ma tanti soldi in svalutazione.

Quindi non ho fatto nessun calcolo, anzi recuperei qualcosa degli upgrade che già stavo pensando di ridimensionare (scarico e sedili).

Le auto non sono solo pezzi di ferro, hanno un'anima propria ed il legame tra me e Blacky prescinde dal vil legame del denaro.

Riflette sulle vostre auto e pensate che su di lei gli affidate la vostra vita e quella della vostra famiglia, forse uscirete dal macchiavellico complotto delle leggi di mercato.:mrgreen:

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ecco, su 'sta cosa mi hai colto nel vivo dato che ci sto passando :sad:

11. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Concordo sul ragionamento economico caro Alpaka:mrgreen:,però se uno ha in programma di tenere a lungo la propria auto,anche in virtù delle modifiche fatte e dell'esemplare in sè,cosa se ne fa di realizzare se poi per avere la stessa cosa deve spendere di nuovo di più e non ha alternative migliori?
    Io la venderei se volessi cambiarla o se avessi bisogno.

12. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    straquoto :wink:

13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto !
    io per aver scritto la stessa cosa ne ho sentite di tutti i colori:wink:
    vediamo a te csoa seuccede. :lol:

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    in effetti anche il tuo ragionamento è corretto e non fa un grinza :wink:

lunica cosa su cui avrei dubbi è la frase che non ci siano alternative migliori :-k
    per me ci sono sempre alternative migliori ,ogni anno escono auto nuove
    e sempre migliori, quindi :wink:

e prima che arrivi il solito a travisare le mie parole l'alternativa migliore non è riferita alla m3 ma a tutte le auto, 997s compresa :wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le auto non sono un investimento e pare che molti non vogliano accettare questa condizione.

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ci sono auto migliori della M3 per l'utilizzo che ne devo fare io.

17. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    su questo non ci piove :wink:

18. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non so quale sia l'utilizzo che tu fai dell'auto
    probabilmente come rapporto prezzo prestazioni la tua m3 è la scelta migliore :wink:

ma non sarei così categorico da escludere auto del calibro di m5-m6 gtr
    anche se ovviamente ci sono costi superiori da affrontare, (l auto migliore esiste sempre è che magari costa troppo )
    immagina cosa può diventare una m6 se ci metti le mani come hai fatto sulla m3 :wink:

tu che ami le autobahn tedesche con la m6 ci vai a nozze :biggrin:

19. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    :eek:

Un pazzo? e perchè scusa?

Se io cerco una M3 affinata e ottimizzata e condivido le scelte fatte da Nicola che ha speso fior di soldi per migliorarla a suo gusto, non sono pazzo, HO CU LO!!!

E sai perchè ho fortuna? Perchè trovo una vettura gi preparata, gia' affinata, gia' ottimizzata, risparmiandomi lo sbattimento di acquistare su internet le decine di pezzi che ha sostituito Nicola, fermare la vettura, cercare degli artigiani seri che effettuino i lavori, ecc ecc ecc.

Blacky è una realizzazione che esula ormai abbastanza da quella che è la valutazione di mercato delle M3.

Viceversa, uno smonta tutto e rivende su e-bay e vende alla cifra di mercato una vettura stock.

IMHO è pazzo chi pensa di comprare una vettura così preparata al prezzo di una M normale :wink:

20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    QUANDO e SE, mi butti un PM per i sedili? :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina