M3 da 370 e rotti...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mark, 2 Novembre 2004.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Quindi cosa mi consigliate di fare?
    Il cat non lo levo...ma tolgo solo il centrale coi tubi dritti ?
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sostituisci il terminale con uno più aperto con uscite da 80 mm (esempio
    Supersrint )che esteticamente è una figata.
    il centrale dopo il catalizzatore dicono che tolga qualche cavallo ma rende il sound più cupo. Penso che anche i collettori Supersprint siano ottimi per il miglioramento delle prestazioni ma costano 2000 Euro .
    Poi io interverrei anche sull' elettrronica.
     
  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Sull'elettronica vorrei solo levare il limitatore....
    Il terminale Supersprint mi sembra carino....ma quanto costa?
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    si è forte . Dovrebbe costare 1800-1900 Euro non so di preciso ci sono i prezzi sul sito.
    Una prova senza i catalizzatori io la farei .
    Ti senti Montaya il motore urla che fa quasi paura
    Il terminale non costa poco ma anche quelli di altre marche costano più o mano così. Il Supersprint è una garanzia lo montano anche diversi preparatori tedeschi come Hamann per esempio
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Ilterminale se vuoi prestazioni è una delle ultime cose da cambiare...sull'M3 i collettori non li cambierei, vanno già molto bene così...togli il kat e metti il centrale dritto.
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Non toccate i kat se non volete problemi di elettronica dopo
     
  7. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    senza cat la macchina va bene...e i problemi di elettronica si possono risolvere..io l'ho fatto! :biggrin:
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Devi trovare chi te li risolve e poi alla revisione voglio vedere cosa gli racconti per i gas di scarico :rolleyes:
     
  9. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    1 ora e ti rimontano i cat originali...oppure conosci qlc e passo lo stesso... :cool:
    :mrgreen:
     
  10. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    PS: basta un buon preparatore e i problemi te li risolvono!
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Senz'altro meglio la seconda direi... :rolleyes: :lol: :mrgreen:
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Solito discorso ma devi sempre rimappare e poi alla fine vorrei sapere il guadagno reale quanto sia
     
  13. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    gabri l'incremento ovviamente non è tanto sicuramente è cmq maggiore della sostituzione del solo terminale...è il sound che è orgasmico...passa da metallico tra i 2000 e i 3500 a cupo fino a 4500-5000 e poi diventa un un 4 cilindri giappo fino a 8000!!
     
  14. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se fossi venuto a Verona almeno sentivo :evil: Che terminale hai su?
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    anch'io non ho i catalizzatori sulla mia .
    quando li ho tolti non ho rimappato e non ho avuto problemi.
    Poi ho installato il software Digital Tuning e va ancora meglio .
    Mi sapete dire perchè bisognerebbe rimappare senza i cat. ?
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma sei sicuro di non averli, ci hai guardato bene sotto? Perchè le sonde lambda non capiscono più niente
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    perchè cambia la contropressione alla scarico, non è obbligatorio, ma è meglio farlo!
     
  18. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Che casino....ok la lascio originale :mrgreen:
     
  19. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Credo che io e mark possiamo darvi in merito tutte le informazioni a riguardo:
    Io avevo tolto il cat, il centrale e il terminale.Tutto supersprint.
    Ho rimesso il cat perchè faveva troppo casino.Poi ho messo il terminale racing superspint che ha un boato favoloso ma ho dovuto rimettere il centrale perchè ancora una volta faceva troppo casino.
    Io vi dirò che le prestazioni migliori le ho adesso con solo il terminale.
    Il centrale che toglie il piccolo silenziatore(smorza fiamma) non fa guadagnare nulla.Fa rumore da 2500 a 3000.
    Togliere il cat a me non ha dato nessun problema e nessuna spia.Il guadagno non sono riuscito a capirlo, forse un pò più fluida nella erogazione.
    Itubi diretti costano 450
    il centrale 420
    lo scarico racing(il più bello diciamo) 1770

    Io vendo sia il centrale che il terminale perchè me ne sta per arrivare un'altro meno cattivo(non sono un fanatico del rumore)
    200€ e 1200€
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Che gli metti?
     

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