cazzo, ai 261 effettivi sengna i 271 buonissimo voi direte: chissenefrega, però è il motivo per cui i possessori di seat pensano che la loro auto viaggi forte: ai 217 segna i 234
su topgear ho letto una prova in cui l'M3 manuale era + veloce sullo scatto 0/100 dell'M3 CSL......boh
meno male che stiamo confrontando 2 auto che "stanno lì" inteso come al vertice della sportività, una differenza di potenza del 6% circa, etc. Ricordo ancora con vivo orrore quando quel pallonaro del mio ex-collega (quello del 328i) mi disse "mi ha passato una M3 e l'ho lasciata andare, perchè se tiravo stavamo lì"...........che tristezza doversi inventare minchiate nella vita per sentirsi un pò speciali........
meno male che stiamo confrontando 2 auto che "stanno lì" inteso come al vertice della sportività, una differenza di potenza del 6% circa, etc. Ricordo ancora con vivo orrore quando quel pallonaro del mio ex-collega (quello del 328i) mi disse "mi ha passato una M3 e l'ho lasciata andare, perchè se tiravo stavamo lì"...........che tristezza doversi inventare minchiate nella vita per sentirsi un pò speciali........
ti quoto, anche perchè la vera tragedia ad avere a che fare con gente del genere è che dopo che hai speso mezzora a spiegargli come e perchè quei 150cv di differenza significano che la povera 328i è destinata ad essere tritata dall'M3 quello ti risponde bello come il sole (si fa per dire) "vabbè, ma tanto poi vanno praticamente uguali". Dio bono come mi incazzo ancora all'idea, roba da tornare indietro di 25 anni quando da bambini si spiegava al bambino merdo di turno quello che NON voleva capire e quello attaccava comunque la cantilena "tanto ho ragione iooooooo" . Cantilena sovente interrotta da una "noce" in testa del coglioncello in questione
In effetti ogni giornale dice la sua. Una cosa che ho trovato molto comunqe su diverse testate è che la versione manuale riesce ad essere più veloce sullo 0-100 che la SMGII. Personalmente ci credo. Un'altra cosa è la questione dei cerchi, qualla con i 18" guadagna qualche centesimo....sempre sullo 0-100 e sembre stando a quanto riportano le riviste. Anche a questo ci credo (accellerazione di massa maggiore con i 19"). Non per niente ho una manuale con i 18", ma BBS però, che sono più leggeri degli originali.
La cosa mi lascia molto perplesso,in effetti come dite 17 cv in più non sono un granché su quelle potenze,quello che mi lascia allibito è che pesa 200 kg in meno!! un enormità (3 persone di media stazza). Non sò se l'SMGII rallenti la vettura nello scatto da fermo,certo è che tutti quei chili in meno dovrebbero farsi sentire.....BOHHHHHHHH
Sicuro che fossero 200,me sbajavo evidentemente...... cmq anche 110 Kg non é che sia poca cosa,a parer mio fanno molto più 110 Kg in meno che 17 cv in più :exclaim:
Delle prove postate non riesco a capire i dati rilevati da automobilismo in frenata, mettono poco meno di 34 metri da 100-0, quando è un dato tipico da porsche che ha un impianto frenante notevolmente migliore.... Già più veritiero quello della CSL, ma anche li condervo ancora qualche piccolo dubbio....
A parte che 4R come prove di accelerazione non è mai stata la migliore (automobilismo secondo me invece è troppo ottimista basta vedere le prove fatte sulla porsche 997 "normale"), poi ci sono alcune cose che non mi tornano: Come mai sulla misurazione del peso della CSL c'è scritto 1530 kg quando dovrebbe essere almeno 1400 in ordine di marcia? Errore di stampa? Poi si tende sempre a paragonare l'SMG II con il manuale in accelerazione senza considerare che il vero punto di forza dell' SMG è la costanza nella velocità di cambiata, in accelerazione tutti possono impegnarsi un po' di più per fare ottime cambiate, sulla lunga distanza sono pochi a competere in costanza, per non dire nessuno!
Centesimo più centesimo meno...chi se ne frega Una cosa è certa che la Csl non ne vale la pena comprarla per la differenza di costo da quella normale, ci via più scomodo e senza nessun confort. Almeno che non ci via in pista allora potrebbe essere utile.