Visto che vieni dal cabrio E46 (io venivo da un 320Ci cabrio restyling) posso dirti che i posti posteriori sono di poco più piccoli (calcolando che il mio 996 è cabrio)...in 4 persone scordati di andare, 3 persone ce la fai sempre se non sono troppo alte di statura. Sul 996 i sedili ti 'prendono' di più ma il volante M è migliore come impugnatura...il Porsche è troppo fine...quando avrai una guida sportiva tieni il volante appena sopra le razze ai lati che è più largo e l'impugnatura perfetta...il climatizzatore è migliore rispetto al bmw e rinfresca o raffredda tutto in un attimo. Il volante è più verticale e la seduta molto più bassa...farai fatica a scendere all'inizio essendo abituato a stare più in alto. la strumentazione è più facile da controllare, con il contagiri grosso al centro e la velocità digitale molto facile da tenere sott'occhio. ti sembreranno piccole le bocchette d'aria centrali ma al contrario dell'E46 quelle con più aria sono quelle esterne. ti sembrerà strano il rumore del motore da dietro...ma poi ti ci abitui! il baule è piccolo (sulle 4 ancora di più) ma puoi ben sfruttare lo spazio dietro i sedili.
Cavolo....che descrizione!!in effetti il volante mi sembrava un pò troppo "secco" rispetto a quello dell'M che è bello "ciccione".Per i posti dietro io la penso così...chi vuole salire su una porsche ance se non c'entra ci va per forza altrimenti può anche restare a piedi!L'unica cosa che mi preoccupa è il rumore del motore che mi sat dietro le spalle...con la M ho fatto viaggi anche di 800 kilometri e sono arrivato rilassato al massimo...con questa che ha il rombo penso che sarà una tragedia! Comunque ho scoperto il dilemma che mi faceva riflettere su come questo conce mi ritirava la mia a 40mila euro...l'aveva già piazzata ad un tizio che però sembra voglia prendere un finanziamento,insomma ha problemi!!Speriamo che se la prenda così mi porto via sta benedetta macchina!oggi comunque faccio le foto e poi te la faccio vedere,il colore però è più bello il tuo!
ti ho scritto le differenze che ho notato io quando sono passato al 996! per il rumore, non preoccuparti...sulla mia con la capote si sente abbastanza, montando l'hardtop ancora meno...sul coupè non avrai problemi! che colore è il 4S?
il nero è un gran bel colore, ma fa sembrare la 4S una normale 996 perchè camuffa le feritoie e gli sfiati dell'aria
il 4S è una signora AUTO, gli unici difetti che ho riscontrato sono: - il volante non all'altezza - quella moquette sugli sportelli brrrrr brivido - i sedili a zero contenimento laterale, ma molto belli da vedere - il tiptronic, nel suo sonno profondo, sempre in 5°; se affondi, scala in 3°, poi ci ripensa e passa in 2°...nel frattempo la macchina da superare ha già preso 10 metri - in ultimo, ma non sò se è un difetto: il contachilometri, ai 50 di una normale auto, sei a circa 200 all'ora...è problematico andare piano!
la moquette sulla parte bassa degli sportelli perchè è un difetto?! i sedili sono abbastanza stretti, se sei troppo grosso non ti contengono mentre se sei normale si...
Intanto il mio amico ha una delle prime M3 con un colore di interni che non a tutti piace e con pochissimi optional ma se non fosse che non può accettare contanti l'avrebbe già venduta un mese fa, fatti un giro per le concessionarie e vedi a quanto le vendono M3 del 2001 come la sua. Alla Porsche di Piacenza ne hanno una del 2002 con 134 mila km e chiedono 39.000 euro tanto per dirti i prezzi che ci sono in giro, qui a Bologna altra del 2003 con 50 mila km e zero optional a 45mila. Il listino del 4S nel 2002 era di 30 mila euro superiore a quello dell'M3 mentre per l'usato direi che la differenza si è un pochettino ridotta. Parliamo della 996 di Teo, nuova quanto costava di listino con tutti gli optional che ha? Adesso a quanto spera di venderla? Meglio non pensarci altrimenti c'è da piangere, non per dire che l'M3 non perda di valore ma pure le Porsche ad acqua non scherzano Io di concessionari e importatori ne conosco fin che vuoi per cui i prezzi che ti dico li puoi verificare tu stesso.
Ma è il suo bello che si noti poco, almeno per me. Sul mercato usato ti devo smentire nuovamente, comprati una Porsche poi quando la dovrai rivendere ti divertirai parecchio. Forse dovreste cercare di etichettare meno certe vetture che ormai sono diventate fin troppo commerciali; adesso l'unica macchina che non perde valore o almeno ne perde molto poco so chiama Ferrari, tutte le altre sono carne da macello purtroppo.
la mia nuova costava 100.000euro tondi tondi optional compresi, adesso ne vale 57-58.000... il tuo amico non può accettare contanti?! penso sia l'unico...
A me fa piacere quando qualcuno mi fa i complimenti per l'auto..come faccio io quando mi trovo certe belve davanti!!!Al contrario mi dispiace immensamente quando certa gente non capisce che l'auto su cui viaggio non l'ho truccata io!!! Comunque credimi,il mercato delle auto è una incognita,puoi trovare lo scemo che ti offre anche più di quelo che l'hai pagata,la porsche almeno per me rimane sempre un gradino superiore alla bmw ed uno inferiore alla ferrari. La macchina del tuo amico è veramente bella(esternamente),dentro è un pugno in un occhio!Perchè non cambia con 150 euro(su ebay) le modanature e si fa fare i sedili di un altro colore?Ora non so quanto costi ma sicuramente gli farà acquistare di più nella vendita,no? A proposito,quanto costa fare il sedile posteriore dato che una mia amica me lo ha bucato con questi cazzo di jeans con le borchiette?
La 911 sarà bella quanto vuoi , ma a qualcuno potrebbe anche non piacere tantissimo, non è mica una regola... Ti posso assicurare che la gente rimane molto più colpita dalla mia macchina che da una 911 , non per fare il gradasso ma è la realtà... Non so quanti siano ormai quelli che al passaggio di una 911 si girano a guardarla e squadrarla... Dalle mie parti ormai le 911 le vedi ad ogni angolo e sono diventate auto normali.. Se mi dici che la Porsche è uno status symbol e che è la macchina prediletta di chi vuol dare una certa immagine di se allora cominciamo a capirci...ma ormai ce ne sono troppe e bisogna alzare il tiro.. Con una Ferrari ad esempio vai tranquillo...
ma se uno ha i contati nel c/c non vedo la difficoltà di fare un bonifico... tra l'altro è anceh il modo più sicuro per una compravendita di quegli importi
beh... un conto corrente suo, del cognato o della zia lo avrà pure per far un bonifico. oppure il tuo amico può incassare i contanti e poi farsi fare il bonifico da suo padre o dalla sua ragazza. Mi sembra più una scusa pretestuosa --> "Ho trovato 10 persone la scorsa sett che volevano comperarmi l'auto, ma sai volevano pagare in contanti ed io non posso accettarli..." ma dai!!!
quel moquettone lì in quel punto non c'entra nula su un auto da 200 pali! ci voleva del pellame e di serie! se ci penso mi vengono ancora i brividi...brrr