bah, vedo che da quando l'ho presa, di km ne ho fatti 40mila e problemi non ne ha avuti.. cos'ha di speciale da fare dopo i 100mila? distribuzione? a catena.. cinghie servizi? fatte con 65 euro.. cambio da rifare? beh, può darsi, se non hai mai premuto la frizione..per il resto può benissimo durare come il motore, dato che sono componenti dimensionati per durare oltre i 200mila km. altrimenti non mi spiego come mai, ad esempio, le 520 in germania arrivano a 250-300mila km e vengono anche vendute come usate, al contrario dell'italia dove in vendita con 200-250mila km ce ne saranno 1-2 ogni 100..
se passasse il discorso che le auto dopo i 150k sono da buttare il mercato dell'usato non esisterebbe più. c'è chi ha la possibilità di comprare nuovo, chi di prendere un seminuovo (30k) e chi invece è costretto a buttarsi sui 150k perchè ci risparmia a volte un buon 50% sul prezzo di una seminuova.
Io la mia l'ho presa con 160k km perchè non potevo a in quel momento spostarmi dalla provincia, e non riuscivo a trovare l'auto accessoriata come la volevo io senza che avesse più di 140.000km!!!! Io sono per natura contrario all'auto nuova, quindi si sa che nell'usato bisogna prendere quello che si trova, ed io ho trovato quello che volevo, auto ben accessoriata e con 2 anni di garanzia!!!! E l'ho pagata per quello che valeva!!!! :wink: Comunque sulla base della mia esperienza posso dire che se tutti i tagliandi e controlli vengono fatti quando è giusto farli, queste macchine sono eterne!!!! Ci sono i vari intoppi, ma è normale che nelle macchine si cambi ogni tanto qualche pezzo!!!! :wink: Poi andando avanti con i chilometri possono aumentare gli interventi, ma credo che fino ai 250-300 grosse spese non ci sono!!!! :wink:
io sto parlando dell'M3 E46 un'auto che è risaputo essere fragile, non sto parlando di diesel o auto a benzina come il 520 che non hanno nulla a che fare con la progettazione spinta dell'M3 ma l'avete visto smontato un motore dell'M3 E46? sfido chiunque ad arrivare a 200k km con quel motore senza interventi pesanti quindi se parliamo di auto normali non vedo nessun problema nelle percorrenze da 200 e oltre ma l'M3 non è fatta per fare quella strada mi immagino poi il decadimento prestazionale che avrebbe nel caso (remoto) che potesse arrivare a una tale percorrenza parlo solo della E46 perchè la E36 non la conosco
ahhh. Avevo frainteso!!!! :wink: Ora ti dò ragione al 100%!!! Anche io infatti avevo detto che quell'auto è una lotteria, ti può durare altr 50.000 senza problemi come iniziare subito a perdere pezzi costosi!!!! :wink:
io proprio ieri ho dato un circolare ad un tizio per una m3 e36 3.0 con molti km. l'auto è impeccabile. non ha un graffio, è tutta originale, tutta tagliandata bmw, i cerchioni sembrano montati ieri, il motore urla per bene, e l'ho pagata meno della quotazione. c'è da dire che la userò solo per smanettare, visto che l'ho presa come seconda auto. preferisco prendere un'auto con molti km (fatti da un medico 56enne) e immacolata che una con 20k fatti da un 20enne tutta smaragliata di carrozzeria e di motore. ps io (con i miei soldi) ho preso sempre auto usate, la 206 (regalo dei 18 anni) nuova e i miei genitori non hanno MAI comprato auto usate, nemmeno km0. però penso che la scelta + saggia sia buttarsi sulle semestrali. quando si può, naturalmente.
AZZZZZZZZZZZZZZZ SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
nel film delle statistiche poi non vuol dire che si rompono tutte anche il 996 3.4 è fragile ma ce ne sono in giro un sacco senza problemi
la porsche in particolare se la tira dicendo che il 70 per cento della loro produzione è ancora su strada funzionante...
beh in effetti sul'usato non è raro trovare porsche con ben oltre 100-150mila km.. con altri marchi prettamente sportivi è molto più difficile
Ah beh, detta così, mi vede d'accordo con te. Sull'affidabilità delle porsche non discuto. 996 1 serie a parte che diede qualche problema INIZIALE. Ma comunque.................. l'importante in sto caso è.......................... MEGASGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!
la machina in questione andrà in sardegna, dimostra 40000 km, è nuova mai sinistrata, perfetta di cambio e motore, l'unico rumore sono i silentblock posteriori.... alla faccia di chi critica la m3...ah... l'auto ora ha 213000 km....
Visto che si è parlato di 520 dalla Germania con 200-250km,a me ne hanno regalata una francese due anni fà con 239000km. A parte il tagliando iniziale da meccanico amico con annessa verifica catena distribuzione e una lucidata, zero problemi!E spinge ancora forte.