E' davvero impressionante la mole di pensieri incoerenti e stupidi che si sentono e leggono su questo argomento... pane, cipolla, pezzenti, accattoni... Io ho un 330 a gpl che quando lo uso a benzina non vedo l'ora di rimetterlo a gas, tanta è la differenza di prestazioni fra i 2 carburanti a favore del gpl, probabilmente sarò fortunato io ad avere installato questo tipo di impianto, ma la qualità odierna anche degli altri impianti è tale da mantenere come minimo le stesse prestazioni... ED E' SOLO QUESTO CHE AD UN VERO M3ista (e BMWista in generale) DEVE INTERESSARE, il resto sono tutte pippe mentali e pregiudizi da ignoranti... Poi 'sti discorsi "ah se puoi permetterti l'M3 fa acapponare che provi a risparmiare sul carburante!!!": L'M3 come molte altre auto blasonate, grazie anche al mercato dell'usato possono permettersela non solo i milionari (a cui può anche non interessare il consumo), ma anche quei "poveracci sfigati" che purtroppo sono nati con la passione per le auto pur non essendo paperoni... e non vogliono essere condannati alla panda a vita... e siccome non sono masochisti, magari preferiscono non lasciare lo stipendio al distributore, o forse per passione lo lasceranno lo stesso... ma facendo il doppio dei km!!! Ma no... facciamoli crepare senza esaudire un desiderio sti poveracci... cornuti e bastonati... Poi però qua in mezzo si fa a gara a risparmiare 2€ su ebay piottosto che andare dal concessionario o dal ricambista... con la BMW su EBAY... che pezzenti!!! La cosa che dispiace è che noto che molti di voi hanno 20-25 anni... magari figli di papà che sguazzano negli sprechi... chissa se la pensa così uno che il pane e cipolla lo porta a casa con sudore ogni sera... e che fa gli straordinari magari per potersi comprare un giorno la sua sognata... M3 A GPL... CHE ANDRA' PIU' DI QUELLA A BENZINA... Scusate ma quando ci vuole ci vuole...
Straquoto anche io! La passione è passione.... se Rox consente aggiungo che per chi pensa che uno pigli il diesel per risparmiare mi sa che ha le idee confuse... Ho avuto diverse macchine a benza e la prima indovinate???????? 320is. Che macchina. Ora ho un 320d e ne sono contento. è un motore che va bene e dà un sacco di problemi alle macchine a benzina... Avete in mente la "coppia"??? Se potesi un bel 335d me lo comprerei subitooooooooooo!!!!!!!Ragazzi prima di dire cattiverie su chi ha la passione per le auto e cerca di realizzare i propri sogni PENSATECI!
visto che hai tirato i 20-25enni in causa mi permetto di risponderti. Credi che a me un'm3 o una z4m non mi faccia voglia? forse però ho comprato un 320d perchè non posso usare una macchina come l'm3 tutti i giorni!! Prova a informarti anche sulle differenze dei tagliandi tra un 320d e un'm3 poi ne riparliamo se c'è ancora il risparmio. X me tu hai fatto benissimo a gasare il tuo 330i e sono d'accordo in quanto è un'auto "normale". Ma un'm3 ha costi di gestione molto + elevati soprattutto quando ti avvicini ai 100k... Perchè non gasi un porsche o un gallardo o un ferrari.. tanto!!
