questo dal 2003 si è fatto 207k km e due motori con l'M3???!?!? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7652153&id=64771678
Re: M3 con 207.000km a 100.000km ha fatto un pieno contenente molta acqua, si è fermato 300mt dopo il distributore e gli han cambiato il motore alla ///Motorsport
Cavolo, per chi fa pochissimi chilometri potrebbe essere interessante!!!! In fin dei conti sono 20.000€ per un M3, che sicuramente come motore ne fa ancora di strada, l'unico problema è la manutenzione straordinaria, arrivati a quel chilometraggio l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e costa sicuramente salato!!!!! :wink:
il venditore ha già 3 appuntamenti per sabato, quella macchina sarà venduta prima di lunedì, garantito...
E per fortuna: quella è una mina vagante. Va bene l'affidabilità nota delle bmw, ma con quei kilometri misurabili in anni luce, la rottura o l'imprevisto se capita, ti fa attingere al catalogo degli M-ricambi. E i prezzi degli M-ricambi, sono noti!
si, ma per definizione una vettura che viene esposta a 10.000€ in meno del suo valore di mercato è una scommessa che l'acquirente decide di correre. Personalmente preferirei spendere 5000€ in meno e portare a casa l'///M3 E36 di MBlack in vendita su questo forum.......46000km ed auto perfetta.....se quella vettura non si vende da sola vuol proprio dire che non ci siamo IMHO
Io a questa storia dell'affidabilità BMW ci credo poco... la mia l'ho presa a 72k km, ora ne ha 79k, ma ha già avuto molti problemi!!! E il bello è che quando l'ho presa era perfetta!!!
bah io sta storia del fatto che l'auto con + km deve essere per forza una cantonata proprio no la mando giù, siamo solo noi italiani che la pensiamo così, certamente i km che ha percorso una vettura sono uno dei fattori importanti per valutarne la durata futura, ma non è l'unico. prendete il caso delle vetture "ex noleggio" sono sempre auto fresche e con km non eccessivi, ma io non mi fiderei mai ad acquistarla , lhanno usata in 5000 usandola chissà come chissà dove. preferirei di gran lunga una vettura usata da una persona sola, magari anche con qualche km in +, ma in regola con la manutenzione, visto che i motori sono testati per durare almeno 250.000 km (percorrenze che quando vendevo auto e non erano dei mostri di affidabilità ho visto oltrepassati + di una volta) ed il resto della meccanica se tenuta a dovere non è da meno, una vettura con molti km, se ripeto tenuta come deve essee e venduta al giosto prezzo, può essere una buona occasione per chi di strada non ne fa molta e vuole togliersi anche lo "sfizio" di avere una vettua di un certo rango anzichè la solita utilitaria. personalmente quando ho preso la mia 320 ero tentatissimo su una 220CDI della classe e di un mio caro amico che fa l'agente, che dal 2004 (ottobre) ha percorso 98.000 km. ma che è sempre stata tenuta maniacalmente come manutenzione e come meccanica. poi siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo fortunatamente
bisogna anche vedere come si trattano!! .. io e' da gennaio che c''e l'ho e niente di cosi' esoso da cambiare c''e stato ... SGRAT SGRAT ...
Io quando ho comprato la mia aveva 160.000km!!!!!! :wink: Eppure non ho avuto grossi dubbi per vari motivi: 1. Avevo trovato una 320d con 110.000 del 2000 come la mia di un militare che viveva a Napoli ma lavorava a Grosseto, e più volte alla settimana viaggiava, secondo voi erano i suoi?!?!?!?!? 2. Tra l'altro costava solo 2000 euro meno della mia e non aveva nulla, neppure la radio CD. 3. Mi hanno dato 2 anni di garanzia 4. In quel periodo non ho trovato altre 320d con gli stessi accessori, ma con meno chilometri. :wink:
e hai fatto bene! se l'auto mi piace la prendo a prescindere dai km (a meno che non ne abbia più di 300mila!) poi, imho, se un'auto ai 200mila c'è arrivata, significa che difetti cronici non ne ha..
un auto a 200k km non ha solo finito il motore.... altro che l'italiano e la soglia della paura dei 100k come mai gli interventi + onerosi sulla meccanica (parlo di interventi ufficiali) vengono dopo i 100k? che poi ci siano macchine con 30k km tenute peggio di alcune con 100k sono d'accordo ma non veniamo a dire che le macchine con 100k km sono fresche o come nuove come mi son sentito dire da alcuni venditori di bmw proprio sull'm3... una macchina che ha percorso 200k km non ha solo il motore usurato, ma anche cambio, boccole delle sospensioni, molle, ammortizzatori, cinghie, guarnizioni e chi più ne ha più ne metta per di più un'auto sportiva e delicata come l'M3 io non ne prenderei mai una con + di 60k km perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio quando mi toccano il portafogli