M3 E 46 a 12500 euro

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Novembre 2010.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Bhe cmq per capire se è un bidone l'unico modo è andare a vederla e provarla.

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quoto, giusto ragionamento.

invece noto che in giro c'è la tendenza a lasciar fare la quotazione degli usati al primo pirla che la mette su autoscout al prezzo più basso.

del tipo "eh tu chiedi X per la tua ma su autoscout c'è uno che ne chiede Y quindi molto di meno quindi dovresti calare pure tu"

ma dove sta scritto scusa?

magari quello ti sta tirando un pacco oppure ha bisogno di liquidi....

io conosco la bontà di quello che vendo e non ho fretta di vendere, ergo me ne frego di picopallino che vende a sottoprezzo.

e dovrebbero fare tutti così

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non immagini quanti affaristi sotto casa mi son trovato quando ho messo in vendita la mia auto, era come il listino di partenza ma su autoscout c'è a quel prezzo, si ma perchè sei venuto a vedere la mia ?vai da lui, la trattativa è un dovere il rispetto è un obbligo....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.706
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma come fate a valutare delle auto da 1 annuncio su internet, per giunta senza foto!!! :eek:

Ok avere un'idea di prezzo, ma ci sono troppi fattori che lo influenzano.

Com'è messa, se ci son lavori da fare, come è stata usata, è lontana,ecc...

Anche quelli che guadando un volante o un sedile vengono a dire che una macchina ha i km scalati, mah, per me è tutto da vedere.

Le auto si guardano e provano dal vivo.

Il copia e incolla lascia il tempo che trova.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io la mia x 11000 euro neanche te la farei vedere

A 1 persona piace questo elemento.
  7. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Concordo con voi.

8. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Opinione personale:

L'M3 come altre auto del suo genere (le S/RS , AMG eccc.) nn ritengo sia valutabile come un'altra qualsiasi auto stock.

E' un'auto particolare e come tale dovrebbe essere considerata.

Ne ho viste alcune a basso prezzo ma in condizioni pietose ed altre un pò sopra le valutazioni ma tenute veramente bene...certo ci sono quelle pietose vendute a prezzi effettivamente troppo alti ma in quel caso basta dire no grazie!

Io resto dell'idea di pagare anke qualcosina in + ma di metter le mani su qualcosa di valido ke nn mi dia problemi appena dopo l'acquisto...poi ognuno libero di vederla come vuole :mrgreen:

La CS (non CSL!!!) nn montava qualcosa tipo un Competition Pack? :-k

Ma 30/45000 Km l'anno nn sono un pò tantini x puntare ad un M...lo dico solo x una questione di spesa annuale x quel chilometraggio credo Diesel tutta la vita :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  9. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    seguo :-k

10. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Scatola sterzo, freni anteriori maggiorati e volante della CSL.

Differente set up delle sospensioni e differente taratura del DSC.

Cerchi in lega stile CSL ma non uguali nelle dimensioni (canale anteriore da 8'' e non 8,5'') :wink:

11. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Quotissimo considerando che già l'assicurazione che la valuta niente te ne offre minimo 5k€ in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a me stupisce che nessuno le usasse queste M3, tutte con pochissimi chilometri :mrgreen:

e Colorglo ringrazia :mrgreen:

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho solo segnalato:wink:

continuerò a farlo:wink:

M3 è un ottima macchina, per questi prezzi ha sempre 8/9 anni, con 70/100 mila km, chi la prende ora, spendesse pure 15000 la rivenderebbe con 13/14 anni e 150/200 mila km...ottima vettura da rimettere in commercio:wink:

Si all'est a 1000/2000 euro:wink:

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non sono più in cerca, in 4 anni carico 160/200 mila km#-o come costi di gestione a svalutazione non ci sono, pure trovando un 2006:sad:

Ordinato un'altra auto nuova e portato a preparare un po la mia:mrgreen:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4665291

Mi è sembrata la scelta migliore.

La mia nel 2009 da rivenditori la davano a 12/13, portata a casa per 6500:wink:, prima il GTV del 1998 con 4 anni e 60 mila km preso a 4250 euro! Stava a 12/14 nei concessionari o qualche privato. Entrambe ottime.

Quando si necessita di vendere, la casa madre cosa valuta? Ed ecco il perchè di prezzi molti bassi. Ognuno è libero di sfruttare il mercato.

