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m3 e 46_quale cambio?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da _issimo_, 18 Settembre 2010.

  1. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Hihihihi, bhe dai si potrebbe anche fare, cmq per prenderla in germania oltra ed andare con un meccanico di fiducia devi anche seguire questa procedura:

    "

    Per acquistare un auto, in Germania, non è necessario il passaggio di proprietà e successiva immatricolazione (spesa che va dai 500 ai 700 euro) ma è solamente necessario un contratto di compravendita (50/100 euro).

    Una volta acquistata la vettura tedesca e riportatala in Italia bisogna reimmatricolarla e per attestare che siete i nuovi proprietari della macchina in questione occorre produrre i documenti: brif e il fahrzengschein. Cioè gli atti che dimostrano che siete effettivamente il nuovo possessore dell’auto. Altri documenti che attestano il passagio di proprietà sono il TUV e ASU.

    Alcune motorizzazioni civile italiane potrebbero volere i documenti: zulasseinschingung con il fahrzeugbrief e il certificato di conformità. Sarebbe bene prima informarsi presso la Morizzazione civile e poi partire per la Germania.

    In Germania, per comprare un’auto usata si deve seguire la seguente procedura:

    - bisogna andare col venditore in comune dove si compra e si fanno le zoll per l’export che sono le targhe comprensive di bollo e assicurazione per 5-15 o 30 giorni.

    - quando si ritorna in Italia occorre reimmatricolarla come detto sopra.

    - come per le auto acquistate in Italia, per l’immatricolazione e per l’iscrizione al PRA, bisogna provvedere all’autenticazione del contratto di acquisto quale documento attestante il passaggio di proprietà. Difficilmente le autorità estere rilasciano la documentazione tecnica redatta in lingua italiana. Gli uffici della Motorizzazione italiani richiedono, di norma, una traduzione asseverata."

    Cmq alla fine nn hai ne garanzia ne niente, ma è la stessa cosa che prenderla da privato in Italia...anche se te la fà provare 2 ore invece di 10 minuti nn è che cambi molto...un buon meccanico capisce subito se l'auto ha rogno grosse ed evidenti o meno...e pure il kilometraggio reale...
     
  2. _issimo_

    _issimo_ Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    ...stica... hai pratica di burocrazia tedesca... l'hai comperata in germania la tua?

    comunque, a leggere il tuo post, passa la voglia... vabbè che non siamo in italia e che in germania la burocrazia è velocissima, però pare lunga e intricata, specialmente per chi non parla tedesco...
     
  3. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    no nn l'ho presa in Germania, ma mi ero informato, sia per la Germania che per gli USA...Sembra complicato in realtà sono 4 carte che fai in comune da loro...e poi porti il tutto ad una agenzia di pratiche auto che ti immatricola l'auto...
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    x chiudere il discorso in allegria riporto le parole di un mio zio quando compro la uno fire con alzavetri manuali

    io:

    aaaa zi!! ma già che c'eri potevi mettere gli alzavetri elettrici???

    e lui:

    noooo...ma quando mai e se si rompono son dolori....può addirittura rimanerti il vetro aperto!!!!!! sai nelle auto...meno cose ci sono e meno si rompono!!!!
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Lo zio aveva assolutamente raggione! :wink:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ahahahahhhhh!!! nn dirmi che hai la m con i vetri manuali!!!!!!!!!!! :-))))))
     

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