vorrei lasciare il mio 530xd per un m3 (ho le bave...) ma penso sia una follia perchè devo farmi tutti i weekend invernali in montagna.Qualcuno lo ha provato con gomme termiche sulla neve? immagino non potra uguagliare in motricità il mio xd ma almeno non si piatasse in salita sarebbe già un segnale confortante...
Dovevi mentire!!!! adesso mi tocca aspettare il nuovo serie 5 sperando che facciano la traz. integrale anche sul 3000 diesel biturbo! mi resta ancora una remota possibilità che mia figlia la smetta di fre gare di sci OGNI DOMENICA!
Io abito in montagna 365 giorni all'anno e ho smontato da poco le invernali perchè fino a non molto tempo fa c'era la neve. Credo che se la usi solo per andare in montagna nei week, con quattro termiche non hai grossi problemi...certo che se in salita trovi 15 cm di neve fresca un M3 non può fare miracoli ma è molto difficile che si verifichi questa situazione visto che in montagna gli sgombraneve sono sempre molto attivi in caso di precipitazioni (almeno qui da me):wink: Fai l'acquisto senza pensarci troppo, non rovinarti il piacere di avere una ///M solo per timori infondati
io non mi farei troppi problemi, alla fine con le termiche con le trazioni posteriori ci si muove cmq, e alla fine l'm3 sulla neve è una normalissima trazione posteriore, con il vantaggio dell'autobloccante nel caso al max se proprio vuoi andare puoi anche già predisporre i ragni per il posteriore :)
No...Guarda, io sulla mia ho messo le termiche e vado a sciare a Selva di Valgardena...Se nevica ti muovi ma può essere un problema partire in salita, anche moderata, se non fa proprio freddo e c'è "la pappa" con le termiche che non prendono, oppure sul ghiaccio...In retromarcia vai meglio per cui io parcheggiavo a sedere in sù oppure mi tenevo lo spazio per fare anche la retro in caso di bisogno...Con l'attislittamenbto vai meglio perchè evita il pattinamento delle ruote migliorando il grip...Se però su un tornante ti fermi perchè scende un bus credo che ripartire possa essere un problema, come pure ripartire da uno stop in pendenza e magari a ruote sterzate...Io ho sempre evitato queste situazioni... ...Ad ogni modo trovare strade in quelle condizioni in zone abitate è difficilissimo...Io me le andavo a cercare sui passi la sera tardi per fare numeri... ...Poi ti dico che io per questo non riununcerei mai ad una M3... ...Comunque con delle calze, altri aggeggi o delle catene finissime credo che si possa fare tutto!
ho fatto lo stesso passaggio (dal 330xd e91) ..... spero di non aver fatto una follia!! La M3 cmq ha una erogazione talmente progressiva e lineare che con 4 termiche non penso possa essere un problema affrontare una strada innevata. Ma credimi: ogni volta che accendi la M ti si stampa un sorriso da ebete in faccia!!
se monti delle buone termiche vai dappertutto, con il dovuto rispetto che merita un auto a traz. posteriore sulla neve. I problemi sorgono in salite/discese piuttosto ripide. spero di esserti stato d'aiuto:wink: