Dai ragazzi, siamo seri...in pista è ovvio che stravinca (è nata per quello e non per andare a spasso sul lungo mare come L'SL) ma in accelerazione pura appartengono a due pianeti diversi !!! M3 CSL 0-200 16,7 sec SL55 0-200 13,8 sec. Una vita...!!!
Cambiava poco secondo me..almeno su una pista lentina comeTsukuba... ...anche se Keiichi Tsuchiya,Gan San Orido & co. sono famosi per far sudare le varie Murcielago con le NSX-R oppure gli Skyline Gt-R con le Ae86-TRD . Io continuo a "prendere con le pinze"i risultati delle prove,seppur belle spettacolari, proposte da Best Motoring e soprattutto Top gear. :wink:
io invece continuo a pensare che l'm3 csl non è poi sto gran che.. visto che una semplicissima 2000 riesce continuamente a vederlo.... sarei curioso di vedere una gara continua, nel senso di almeno 20 giri, voglio poi vedere chi finisce le gomme per prima, si sa il csl va se ha gomme ma finiscono prima... l's2000 non penso... dobbiamo cominciare ad imparare dai giapponesi su certe cose...
quoto, pure io vorrei vedere una gara di durata normale però sulla honda un pilota giapponese e sulla bm uno tedesco, magari socmacher:wink:
Beh prendere 1 secondo al giro su una pista corta come Tsukuba non è affatto poco... prova ad immaginare cosa succederebbe su una pista dove il motore fà la differenza. Cmq non sarei cosi sicuro che sulla durata la spunterebbe l'S2000. Dubito che voi siate mai stati in pista, altrimenti sapreste che le gomme stradali mal sopportano l'affaticamento causato dall'uso in pista. Con la mia M3 E36 ho girato 10 giri consecutivi a Varano tirando più che potevo, bene dopo 7 giri ho dovuto mollare perchè le mie PS2 si stavano cuocendo... erano diventate gelatina, la macchina andava dove voleva e la spalla era diventata di burro. Con le Sport Cup Zio Alex ci fà tranquillamente 2-3 turni al giorno a monza (che sono almeno 30-40 giri) senza lamentare nessun tipo di problema. Senza nulla togliere alla S2000, gran bella macchina, ma non c'è nemmeno confronto con il CSL
bah.. forse hai ragione.. allora ti chiedo.. visto che l'm3 gia monta quelle gomme, proviamo a montarle su un s2000.. secondo me.... sta non dico a pari ma leggermente piu lenta... certo se mi tiri fuori una pista con 4 km di rettilineo ogni curva è ovvio..
le gomme non bastano, in un altro video c'è una S2000 Mugen con semislick, assetto da pista, scarico e aspirazione + varie parti in carbonio che gira a Tsukuba sui tempi del CSL, però poi il discorso è sempre lo stesso, siamo sicuri che un CSL con assetto da pista giri uguale ad una S2000 Mugen??? Beh perchè non le facciamo correre direttamente in un kartodromo..... secondo mè prendono entrambe 1 secondo a giro da un kart
Ha ragione Motorsport... è vergogno paragonare un CSL alla S2000... non so se avete mai avuto modo di guidarla... ma di serie a livello di assetto non è poi il massimo... ha un posteriore che tende ad essere troppo ballerino unitament ad uno sterzo che non brilla certo per l'essere molto diretto... se poi aggiungiamo che è un motore che non ammette in pista di scendere sotto i 6500-7000 giri/m capirete bene che è molto più facile sbagliare che su un CSL... ma davvero basta una semplice M3 E36 per mangiarsela... non sto a muovere nemmeno la E46.... La S2000 è una gran macchina... molto divertente, ma paragonarla ad una M3 proprio no!