M3 csl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da patriot, 1 Ottobre 2005.

1. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Due ruote, MA CHIODATE O CINGOLATE! :mrgreen:

2. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Beh, siamo su bmwpassion, mica su stokkardapassion! :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo Teo, lo sai che critico 996, non 993 o 997! :mrgreen: :mrgreen:

3. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    certo, ma non sto parlando solo nei confonti di Porsche in generale...l'M3 tra un pò và più del Carrera GT... :lol:

4. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    CONCORDO IN PIENO!
    In effetti su questo forum han quasi tutti le serie 3 e parlano per "partito preso", molte volte impedendo una conversazione obbiettiva dei fatti, ne fanno quasi un fatto personale. Di conseguenza chi non ha l'M3, anche se guida auto con 3-400cv è come se avesse una "carriola" che non va nemmeno a spinta. E' capitato più volte anche a me, nonostante abbia una BMW tra le più sportive di sempre e che notoriamente viaggia come tempi alla pari o meglio di una M3, ma che come divertimento di guida è molto più emozionante (anche di una CSL, che qui è vista come "intoccabile").

5. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Il livello maggiore dipende dalle 4 ruote motrici? Perchè altrimenti io proprio non lo vedo

6. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Questo, permettimi, è un tuo personalissimo punto di vista; se vogliamo dirla tutta la Z3 M è sempre stata criticatissima in tutto sia da piloti che giornalisti mentre dell'M3 hanno sempre detto solo bene e continua ad essere il punto di riferimento e di paragone per i nuovi modelli di sportive da turismo. Perchè non lo chiedi agli istruttori della Guidare Pilotare cosa pensano della Z3............ :rolleyes:
    Cmq passare da un'M3 ad un 996 4S è assurdo dire che il livello sia maggiore, beh se guardiamo al blasone del marchio (che a dirla tutta sta cmq scadendo molto negli ultimi anni essendo diventato troppo commerciale) e al cruscotto rivestito in pelle allora si.

7. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Perchè non ho forse detto la verità? Io piuttosto che spendere 60 mila euro in un 996 4S ne aggiungo 10 mila e prendo un 997 C2, quella è una Porsche.

8. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Pardon, si trovano già a meno di 60 mila pure i 997
    http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N148163&-SkipRecords=0

altrimenti a 67 mila un bel Carrera S
    http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N166161&-SkipRecords=3

Tra due anni ste macchine ve le tirano dietro :mrgreen:

9. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    C.V.D. (Come volevasi dimostrare!)
    :mrgreen: :mrgreen:

Hai proprio ragione, la Z3 M Coupe (non parliamo della roadster...) è talmente stata criticata che l'hanno eletta sportiva dell'anno in Germania, Grand Bretagna e USA/Canada! :mrgreen:
    - Esteticamente ha una linea unica, stupenda e intramontabile da muscle car d'altri tempi, senza compromessi.
    - Come sensazioni di guida è emozionale come pochissime altre auto.
    - Al nurburgring poi gira in 8.20
    Mi pare di aver detto tutto per il discorso M Coupe

Per il discorso 996, sintetizzando credo che per "livello maggiore" intenda che la Porsche 4S è una Supersportiva di razza, stupenda che tra l'altro costa e vale il doppio di una M3. Mi pare una cosa abbastanza ovvia e scontata. :rolleyes:

10. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ho visto ora sono prezzi al netto dell'IVA, cmq a 70 mila si prende nuova contro gli 81.5 del listino.

11. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

Sarà anche ovvio e scontato ma la 996 4S non costa e non vale il doppio della M3....

Sicuramente è una sportiva pura e una gran macchina, ma puoi star certo che a livello qualitativo la differenza non è giustificata se non con la questione del prestigio del marchio....

Rimane il fatto che una M3 è sicuramente più particolare e colpisce di più l'occhio, anche perchè di ste Porsche se ne vedono ovunque e se vogliamo dirla tutta a livello estetico è pressochè sempre la stessa da decenni....

E che l' M3 col suo 3.2 e del peso in più riesce ad eguagliare le prestazioni velocistiche di quasi tutte le Porsche 3.6 aspirate...

12. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    appunto...i prezzi sono senza iva... :rolleyes:
    a parte questo devi vedere anche come sono messe...non prendere quelle che costano meno... :confused:

il Porsche è sicuramente superiore all'M3 in tutto, blasone, classe, prestazioni ( però anche costo)...

13. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Difatti quando la provò Alboreto ne disse peste e corna ed altre riviste come Auto la criticarono duramente, ma per fortuna è stata eletta sportiva dell'anno ma chissà in quale anno :rolleyes: Si vede poi che successo di vendite è stato, come la M3 immagino :rolleyes: Senza contare che gira in 8.22 come il primo esemplare di M3 E46 nel 2000 (poi nettamente migliorata in seguito) con la piccola differenza che pesava 150 kg in meno ed era un due secchi................tutti dettagli vero? Dai lasciamo perdere, va bene la linea ma dire che sia stata la vettura più azzeccata dal reparto M lo credi solo tu.
    Le Porsche supersportive sono GT3 e GT3, punto. Vale il doppio di una M3 è assolutamente falso, il mercato 996 è in caduta libera e se no ci credi vai a sentire in concess. Porsche cosa dicono, io conosco un venditore di una concess ufficiale in Emilia e me ne ha raccontate di tutti i colori...........hanno i saloni pieni di usato che non sanno dove sbatterlo. Mi sembra che Teo la sua la stia svendendo ma fa una bella fatica lostesso a venderla, tra l'altro la sua vale di più di un 4S :rolleyes:

14. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ci tengo a fare una precisazione, per me la 996 4S è la più bella Porsche degli ultimi 10 anni e la preferisco anche alla 997 ma arrivare a dire che sia divertente e prestazionale ce ne vuole...........tra tutte è la più lenta e la meno divertente detto dai porscheisti più sfegatati; fateci un giro e provate voi stessi. :rolleyes:

15. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Per quanto riguarda il blasone sicuramente....

Per classe bisogna vedere cosa si intende..

Nelle prestazioni non sempre..

E sfido chiunque a riconoscere che i 30.000 euro o più di differenza siano dovuti tutti alla superiorità tecnica....

16. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Difatti in Esperienze da noi tra M3 ed M6 ne ho viste parecchie mentre di Porsche l'unica è una Boxster S ultimo tipo, di 996-997 mai nemmeno l'ombra..........ci sarà un motivo?

17. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    vale di più il 4S rispetto alla mia.

credo che sia più concorrente un 996-997 che un M3 rispetto ad un 360 modena...vedi anche il prezzo.

'la linea del Porsche è sempre uguale'...è la sua peculiarità, la sua caratteristica...è l'unica casa che porta avanti delle linee simili da 40 anni e se non è ancora fallita (anzi) un motivo ci sarà, questa non è una pecca ma un pregio!

La 4S non è la più bella degli ultimi 10 anni...però è più bella di un 996 Carrera e meno bella del Turbo, è una via di mezzo.
    per essere divertente deve essere trazione posteriorema tra le integrali è la più divertente che esista visto che è quasi una posteriore.
    è si la più lenta tra i Porsche 911 però...

'Rimane il fatto che una M3 è sicuramente più particolare e colpisce di più l'occhio'
    insomma...alla fine è un 318i più bassa e larga...insomma di linea non è poi così diversa dalle altre E46 coupè...

18. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Ragazzi, qui state esagerando. L'M3 per quanto vi possa piacere è una normale berlina "vitaminizzata".

Con la 996 4S e con le 997 stiamo parlando di due tra le più belle auto sportive che ci siano. Siamo su ben altri livelli.

19. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Perchè le M3 invece? C'è il tuo amico con quella nera che son 6 mesi che va avanti ad abbassare il prezzo di continuo... :confused:

Stiamo parlando di 996 4S, un modello esclusivo, si trovano usate dai 60 ai 70.000 euro, che se non erro è più del doppio del prezzo di (non) vendita dal tuo amico per la sua M3.

Capisco che si possa essere di gusti differenti. Quello che però non comprendo è la totale mancanza di obiettività... :eek:

20. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Concordo con teo...La differenza sta proprio nella forma delle 911.Io ho l'M ma credimi è una berlina "abbassata","allargata","pompata".La forma è molto simile e solo chi segue il mercato automobilistico(cioè noi) la riconosce.Prova a metterle vicine parcheggiate e chiama uno che di macchine non capisce un cazzo...a prima vista ti dice subito che la "Sportiva"tra le due è la 996!!Ma poi a voi non è mai capitata gente che l'ha scambiata per una bmw normale?A me:

-seduto ad un bar,il cameriere entra e dice ad alta voce "di chi è il 320cabrio in doppia fila"?
    -lascio l'auto in un parcheggio e il tizio mi da la ricevuta con su scritto" bmw 320cabrio targato..."
    -uno con un CBR 600,dopo che l'ho sverniciato si ferma al benzinaio e mi dice"certo che sta serie 3 l'hai modificata bene"

Non me ne vogliano,ma mi hanno stufato di confonderla con il 320!!!almeno un 330..no?
    Cavolate a parte il mercato tiene molto di più per i porschisti che per i bmwisti!!
    La 997 piace molto anche a me,ma la prossima auto vorrei prenderla 4,e la 9974s costa sui 100.000 euro.A quel punto,mi prendo un gallardo usato su mobile con pochi euro in più e mi levo tutti gli sfizi che possono esistere!!

Condividi questa Pagina