Che adesso non mi si venga anche a dire che il 335 va forte anche in pista perchè se no smetto di leggere sto forum. ricominciamo a parlare di cose serie ed evitiamo di prendere fischi per fiaschi... potete prendere procede , intercooler , scarichi e compagnia bella ma l'm3 è sempre l'm3... da 120 a 200 un 35i (su un modello ben più leggero della serie 3...) va come l'm3 e se fossi partito in 3a anzichè in 4a per poi scalare mettevo anche il muso davanti e da 200 in poi l'm3 in pieno tiro comincia a prender strada. fine delle trasmissioni.... il resto son chiacchiere e leggende metropolitane.
Ma ti sei svegliato agitato o cosa??? Un 335i non è l'ultimo cesso di macchina sul mercato... l'M3 nuovo esce comunque per andare su strada (assetto&freni)... se su un 335i ci spendi 9.000 euro, IO sono convinto che possa dira la sua IN PISTA con un M3 e92 STOCK. ..è un TREMILA TURBO, ha il differenziale elettronico: se ci metti freni/assetto/motore PUO' FARE MALE! Poi che sia più logico comprare un M3 e non un 335i + 9.000 euro, son d'accordo con tutti voi! ...OK? ...calmati un po'... sù, sù....
son tranquillissimo Bruno , è solo che sinceramente di certe baggianate non ne posso più.. per vedere la differenza tra un m3 ed un 335 basta alzare le due auto sul ponte e dare un'occhiata da sotto ...
praticamente come guardare sotto la gonna a due belle fighe.....solo che una è bionda....l'altra è mora......a Voi la scelta....
Ma............per quanto concerne il racconto di Nicola, sbaglio oppure si è trascurato il fatto che si parlava di ASFALTO BAGNATO? Comprendo in pieno il discorso di Nicola e lo condivido, ma non finite a parlare del fatto che il 335i può o non può far male alla M3 partendo da un Cayman S che su strada bagnata ha dato difficoltà a nicola. Chi ha la M3 E92 conosce perfettamente la difficoltà nel partire a canna senza bruciare le gomme. A gomme finite in piena accellerazione il dsc lampeggia anche in IV°...... Con le gomme nuove in III°........... Questo dovrebbe farvi capire dove sia l'unico vero handicap della M3, se di handicap si può parlare, cioè riuscire a scaricare 420cv da fermo senza far pattinare alcun che. Inutile dire che un motore centrale aiuta molto di più una TP a scaricare cavalli a terra. Venendo al 335i continuo a pensarla a modo mio............e cioè, i paragoni tra le auto non devono essere fatti stock? Ma sant'iddio, ancora a cercare valutazioni dei se e dei ma. Ma se io la procedizzo al quadrato del cubo del cervello di quel fesso di Vishu, oppure se la interculizzo downgradando la pipe. MABBASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTA! DOVE SIAMO, A TAMARROLANDIA? IL 335I HA 306CV. PUNTO! Un 335i stock, crea problemi alla M3?............ Si, nei sogni di chi la possiede. Stop. Qualunque altra considerazione apre scenari che non sono oggettivi e soprattutto obiettivi. Prendiamo un 335i e prepariamolo, ok........ Poi prendiamo una M3...........e prepariamola. Il risultato sarà sempre quello. Qua invece dobbiamo sempre paragonare un'auto meno prestante, che però si presuppone che se preparata nel giusto modo e con i giusti soldi, spacca il cu lo ai muri. Comincio a pensare che a furia di voler dimostrare che CON MENO SI OTTIENE DI PIU', ci siano diverse patologie di.....CELOPICCOLISMO. Sempre a dover dimostrare che uno è + figo dell'altro perchè con 20.000 euro in meno si va lo stesso, oppure anche di più. Madooooooooooooooooo Cheppalle! E' lunedì, si vede? Buongiorno a tutti.
Buongiorno... si, si vede che è Lunedì... vai a fare un giro su youporntube e torna più rilassato!!! Un impianto frenante e un assetto non è cosa folle da montare su un 335i procedizzato se il tipo vuole farci della pista... e io sto dicendo che uno che si è accontentato (o dovuto accontentare, anche di un usato) di un 335i POTREBBE (a fronte di una spesa NON INDIFFERENTE) arrivare ad avere una macchina come LA GRANDE M3 e92! Poi che a te non freghi nulla di questa cosa, mi sta bene... e non frega neppure a me... ma resta il fatto che uno con unm 335i messo giù come dico, tra i cordoli ti viene a toccare il culetto!!!