Nel momento di vendere, per realizzare velocemente il prezzo dev' esser molto competitivo.

L'M3 del 2002 la casa madre la ritira per 8 circa, 12/13 per l'acquisto del nuovo ma facendo perdere lo sconto da listino#-o, questo in media qui da me.

Decidendo di cambiare auto e spendere 50/60 cucuzze... cosa faccio aspetto il mio sogno 2/3/6 mesi od oltre o lo realizzo nell'immediato?

Certo da venditore cerco il realizzo, da acquirente l'affare...la discussione è più portata a chi cerca l'affare non il realizzo:wink:

Poi ci sono discorsi optional o meno, insomma c'è da perdersi:mrgreen:

Un altra cosa che mi lascia perplesso è l'SMG, va bene, è affidabile, consigliatissimo. Molti del forum lo consigliano a occhi chiusi, pur non avendo l'M lo preso anch'io...:-kgrazie alla letture del forum. :wink:

Ne sono felicissimo, ma parlando di auto "vecchie" future molto chilometrate, siamo proprio sicuri? Testimonianze con auto di 150 mila km con cambio tutto ok ci sono, ma c'è chi ne ha fatti 200/300 oltre?

L'affidabilità si vede nel lungo termine e non con auto da 20/80 mila km, chi compra SMG avrà sempre un'incognita:-k, che neppure mamma BMW sa sistemare#-o se non con la sostituzione del cambio completo#-o

Questo interrogativo può costare molti euro sulla valutazione dell'auto da parte del futuro acquirente, il venditore dovrà per cui trovare chi non se l'è mai posto.:wink:

P.S.: Troppo presto questo mattino:mrgreen::mrgreen:ho incominciato a lavorareo#-omi sono auto quotato#-oquindi pensate che fuori che sono a quest'ora:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2010
  15. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Spettacolo a gas!!!!=D>

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.706
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A 6500 nel 2009 il mio precedente 330ci non te lo facevo neanche vedere :lol:

Se tu sei bravo a scovare affare, che in media sono sotto valore commerciale, è un bene per te, ma tu stai facendo praticamente quello che fanno i commercianti.

Quello che tu sbagli è il punto di partenza, ovvero, se uno (che neanche sappiamo se esista o come sia l'auto, o addirittuta se è reale) vende a 10, quello è il prezzo al quale TUTTI devono fare riferimento. :-k

Solitamente per avere un'idea di valutazione, tagli testa e coda (le 2/3 più care e meno care) e si fa una media, ecco appunto che saltano fuori i 14-15000 di valore.

Inoltre stiamo parlando di auto particolari, nelle quali il valore aggiunto ha un peso non indifferente.

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perdo tempo ad esser sincero, ma siccome l'auto crea solo spese ed non è un investimento cerco solo di limitare i passivi:wink:

Per quanto riguarda il prezzo, posso darti ragione, anche perchè in nome della passione si fa di tutto....ma quando subentra il cuore negli affari si fa sempre delle castronerie#-o Visto che il pezzo di ferro con ruote non lo sposiamo e non dura più di tanto, personalmente vedo di limitare al max le perdite:wink:

Ho aperto la discussione dopo aver visto varie M3 del 2002, due miei conoscenti le hanno vendute a inizio anno con bollo pagato a con meno di 80 mila km uno a 12300 l'altro a 12700 tenute da amatori, sono passati rispettivamente a M5 e porsche. Lo scorso mese un altro conoscente l'ha comprata a 11000 euro...ed ecco che mi sono messo in cerca:wink:

Quoto per il prezzo di 14/15 da un concessionario che mi da garanzia, ci paga l'iva, mantiene in piedi il sistema di vendita, l'ha dovuta a sua volta ritirare, se l'auto ha problemi lo si può perseguire a termini di legge, etc. etc. :wink: ma il privato non può giocare con le stesse carte... tutto qui.

Ci sono M cabrio full-optional perfette non chilometrate da conce a 14/15 volendo ho visto che si riesce a chiudere con 13500/14000 con passaggio, il privato è costretto a giocare a meno:wink: oppure riesce a far a sua volta il venditore!:wink:

Pensa cosa farebbe il venditore se potesse togliere iva, garanzie, sistemi di vendita e tasse, auto con pochi optional, da sistemare, etc...il privato forse già 11 è fortunato.:wink:

Condividi questa Pagina