ciao ragazzi. mi occorre un consulto.... lunedì scorso ho rifatto la follia.......... ho ricomprato una m3 del 1995 con motore 3l, 286 cv, vorrei installare il motore della m5 3.8 evo, con relativo cambio, sapete se il 3.8 ha il doppio vanos? è facilmente istallabile?
ok, grazie l'unica cosa che mi preoccupa e che la posizione del motore non sia quella classica del 6 cilindri con una angolazione verso lo scarico di circa 30°, esternamente i motori come dimensioni sono identici.....
Re: m3 con motore 3.8 evo complimenti e in bocca al lupo per l'impresa, siamo tutti ansiosi di sapere come procedono i lavori
grande raoul!!!! ho già pensato pure io a questo tipo di trapianto, il motore 5000 v8 non ha problemi nel vano motore della e36, l'unico inghippo è che l'unico che mi hanno proposto non ha l'elettronica e il cambio, sinceramente flangiare un cambio e 36 su un motore così e adattare una nuova elettronica non mi va tanto....... il turbo no in assoluto.... ho già la pessima esperienza della delta e della maserati, i motori sovralimentati hanno tanta coppia, ma non di certo una erogazione gestibile da un'auto senza controlli di trazione o simili, e poi un'aspirato ha maggiore affidabilità è una erogazione pulita
allora potresti pensare a un volumetrico... cmq non credo sia tanto problematico il turbo.... in rete si trovano facilmente M3 E36 turbo con potenze dai 450 ai 600cv come ridere
Prova con questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1993...ewItemQQcategoryZ33615QQitemZ8011368740QQrdZ1