M3 CSL o M3 E92? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M3 CSL o M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 26 Novembre 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    z4m, nuove, pc con il 35% di sconto Muccio....non sai che goooolllla...mi manca solo una cosa per prenderla....il grano!
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    .......quale delle due non scappa?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In Italia ero uno dei pochi che aveva costretto il mappatore ad intervenire sulla pressione dei due turbo, così facendo ero arrivato a 340cv ed ero passato sullo 0-200 da 25,6" della vettura stock a 19,1" della vettura mappata.

    Ora, la 535d è più pesante e con un cambio più lento della 335d, penso che quest'ultima potrebbe scendere di un paio di secondi ma siamo sempre lontani da 14,7" che ho misurato sulla M.

    Eppure hai perfettamente ragione, in condizioni di traffico la M3 avrebbe comunque difficoltà a staccare la 335d in brevi allunghi.

    Ma se tu facessi uno 100-270 la differenza sarebbe abissale, nell'ordine dei 100 metri
     
  4. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse dalle tue parti, da me in tetteschia è facile prendere anche i 300.:wink:

    Si avvicina il Natale ed oggi voglio esser buono con te, ti offro il fianco con questo breve racconto.

    Ieri mi stavo per schiantare, c'è mancato poco che facevo la frittata con la famiglia a bordo.

    Incontro ad un semforo su una strada extraurbana una CaymanS nera con scarichi tondi, io ero dietro di lui.

    Parte a razzo, e nei primi metri mi stacca di una 20ina di metri, solo in III° riesco a non far accendere il dsc ed a guadagnare metri, il tizio come si accorge che lo stavo per sverniciare, alza il piede e mi fa passare.


    Poche centinaia di metri dopo, altro semaforo.

    Questa volta siamo affiancati, partiamo insieme senza far pattinare le gomme, anticipo il cambio I-II° a 6000g/m per evitare di pattinare troppo, e la Cayman mi passa inesorabilmente.

    Rossìko (piaciuta la cit.), tiro tutta la II° e riesco a stoppare l'allungo della Porsche, cambio a strappo in III° e l'M nonostante il DSC si mette a 45° di traverso, controsterzo levo il gas e per miracolo mi raddrizzo senza andare a sbattere.

    Che figura di M...:mrgreen:

    Conclusione:la Cayman conferma di essere un bel giocattolo, anche di motore e soprattutto ha dimostrato una trazione incredibile, per chi è di Roma, sa in quali condizioni era l'asfalto ieri.

    Come vedi basta qualche piccolo fattore sfavorevole per esser sverniciati da macchine inferiori e per fattore intendo anche quello umano.
     
  6. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    E quello con la Cayman andrà a dire al bar che ha suonato pesantemente una M3
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sicuro:mrgreen: Mi è dispiaciuto solo per Blacky, non meritava questo affronto, la prossima volta terrò i nervi saldi.](*,)
     
  8. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Col bagnato diventa difficile scaricare a terra la tua cavalleria, la Cayman con la tua stessa gommatura ha molti meno problemi
     
  9. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Povero Papy..............Beh dai magari lo ribecchi in pista nico, e là vediamo se fa ancora il Rosco P. Coltrane della situazione...........(sceriffo)
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ed il motore centrale:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non credere, in pista la Cayman mi impensierisce più della 997S, Meti a Rjieka era solo qualche decimo più lento e per fare quell'1'48" mi ero impegnato parecchio, non volevo farmi staccare dalla Csl di Gokuh.
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    pensa se invece facevi una bella frittata con la famiglia a bordo...e lo dico senza fare il bacchettone, eh:wink:
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..si sa.. sui terreni con poco grip la porsche scarica molto meglio i cv.. già ha il peso del motore sull asse e con il trasferimento di carico in accellerazione ancor di più..
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già#-o, ma non è facile che perda il controllo in maniera definitiva, tutto è possibile ma in situazioni di emergenza ho una buona sensibilità.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si in effetti il racconto aveva un fine, ossia: anche una macchina leggera e con 120cv in meno può dare qualche bastonata se è ben guidata e con le condizioni favorevoli.

    Ecco perchè sorrido quando si fanno i confronti prestazionali fra macchine poco differenti.

    Pensa che quando avevo la 535d mappata pestavo di brutto un ragazzino che aveva una 545ismg, gli toglievo il sonno la notte, era il povero Alex Rossì.:lol:
     
  16. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Muahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    mah non saprei nico di quanto riuscirebbe la M3 a staccare un 335d 350cv , io ho provato contro un carreraS 355cv ( prestazioni simili alla M3 sul dritto) gli sono rimasto incollato dietro non si muoveva da li...Sicuramente la M avrebbe allungato qualcosa in piu rispetto alla 997S però piu o meno è rimangono li entrambe..Nessuna va via ad nessuno , in pista la M3 gira intorno alle 335 ed è giusto che sia cosi , ma sul dritto non va via Secondo me..
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fidati la M3 in allungo fa sentire tutta la differenza di cavalleria.:wink:

    Certo che se in mezzo al traffico fai dei 130-200 non perdi neanche un metro.
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si come allungo si non lo metto in dubbio l allungo del V8 , ma da 100 fino ai 250 la M penso che non vada via resta li a pochi metri..Naturalmente è un pensiero , mi sono ricreduto piu di una volta sulla M..Sul cellulare ho anche qualche video , ho provato con la mia 335i contro una M3 cabrio ed eravamo praticamente uguali da 0 fino ai 220-230 km/h...Penso che la cuopè sia piu veloce si , ma non scappa via fino ai 250-260 anche partendo da 40-50 km/h ( dopo questa velocità si allunga)..:-k
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    =D>forse una lezione per tanti di noi...
    Trovo quanto successo e la voglia di raccontarlo molto piu interessante che scoprire
    quanto sia efficace in certe condizioni una Cayman. Ed al bar io parlerei di questo ...
    Trovo sia un bel gesto, raccontare con umiltà l'accaduto.. ed in questo
    senso penso possa essere una lezione. Per tutti quelli che amano la velocità e che hanno
    lo spirito smanettone. Praticamente per tutti noi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008

Condividi questa Pagina