P.S. : Qua hai detto una grande stupidata: Un 3000 sovralimentato ti fa vedere i sorci verdi ... poi se metti il turbo sul tuo 4.000, allora ok.....
quindi il tutto si misura alla fine in tristi cifre su carta?? cv..cv..cv.. il piacere di guidare che puo' regalare la guida di un certo tipo di motore e assetto..dove lo mettiamo?..
Ovvio che per preparare la M intendevo metterci un turbo o un compressore. Tanto ormai senza questi trucchi non si ottengono motori decenti. Per quanto riguarda l'ironia sulla GRANDE M3 lo sai anche tu che è fuori luogo, io sto semplicemente ribadendo che i confronti vanno fatti stock. Quello che dici tu equivale a dire che, se io compro una qualunque Lancer EVO IX FQ* usata, la preparicchio ancora un pochino, vado a fare il culo ai 997 turbo ovunque........avendo risparmiato 70.000 euro. Secondo te ha senso questo discorso? Voglio dire........un confronto deve essere fatto stock su stock, punto. Non è questione di grande M3 o di 335i di *****. La 335i è una macchina PAZZESCA, l'ho sempre detto.........ma qui c'è sempre il mito di Davide contro Golia, per cui bisogna dimostrare in ogni tempo e in ogni luogo che la piccola fa il culo alla GRANDE. Palle...........l'unica condizione per cui un 3.000 biturbo rompa le palle alla M è PREPARANDOLO..........e anche pesantemente (cioè andando a toccare i valori di pressione dei turbo, cambiando intercullllling ecc ecc ecc). Se parliamo di preparazioni non parliamo di confronti obiettivi. Tutto qui. Su youporn ci passo dopo pranzo.........rendo meglio a panza piena.
Il concetto è quello.......... Potremmo provare a mettere il motore di un 993 turbo dentro la Mini......che dici?
più che dentro lo metterei dietro cosi' diventa una motore centrale a trazione posteriore che poi in pista si mangerebbe anche una ariel atom...... ma non facciamolo altrimenti sai che post che ci tocca riempire...
mi sa che mi compro una cinquecento del '75 e ci metto due reattori, freni carboceramici, telecomandata e vi dò in testa a tutti
sempre molto pacato TheD... l'ultima volta che ho letto una specie di sfuriata, eri ancora tu... o ti svegli molto male ogni mattina o ti rodi il fegato inutilmente... io posso scrivere che l m3 e46 va piu veloce dell M3 e92... ma non cambia niente, tu lo sai (voi lo sapete) che un e92 ha prestazioni superiori a determinate tipi di vetture in determinate condizioni... se uno scrive che in una determinata situazione un altro modello "potrebbe" diventate delle belve... relax... Poi il titolo della discussione era M3 e46 csl vs M3 e92... quindi da un po siete OT saluti
scusate tanto ma un informazione:io ho un m3 e46 smg2 va di piu' o di meno di una 335i coupe normale............se si devo cambiare auto al più presto o un cesso d'auto ho buttato via tanti soldi............
Io penso che la M3 e92 in pista da seri problemi anche alla 997S...Sul dritto va forte lo stesso ma non è nel suo territorio ideale (essendo un auto pistaiola) , io ho provato con la M3 cabrio( manuale) e praticamente andiamo uguali e ricordo che la mia è stock (e ha lo step)...La cuopè va piu forte della cabrio , sul dritto penso che riesce a staccare la 335i ma non in maniera tale da dire che è su un altro pianeta SUL DRITTO....La 335i è stata creata per andare forte SOLO SUL DRITTO , ( se no gli avrebbero messo un autobloccante meccanico ,freni , assetto ecc ecc) invece la M3 e92 è nata per la pista principalmente , che poi sul dritto pesta ok d'accordo ma non pesta in maniera tale da sorprendere un 335ista...Per buttare due dati: i migliori 1000m M3 22.8 1000m 335i TOURING 24.1 ( Touring) Risultato portata da nicola , leviamo 2-3 decimi alla per la cuopè e piu o meno ce un secondo di distacco.. Mentre dalla M3 e46 alla 330i piu o meno ci passavano 3 secondi... La M3 e92 per chi va in pista 335i chi vuole andare forte sul dritto Che poi la 335i ha bisogno del procede per andare quasi alla pari sul dritto ok , però avere una M3 e92 e vedersi incollato un 335i penso che ai padroni della M gli girerebbero e non poco..