m3 con gpl? cosa ne pensate

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da collemaggio, 3 Giugno 2008.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' davvero impressionante la mole di pensieri incoerenti e stupidi che si sentono e leggono su questo argomento... pane, cipolla, pezzenti, accattoni...

Io ho un 330 a gpl che quando lo uso a benzina non vedo l'ora di rimetterlo a gas, tanta è la differenza di prestazioni fra i 2 carburanti a favore del gpl, probabilmente sarò fortunato io ad avere installato questo tipo di impianto, ma la qualità odierna anche degli altri impianti è tale da mantenere come minimo le stesse prestazioni... ED E' SOLO QUESTO CHE AD UN VERO M3ista (e BMWista in generale) DEVE INTERESSARE, il resto sono tutte pippe mentali e pregiudizi da ignoranti...

Poi 'sti discorsi "ah se puoi permetterti l'M3 fa acapponare che provi a risparmiare sul carburante!!!":

L'M3 come molte altre auto blasonate, grazie anche al mercato dell'usato possono permettersela non solo i milionari (a cui può anche non interessare il consumo), ma anche quei "poveracci sfigati" che purtroppo sono nati con la passione per le auto pur non essendo paperoni... e non vogliono essere condannati alla panda a vita... e siccome non sono masochisti, magari preferiscono non lasciare lo stipendio al distributore, o forse per passione lo lasceranno lo stesso... ma facendo il doppio dei km!!!

Ma no... facciamoli crepare senza esaudire un desiderio sti poveracci... cornuti e bastonati...

Poi però qua in mezzo si fa a gara a risparmiare 2€ su ebay piottosto che andare dal concessionario o dal ricambista... con la BMW su EBAY... che pezzenti!!!

La cosa che dispiace è che noto che molti di voi hanno 20-25 anni... magari figli di papà che sguazzano negli sprechi... chissa se la pensa così uno che il pane e cipolla lo porta a casa con sudore ogni sera... e che fa gli straordinari magari per potersi comprare un giorno la sua sognata... M3 A GPL... CHE ANDRA' PIU' DI QUELLA A BENZINA...

Scusate ma quando ci vuole ci vuole... :evil:

2. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto in pieno =D>

3. collemaggio

collemaggio Collaudatore

477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    NON C'è DA AGGIUNGERE NIENTE... DETTO TUTTO BRAVISSIMO=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

4. Pierre1978

Pierre1978 Kartista

115
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46 Futura 4p
    Straquoto anche io! La passione è passione.... se Rox consente aggiungo che per chi pensa che uno pigli il diesel per risparmiare mi sa che ha le idee confuse...
    Ho avuto diverse macchine a benza e la prima indovinate???????? 320is. Che macchina. Ora ho un 320d e ne sono contento. è un motore che va bene e dà un sacco di problemi alle macchine a benzina... Avete in mente la "coppia"??? Se potesi un bel 335d me lo comprerei subitooooooooooo!!!!!!!Ragazzi prima di dire cattiverie su chi ha la passione per le auto e cerca di realizzare i propri sogni PENSATECI!

5. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    visto che hai tirato i 20-25enni in causa mi permetto di risponderti.
    Credi che a me un'm3 o una z4m non mi faccia voglia? forse però ho comprato un 320d perchè non posso usare una macchina come l'm3 tutti i giorni!!
    Prova a informarti anche sulle differenze dei tagliandi tra un 320d e un'm3 poi ne riparliamo se c'è ancora il risparmio.
    X me tu hai fatto benissimo a gasare il tuo 330i e sono d'accordo in quanto è un'auto "normale".
    Ma un'm3 ha costi di gestione molto + elevati soprattutto quando ti avvicini ai 100k... Perchè non gasi un porsche o un gallardo o un ferrari.. tanto!!

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Forse non mi sono spegato bene in merito... il 330i non è un auto "normale", le auto normali sono quelle a cui girano le ruote e ti portano da un punto A ad un punto B, non quelle con 231CV... se volevo un auto normale mi facevo un bel 1.8 benzina e lo gasavo (come già fatto in passato). Ho preso il 330 cosciente che avrei avuto consumi maggiori di un 1.8, di un 2.0, ecc. ma cosciente anche di avere un signor motore per togliermi qualche sfizio e non stare sempre a sognare...

Questo concetto vale ancora più per l'M3, che di sfizi te ne fa togliere ancor di più, in mezzo a noi c'è chi per passione non comprerebbe la casa per farsi prima l'auto della sua vita... e allora se il mercato dell'usato glielo consente e il gpl fa risparmiare sui costi di esercizio e magari permette anche di godersi tutti i giorni un auto altrimenti relegata solo al WeekEnd, mi spiegate dove sta il problema? Il problema ce l'ha in testa chi non lo fa per pregiudizio e poi tiene l'M3 in garage...

Il problema dei tagliandi non lo capisco, come per i consumi, chi prende l'M3 avrà anche coscienza che la manutenzione sarà probabilmente più costosa... ma proprio per questo grazie al gas può ammortizzare meglio la maggior spesa!!!

Il discorso sui 20-25enni l'ho preso in ballo solo perchè ho visto critiche del tipo "stronzata" (e non dico altro) da ragazzi di quest'età che magari stanno ancora all'Università mantenuti dalla famiglia, o ancora peggio hanno avuto la fortuna di ricevere per i 18 anni un 320cd... e probabilmente non sanno cosa significa realizzare un sogno (anche a 40 anni) o sudarsi il pane... contro invece una maggioranza di ragazzi che con la crisi di oggi potrebbe insegnarglielo e non sa dove sbattere la testa...

Oggi per me è da pazzi e masochisti, per se e per l'ambiente, avere un benzina e non trasformarlo... poi è normale che ci sono i casi limite, tipo il pistaiolo che usa l'M3 solo per andare in pista, allora certamente che lo gasi a fare??? Ma sono casi limite e il topic si riferisce evidentemente più al concetto di "M3 x tutti i giorni" poichè sappiamo tutti che l'impianto in se ha un suo costo e anche quello va ammortizzato...

Io credo (e spero) che molti esprimano giudizi negativi perchè non hanno avuto mai occasione di provare un'auto con un impianto ben installato e tarato, e credono ancora che siano i vecchi impianti "polmone" di una volta, ma assicuro che c'è proprio da ridere a provare la mia auto a benzina e gpl...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz: :popcorn:

8. rickyb

rickyb Collaudatore

271
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    Rox voto 110 con lode!

9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ranzani docet

10. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    mi dispiace deluderti ma io considero il motore della tua macchina come quello di una z4 come quello di una serie 5 un motore normale.
    il motore dell'm3 NON è un motore normale.. se ne avessi visto uno aperto ti renderesti conto delle differenze che ci sono tra un motore di serie come il tuo, il mio, e altri miliardi di motori e il 3.2 m3, come altri motori che passano gli 8.000 rpm.
    2^ cosa mi dispiace deluderti ma io la macchina me la sto ancora sudando.. cmq continua con i tuoi pregiudizi sui 20enni con il bmw e vai tranquillo che andrai lontano..:confused:

11. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    STRAQUOTO!!!!:wink:

...per rispondere anche a prima:scusate ma il motore M cosa ha di diverso rispetto agli altri...è un motore come gli altri lo ribadisco.Lo so che è un gran motore,non sono fesso,pieno di soluzioni tecniche efficacissime come le 6 farfalle,il Doppio Vanos che gli permettono di raggiungere e superare i 100 cv/L ma resta un motore trasformabile come gli altri.

Certo se mi parlaste di gasare una E30 M3 non lo farei,l'auto ha ormai un interesse storico e ce ne sono troppo poche,ma sulle E46 questo discorso cambia.

12. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Preferisco 1000 volte vedere una M3 a GPL che una a benzina guidata alla "tassinara" perchè consuma troppo. :rolleyes:

13. alessandro 330cd

alessandro 330cd Kartista

82
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330cd

=D>=D> straquoto

14. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io dico che è VILIPENDIO al blasone BMW.......

15. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io tolto Ferrari e Lamborghini gaserei tutto. Proprio l'altro giorno mi stavo informando sulla fattibilità di gasare le 911 :wink:

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma scusa, mi spieghi quando ho fatto riferimento a te in particolare??? Io sto parlando in generale, ci mancherebbe... non conosco personalmente quasi nessuno del forum per cui non posso certamente esprimere giudizi personali... perchè la butti sul personale?

17. Alest87

Alest87 Kartista

156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    =D>=D>=D>=D> bravo rox aggiungo che qui certa gente parla solo per fare aumentere il numero di messaggi cosi almeno lo passano di grado da kartista a primo pilota e cosi via

18. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    nono vai di gpl!!!!!!!!!! tutto la vita e poi giri come, dove, e quando ti pare!!!

RICORDO A TUTTI CHE LA BENZINA CONTINUERA' A SALIRE DI PREZZO!!!

anche il gas, ma meno e poi dai INQUINA DECISAMENTE MENO, IL CHE NON E' MALE AL GIORNO D'OGGI

19. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non credo ci sia gente talmente BACATA in questo forum :-s

20. ROX

7.428