Sostituisci il terminale con uno più aperto con uscite da 80 mm (esempio Supersrint )che esteticamente è una figata. il centrale dopo il catalizzatore dicono che tolga qualche cavallo ma rende il sound più cupo. Penso che anche i collettori Supersprint siano ottimi per il miglioramento delle prestazioni ma costano 2000 Euro . Poi io interverrei anche sull' elettrronica.
Sull'elettronica vorrei solo levare il limitatore.... Il terminale Supersprint mi sembra carino....ma quanto costa?
si è forte . Dovrebbe costare 1800-1900 Euro non so di preciso ci sono i prezzi sul sito. Una prova senza i catalizzatori io la farei . Ti senti Montaya il motore urla che fa quasi paura Il terminale non costa poco ma anche quelli di altre marche costano più o mano così. Il Supersprint è una garanzia lo montano anche diversi preparatori tedeschi come Hamann per esempio
Ilterminale se vuoi prestazioni è una delle ultime cose da cambiare...sull'M3 i collettori non li cambierei, vanno già molto bene così...togli il kat e metti il centrale dritto.
Devi trovare chi te li risolve e poi alla revisione voglio vedere cosa gli racconti per i gas di scarico
gabri l'incremento ovviamente non è tanto sicuramente è cmq maggiore della sostituzione del solo terminale...è il sound che è orgasmico...passa da metallico tra i 2000 e i 3500 a cupo fino a 4500-5000 e poi diventa un un 4 cilindri giappo fino a 8000!!
anch'io non ho i catalizzatori sulla mia . quando li ho tolti non ho rimappato e non ho avuto problemi. Poi ho installato il software Digital Tuning e va ancora meglio . Mi sapete dire perchè bisognerebbe rimappare senza i cat. ?
Ma sei sicuro di non averli, ci hai guardato bene sotto? Perchè le sonde lambda non capiscono più niente
Credo che io e mark possiamo darvi in merito tutte le informazioni a riguardo: Io avevo tolto il cat, il centrale e il terminale.Tutto supersprint. Ho rimesso il cat perchè faveva troppo casino.Poi ho messo il terminale racing superspint che ha un boato favoloso ma ho dovuto rimettere il centrale perchè ancora una volta faceva troppo casino. Io vi dirò che le prestazioni migliori le ho adesso con solo il terminale. Il centrale che toglie il piccolo silenziatore(smorza fiamma) non fa guadagnare nulla.Fa rumore da 2500 a 3000. Togliere il cat a me non ha dato nessun problema e nessuna spia.Il guadagno non sono riuscito a capirlo, forse un pò più fluida nella erogazione. Itubi diretti costano 450 il centrale 420 lo scarico racing(il più bello diciamo) 1770 Io vendo sia il centrale che il terminale perchè me ne sta per arrivare un'altro meno cattivo(non sono un fanatico del rumore) 200€ e 1200€