Forse non mi sono spegato bene in merito... il 330i non è un auto "normale", le auto normali sono quelle a cui girano le ruote e ti portano da un punto A ad un punto B, non quelle con 231CV... se volevo un auto normale mi facevo un bel 1.8 benzina e lo gasavo (come già fatto in passato). Ho preso il 330 cosciente che avrei avuto consumi maggiori di un 1.8, di un 2.0, ecc. ma cosciente anche di avere un signor motore per togliermi qualche sfizio e non stare sempre a sognare... Questo concetto vale ancora più per l'M3, che di sfizi te ne fa togliere ancor di più, in mezzo a noi c'è chi per passione non comprerebbe la casa per farsi prima l'auto della sua vita... e allora se il mercato dell'usato glielo consente e il gpl fa risparmiare sui costi di esercizio e magari permette anche di godersi tutti i giorni un auto altrimenti relegata solo al WeekEnd, mi spiegate dove sta il problema? Il problema ce l'ha in testa chi non lo fa per pregiudizio e poi tiene l'M3 in garage... Il problema dei tagliandi non lo capisco, come per i consumi, chi prende l'M3 avrà anche coscienza che la manutenzione sarà probabilmente più costosa... ma proprio per questo grazie al gas può ammortizzare meglio la maggior spesa!!! Il discorso sui 20-25enni l'ho preso in ballo solo perchè ho visto critiche del tipo "stronzata" (e non dico altro) da ragazzi di quest'età che magari stanno ancora all'Università mantenuti dalla famiglia, o ancora peggio hanno avuto la fortuna di ricevere per i 18 anni un 320cd... e probabilmente non sanno cosa significa realizzare un sogno (anche a 40 anni) o sudarsi il pane... contro invece una maggioranza di ragazzi che con la crisi di oggi potrebbe insegnarglielo e non sa dove sbattere la testa... Oggi per me è da pazzi e masochisti, per se e per l'ambiente, avere un benzina e non trasformarlo... poi è normale che ci sono i casi limite, tipo il pistaiolo che usa l'M3 solo per andare in pista, allora certamente che lo gasi a fare??? Ma sono casi limite e il topic si riferisce evidentemente più al concetto di "M3 x tutti i giorni" poichè sappiamo tutti che l'impianto in se ha un suo costo e anche quello va ammortizzato... Io credo (e spero) che molti esprimano giudizi negativi perchè non hanno avuto mai occasione di provare un'auto con un impianto ben installato e tarato, e credono ancora che siano i vecchi impianti "polmone" di una volta, ma assicuro che c'è proprio da ridere a provare la mia auto a benzina e gpl...
mi dispiace deluderti ma io considero il motore della tua macchina come quello di una z4 come quello di una serie 5 un motore normale. il motore dell'm3 NON è un motore normale.. se ne avessi visto uno aperto ti renderesti conto delle differenze che ci sono tra un motore di serie come il tuo, il mio, e altri miliardi di motori e il 3.2 m3, come altri motori che passano gli 8.000 rpm. 2^ cosa mi dispiace deluderti ma io la macchina me la sto ancora sudando.. cmq continua con i tuoi pregiudizi sui 20enni con il bmw e vai tranquillo che andrai lontano..
STRAQUOTO!!!!:wink: ...per rispondere anche a prima:scusate ma il motore M cosa ha di diverso rispetto agli altri...è un motore come gli altri lo ribadisco.Lo so che è un gran motore,non sono fesso,pieno di soluzioni tecniche efficacissime come le 6 farfalle,il Doppio Vanos che gli permettono di raggiungere e superare i 100 cv/L ma resta un motore trasformabile come gli altri. Certo se mi parlaste di gasare una E30 M3 non lo farei,l'auto ha ormai un interesse storico e ce ne sono troppo poche,ma sulle E46 questo discorso cambia.
Preferisco 1000 volte vedere una M3 a GPL che una a benzina guidata alla "tassinara" perchè consuma troppo.
Io tolto Ferrari e Lamborghini gaserei tutto. Proprio l'altro giorno mi stavo informando sulla fattibilità di gasare le 911 :wink:
Ma scusa, mi spieghi quando ho fatto riferimento a te in particolare??? Io sto parlando in generale, ci mancherebbe... non conosco personalmente quasi nessuno del forum per cui non posso certamente esprimere giudizi personali... perchè la butti sul personale?
bravo rox aggiungo che qui certa gente parla solo per fare aumentere il numero di messaggi cosi almeno lo passano di grado da kartista a primo pilota e cosi via
nono vai di gpl!!!!!!!!!! tutto la vita e poi giri come, dove, e quando ti pare!!! RICORDO A TUTTI CHE LA BENZINA CONTINUERA' A SALIRE DI PREZZO!!! anche il gas, ma meno e poi dai INQUINA DECISAMENTE MENO, IL CHE NON E' MALE AL GIORNO D'OGGI