M3 CSL vs M3 SMG II | BMWpassion forum e blog

M3 CSL vs M3 SMG II

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 28 Ottobre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    [​IMG]

    [​IMG]


    Vanno uguale, anzi la normale un po' di più. Come lo spiegate?
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cazzo,
    ai 261 effettivi sengna i 271
    buonissimo

    voi direte: chissenefrega,
    però è il motivo per cui i possessori di seat pensano che la loro auto viaggi forte:
    ai 217 segna i 234 :mrgreen:
     
  3. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    ogni giornale dicela sua
    ti dico che io ho letto su un giornale m3 smgII da 0 a 100km 4.8s :lol:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    su topgear ho letto una prova in cui l'M3 manuale era + veloce sullo scatto 0/100 dell'M3 CSL......boh :eek:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vabbè,
    dipende da gomme
    temperatura
    km delle auto in prova

    e altri 1000 fattori
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    meno male che stiamo confrontando 2 auto che "stanno lì" inteso come al vertice della sportività, una differenza di potenza del 6% circa, etc.
    Ricordo ancora con vivo orrore quando quel pallonaro del mio ex-collega (quello del 328i) mi disse "mi ha passato una M3 e l'ho lasciata andare, perchè se tiravo stavamo lì"...........che tristezza doversi inventare minchiate nella vita per sentirsi un pò speciali........
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    meno male che stiamo confrontando 2 auto che "stanno lì" inteso come al vertice della sportività, una differenza di potenza del 6% circa, etc.
    Ricordo ancora con vivo orrore quando quel pallonaro del mio ex-collega (quello del 328i) mi disse "mi ha passato una M3 e l'ho lasciata andare, perchè se tiravo stavamo lì"...........che tristezza doversi inventare minchiate nella vita per sentirsi un pò speciali........
     
  8. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    le cazzate non hanno mai limite! :evil:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ti quoto, anche perchè la vera tragedia ad avere a che fare con gente del genere è che dopo che hai speso mezzora a spiegargli come e perchè quei 150cv di differenza significano che la povera 328i è destinata ad essere tritata dall'M3 quello ti risponde bello come il sole (si fa per dire) "vabbè, ma tanto poi vanno praticamente uguali". Dio bono come mi incazzo ancora all'idea, roba da tornare indietro di 25 anni quando da bambini si spiegava al bambino merdo di turno quello che NON voleva capire e quello attaccava comunque la cantilena "tanto ho ragione iooooooo" :evil: :evil: :evil: . Cantilena sovente interrotta da una "noce" in testa del coglioncello in questione :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vabbè,
    aveva un 328 biturbo,
    con un volumetrico e un centrifugo in parallelo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vabbè,
    aveva un 328 biturbo,
    con un volumetrico e un centrifugo in parallelo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    In effetti ogni giornale dice la sua. Una cosa che ho trovato molto comunqe su diverse testate è che la versione manuale riesce ad essere più veloce sullo 0-100 che la SMGII. Personalmente ci credo.

    Un'altra cosa è la questione dei cerchi, qualla con i 18" guadagna qualche centesimo....sempre sullo 0-100 e sembre stando a quanto riportano le riviste. Anche a questo ci credo (accellerazione di massa maggiore con i 19").

    Non per niente ho una manuale con i 18", ma BBS però, che sono più leggeri degli originali. :mrgreen:
     
  14. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    La cosa mi lascia molto perplesso,in effetti come dite 17 cv in più non sono un granché su quelle potenze,quello che mi lascia allibito è che pesa 200 kg in meno!! un enormità (3 persone di media stazza).
    Non sò se l'SMGII rallenti la vettura nello scatto da fermo,certo è che tutti quei chili in meno dovrebbero farsi sentire.....BOHHHHHHHH
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se però hai un canale di 8.5 e 10 perdi poi in allungo.
    La CSL pesa 110 kg in meno e non 200
     
  16. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Sicuro che fossero 200,me sbajavo evidentemente...... :cool: cmq anche 110 Kg non é che sia poca cosa,a parer mio fanno molto più 110 Kg in meno che 17 cv in più :exclaim:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Delle prove postate non riesco a capire i dati rilevati da automobilismo in frenata, mettono poco meno di 34 metri da 100-0, quando è un dato tipico da porsche che ha un impianto frenante notevolmente migliore....
    Già più veritiero quello della CSL, ma anche li condervo ancora qualche piccolo dubbio....
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A parte che 4R come prove di accelerazione non è mai stata la migliore (automobilismo secondo me invece è troppo ottimista basta vedere le prove fatte sulla porsche 997 "normale"), poi ci sono alcune cose che non mi tornano:
    Come mai sulla misurazione del peso della CSL c'è scritto 1530 kg quando dovrebbe essere almeno 1400 in ordine di marcia? Errore di stampa?
    Poi si tende sempre a paragonare l'SMG II con il manuale in accelerazione senza considerare che il vero punto di forza dell' SMG è la costanza nella velocità di cambiata, in accelerazione tutti possono impegnarsi un po' di più per fare ottime cambiate, sulla lunga distanza sono pochi a competere in costanza, per non dire nessuno!
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già... :rolleyes:
    Ci vorrebbe un autovelox anche per quelle! :lol:
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Centesimo più centesimo meno...chi se ne frega :mrgreen:

    Una cosa è certa che la Csl non ne vale la pena comprarla per la differenza di costo da quella normale, ci via più scomodo e senza nessun confort.
    Almeno che non ci via in pista allora potrebbe essere utile. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina