z4m, nuove, pc con il 35% di sconto Muccio....non sai che goooolllla...mi manca solo una cosa per prenderla....il grano!
In Italia ero uno dei pochi che aveva costretto il mappatore ad intervenire sulla pressione dei due turbo, così facendo ero arrivato a 340cv ed ero passato sullo 0-200 da 25,6" della vettura stock a 19,1" della vettura mappata. Ora, la 535d è più pesante e con un cambio più lento della 335d, penso che quest'ultima potrebbe scendere di un paio di secondi ma siamo sempre lontani da 14,7" che ho misurato sulla M. Eppure hai perfettamente ragione, in condizioni di traffico la M3 avrebbe comunque difficoltà a staccare la 335d in brevi allunghi. Ma se tu facessi uno 100-270 la differenza sarebbe abissale, nell'ordine dei 100 metri
BMW M3 Coupé E92 Test in ams Jahrbuch 2008 0 - 200 km/h 16,7 s BMW M3 Coupé Drivelogic (DKG) E92 Test in ams 11/2008 0 - 200 km/h 16,0 Quattroruote 0-200 km/h 16,64 http://www.supercars.net/Pics?vpf3=y&gID=3&fID=0&tID=143058&mID=3291329&l=b Per il resto non credo siano molte le strade dove si arrivi a toccare i 270 con una M3
Forse dalle tue parti, da me in tetteschia è facile prendere anche i 300.:wink: Si avvicina il Natale ed oggi voglio esser buono con te, ti offro il fianco con questo breve racconto. Ieri mi stavo per schiantare, c'è mancato poco che facevo la frittata con la famiglia a bordo. Incontro ad un semforo su una strada extraurbana una CaymanS nera con scarichi tondi, io ero dietro di lui. Parte a razzo, e nei primi metri mi stacca di una 20ina di metri, solo in III° riesco a non far accendere il dsc ed a guadagnare metri, il tizio come si accorge che lo stavo per sverniciare, alza il piede e mi fa passare. Poche centinaia di metri dopo, altro semaforo. Questa volta siamo affiancati, partiamo insieme senza far pattinare le gomme, anticipo il cambio I-II° a 6000g/m per evitare di pattinare troppo, e la Cayman mi passa inesorabilmente. Rossìko (piaciuta la cit.), tiro tutta la II° e riesco a stoppare l'allungo della Porsche, cambio a strappo in III° e l'M nonostante il DSC si mette a 45° di traverso, controsterzo levo il gas e per miracolo mi raddrizzo senza andare a sbattere. Che figura di M... Conclusione:la Cayman conferma di essere un bel giocattolo, anche di motore e soprattutto ha dimostrato una trazione incredibile, per chi è di Roma, sa in quali condizioni era l'asfalto ieri. Come vedi basta qualche piccolo fattore sfavorevole per esser sverniciati da macchine inferiori e per fattore intendo anche quello umano.
Sicuro Mi è dispiaciuto solo per Blacky, non meritava questo affronto, la prossima volta terrò i nervi saldi.
Col bagnato diventa difficile scaricare a terra la tua cavalleria, la Cayman con la tua stessa gommatura ha molti meno problemi
Povero Papy..............Beh dai magari lo ribecchi in pista nico, e là vediamo se fa ancora il Rosco P. Coltrane della situazione...........(sceriffo)
Non credere, in pista la Cayman mi impensierisce più della 997S, Meti a Rjieka era solo qualche decimo più lento e per fare quell'1'48" mi ero impegnato parecchio, non volevo farmi staccare dalla Csl di Gokuh.
pensa se invece facevi una bella frittata con la famiglia a bordo...e lo dico senza fare il bacchettone, eh:wink:
..si sa.. sui terreni con poco grip la porsche scarica molto meglio i cv.. già ha il peso del motore sull asse e con il trasferimento di carico in accellerazione ancor di più..
Già, ma non è facile che perda il controllo in maniera definitiva, tutto è possibile ma in situazioni di emergenza ho una buona sensibilità.
Si in effetti il racconto aveva un fine, ossia: anche una macchina leggera e con 120cv in meno può dare qualche bastonata se è ben guidata e con le condizioni favorevoli. Ecco perchè sorrido quando si fanno i confronti prestazionali fra macchine poco differenti. Pensa che quando avevo la 535d mappata pestavo di brutto un ragazzino che aveva una 545ismg, gli toglievo il sonno la notte, era il povero Alex Rossì.
mah non saprei nico di quanto riuscirebbe la M3 a staccare un 335d 350cv , io ho provato contro un carreraS 355cv ( prestazioni simili alla M3 sul dritto) gli sono rimasto incollato dietro non si muoveva da li...Sicuramente la M avrebbe allungato qualcosa in piu rispetto alla 997S però piu o meno è rimangono li entrambe..Nessuna va via ad nessuno , in pista la M3 gira intorno alle 335 ed è giusto che sia cosi , ma sul dritto non va via Secondo me..
Fidati la M3 in allungo fa sentire tutta la differenza di cavalleria.:wink: Certo che se in mezzo al traffico fai dei 130-200 non perdi neanche un metro.
si come allungo si non lo metto in dubbio l allungo del V8 , ma da 100 fino ai 250 la M penso che non vada via resta li a pochi metri..Naturalmente è un pensiero , mi sono ricreduto piu di una volta sulla M..Sul cellulare ho anche qualche video , ho provato con la mia 335i contro una M3 cabrio ed eravamo praticamente uguali da 0 fino ai 220-230 km/h...Penso che la cuopè sia piu veloce si , ma non scappa via fino ai 250-260 anche partendo da 40-50 km/h ( dopo questa velocità si allunga)..
forse una lezione per tanti di noi... Trovo quanto successo e la voglia di raccontarlo molto piu interessante che scoprire quanto sia efficace in certe condizioni una Cayman. Ed al bar io parlerei di questo ... Trovo sia un bel gesto, raccontare con umiltà l'accaduto.. ed in questo senso penso possa essere una lezione. Per tutti quelli che amano la velocità e che hanno lo spirito smanettone. Praticamente per tutti noi...