m3 e 46 problemi smg2 | BMWpassion forum e blog

m3 e 46 problemi smg2

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by ///M3 bari, Dec 17, 2010.

  1. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    ciao a tutti ...vorrei mettere in evidenza un problema sul cambio smg 2 della mia m3 del 2002 con 66000 km.il problema e il seguente: si verifica un disinnesco della marcia non appena do un po di gas.tale difetto si verifica solo in prima mattima cioe quando metto in moto dopo averla lasciata la sera,poi durante il resto del giorno va bene...spero di essere stato chiaro .....ho provato con la funzione cerca ma nessun problema sembra essere simile al mio grazie
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2,091
    225
    Aug 9, 2007
    Reputation:
    13,753
    e90 320d
  3. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    non mi aspettavo cosi tante risposte......grazie a tutti!!!!!
     
  4. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2,091
    225
    Aug 9, 2007
    Reputation:
    13,753
    e90 320d
    :lol::lol::lol:

    capisco che tu con quel problema sia piuttosto "nervoso" , ma non credo che tutti quelli che ce l' hanno ne capiscano molto di smg , cerca piuttosto in qualche forum americano , li mi sembrano piu' competenti in caso di problemi del genere

    io credo che sia un problema di pressione "bassa" olio smg , che dopo che rinnesti viene rimesso in pressione dalla pompa e va bene :-k
     
  5. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    e si tu hai ragione pero non e facile se ti arrampichi con l'inglese....in questa sezione ci sono cosi tante m3 e 46 che sembrava fosse piu facile.....grazie comunque
     
  6. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2,091
    225
    Aug 9, 2007
    Reputation:
    13,753
    e90 320d
    infatti niente di strano che qualcuno ti dia la soluzione , speriamo , intanto io con un po' di google translator mi arrangio su quei siti li :wink:
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    ciao ragazzo, benvenuto prima di tutto!!!! poi.... il fine settimana qui si è in pochi....

    e sti smg nn si rompono quasi mai, nn c'è tanta memoria storica a tal problema,

    cmq....l'olio attuatore l'a

    hai controllato?
     
  8. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1,211
    40
    Nov 25, 2010
    Reputation:
    8,935
    lesionista
    Da quello che capisco mi sembra un problema che capita solo a macchina fredda, dunque creeeeeeedo possa essere magari un problema dovuto alla temperatura (o anche alla viscosità data dalla temperatura) dell'olio, magari una volta che è entrato in circolo il cambio non da più il problema, che tra l'altro credo proprio sia dovuto al fatto che in seguito ad una bassa temperatura ti metta una sorta di "protezione" per far si che la trasmissione non subisca particolari atriti....

    dalla tua descrizione del problema credo sia questa la causa... ma è una possibilità, evidentemente altre persone che hanno letto non si sono sentiti di scriverti soluzioni visto che è un problema che può dipendere da tanti fattori, bisognerebbe vedere...
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Spiega esattamente il problema , nei minimi dettagli
     
  10. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    grazie per le risposte.....descrivere nei minimi particolari e cio che ho fatto...pero ora che ci penso se puo essere utile succede sia quando lascio la car fuori e sia quando la chiudo nel box...ora vi dico questo per via della temperatura tra fuori e dentro quanti gradi di differenza ci possono essere ? 9-10 ? questo mi sta accadendo da circa un mese...calcolando che la uso aime'solo il weekend...e ripeto solo dopo averla messa in modo la prima volta della giornata poi fila via che e uno spettacolo
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    quindi metti la prima , e appena dai gas il cambio si mette in folle da solo ?
     
  12. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    Jan 2, 2010
    Reputation:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    si esatto
     
  13. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3,913
    104
    Aug 7, 2006
    Reputation:
    5,859
    X5 E70 3.0 D
    non hai nessuna spia di anomalia cambio?
     
  14. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1,211
    40
    Nov 25, 2010
    Reputation:
    8,935
    lesionista
    Che ci possano essere 9-10 gradi di differenza mi sembra esagerato, a meno che non sia particolarmente coibentato il garage o che il viavai delle altre auto (sempre che ce ne siano) tenga sempre la temperatura più alta... In teoria la differenza di gradi dovrebbe essee esigua, almeno, da me è così, tra umidità accumulata e altre menate, fa freddo anche dentro. Poi come dici tu succede sia fuori che dentro, il che mi fa pensare a una temperatura abbastanza simile.

    Però tu dici che ti succede da circa un mese... guarda caso con l'arrivo dell'inverno.... leggo Bari, ti posso chiedere se la macchina è li? non mi sembra si parli temperature così basse se mi confermi....
     
  15. karlok

    karlok Kartista

    99
    0
    Mar 22, 2005
    Reputation:
    10
    ex 318is coupè ex 320ci ora 325e92 mspor
    cambio

    nella mia ignoranza non è che usandola cosi poco e con questo freddo ti da questo problema prova a usarla anche in settimana e vedi se cambia qualche cosa non si sa mai uno pensa a chissa quali problemi e poi
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    si..ma lolio all'attuatore c'e o no?????????
     
  17. Qix

    Qix Primo Pilota

    1,154
    46
    Nov 29, 2009
    Reputation:
    5,618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Oltre al livello, l'olio nell'attuatore ha la gradazione viscosimetrica corretta?
     
  18. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    Guarda adesso io parlo della mia piccola 320 cd con lo stetronic ma io ho avuto un problema simile...quando la mattina mettevo in D da appena accesa non entrava la marcia e il motore era come in folle poi mettevo in sequenziale inserivo la prima e andava...sono andato in conce e mi hanno sostituito il cambio intero (figurati se ti sistemano il cambio) il mio meccanico però mi ha detto che era un problema di olio e che bastava sistemarlo, ma gli ufficiali ti cambiano tutto il pezzo intero! per fortuna ero in garanzia! prova a cambiare olio cmq, è un problema di quello sai credo!
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    ho sentito dire che sulla neve, il cambio autom, si ghiaccia e appena togli la p va in N e nn entrano piu le marce......se parcheggi in discesa so ca22i!!!
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1,211
    40
    Nov 25, 2010
    Reputation:
    8,935
    lesionista
    No! [-X tiri il freno a mano e giri lo sterzo..... :wink:

    unpo' di quaaaaa un po' di laaaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scherzi a parte, a Bari la neve? non credo...
     

Share This Page