\\M3 con 10.000 euro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

\\M3 con 10.000 euro

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da brunbrum, 17 Ottobre 2012.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma la mia a 16 Mila euro, 76mila km veramente perfetta no? Si tratta di e46 fine 2002, manuale full optional:wink: ciao
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    Giampy non offenderti, ma 16mila per una e46 del 2002 per me sono troppi... per una tenuta bene come la tua non spenderei più di 13500
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per quanto riguarda il resto del thread io non sono daccordo che con 10mila trovi una macchina peggiore di una venduta a 15000... secondo me è una questione di fortuna, non per forza uno vuole vendere una sola ma capita che l'auto comincia ad avere problemi proprio dopo la vendita, è normanle che a 140mila ci sono cose da sostituire, il diff è da mettere in preventivo, come anche le guarnizioni, non ci vedo nulla di strano anche se la si prende più fresca questi lavori se non li si fa subito si faranno ugualmente dopo 6 mesi o un anno... igor adesso si è tolto il pensiero che toccherà a qualcun'altro fra un pò, io non la chiamerei sola, ma semplice manutenzione da fare col tempo che passa.
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Si ma dover fare i lavori spalmati nel tempo non è mai come farli in un colpo solo!

    Altrimenti sembra che il proprietario vecchio l abbia spremuta fino al possibile e poi venduta al momento di iniziarla a sistemare, e io giuro che mi vergognerei a vendere un auto in certe condizioni, ragion per cui quando c era qualche intervento da fare sulla mia l ho sempre fatto subito e ho evitato eventuali problemi più gravi... A volte è vero che chi più spende meno spende...
     
  5. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Anche io la pensavo così.... il mio principale errore è stato uno solo..... andare a fare i lavori in BMW.....

    Si io ho speso 10K ma ne avrei spesi meno per fare le stesse cose o li avrei spesi lo stesso ma avrei fatto molto di più.

    Esempio il diff. avrei speso 1500 invece chè 3000 cambiando la coppia conica

    amortizzatori non avrei preso i B6 ma avrei preso direttamente i B16 PSS10 "non spendevo di meno ma era definitivo"

    Comunque la macchina che ho preso era messa veramente a pezzi e trattata malissimo..... ma se continuo così la macchina sarà perfetta e non me la venderò mai.

    Ora va in Tecnorally e gli do la botta finale!!! Da li verrà fuori meccanicamente perfetta.... poi comincerò con gli abbellimenti!!!

    Io sarò sbagliato ma penso che chiunque compri una macchina usata di quei Km deve mettere in preventivo di fargli una "TAC total body" e spenderci sopra per farla perfetta!!! non è una panda ed è chiaro che i lavori costano e vanno fatti per poterla usare seriamente!!! E' una macchina che costava 80K non si può pensare di spendere 10K e avere la stessa cosa.... anche se spendendo 80K alcune volte hai rogne comunque!!!

    Scelte :-)
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    in pratica forse hai speso tanto per inesperienza, cmq io ribadisco che è solo questione di fortuna, ma che prima o poi come in tutte le auto ci si deve spendere soldi, ora che si rompe tutto assieme e quindi tutta una spesa, è solo questione di fortuna, ma quando leggo di e46 del 2002-2003 in vendita a 20000 o anche a 16000 mi viene da sorridere... forse ha il valore affettivo di chi vende e lo rispetto, ma si deve essere proprio fuori per spendere più di 13... per me hai fatto bene, 10k cifra giusta anche per le rogne che hai incontrato.
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa Ange non per contraddirti pero' mi sembra che amici del forum abbiano venduto delle E46 a 18 e 22 Mila euro. Sicuramente destinate all'estero. Comunque se devi comprare una E46 a 10 Mila e poi ce ne spendi altrettanti per riparazioni strutturali non credi che spendi di piu'?Ciao Giampa:wink:
     
  8. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Non ne sono convinto!! io ho speso indubbiamente troppo!! ma alla fine ho tutto nuovo..... se ne spendi 18 o 22 e vai a occhio chiusi, non ne sono convinto......

    Mi spiego meglio. Se spendi 18-22-40 ma la macchina la conosci al pelo o nel caso dei 40 esce da un officina che ha preparato la macchina alla follia e tenuta come un figlio.... ma ne devi essere sicuro.... e ad oggi non mi fiderei nemmeno di un parente..... altrimenti ha ragione ange1982 che è sempre un richio.... una macchina se pur trattata bene si può rompere, vero che se la tratti bene puoi prevenire ma non c'è nessuna garanzia....
     
  9. igorkj

    igorkj Kartista

    125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Confesso inoltre che anche se non avrei voluto farlo subito.... appena possibile faccio rifare il motore e sistemare i cablaggi!!! per gli interni ho ordinato tutte le plastiche sostituite con quelle in carbionio "se disponibili", volante della CSL, mascherine fuori in carbonio, specchi in carbonio e faccio risistemare completamente la pelle interna!!!

    Prossimo step sarà rifare completamente l'assetto da TecnoRally, ma lo faccio dopo che l'ho fruttata un po per capirne i benefici!!

    Si spendo un botto, ma amo questa macchina e non l'ho comprata per venderla... quindi tantovale la faccio perfetta!!!
     
  10. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Personalmente quando ho comprato la mia non sono andato a cercare quella che costava meno, ho preferito comprare anche a 7-8000 euro in più rispetto ad alcune m3 e 46 che ai tempi c'erano in vendita. La mia e' manuale e non ho mai avuto nessun problema fin ora, a parte l'alternatore che non caricava più. In coscienza la mia non la venderei mai a 10000 euro perché sono più che sicuro che sarebbe regalata. Sicuramente la maggior parte dei venditori che sanno di mettere sul mercato una macchina che vada bene non la vendono ai ridicoli preZi quali le valutazioni di eurotax, quattroruote ecc.

    Personale opinione...
     
  11. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    non posso che quotare matteo

    anche io ho fatto la stessa scelta, pagando ben 18.000 neuri un paio di anni fa per una manuale... alcuni fatti mi hanno convinto a prenderla comunque (alternatore nuovo tra gli altri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), anche se potevo risparmiare molto

    a venderla ora, tra bolli etc... uno ci perde troppo, meglio tenerla per sempre (mio parere personale)
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    io ho preso tra quelle che costavan meno... Eppure oltre ai 500€ dell alternatore ed ai 400 della pompa del servo e a una bobina da 70 euro (spalmati nell arco di 5 anni) non ho avuto problemi... Certo va a fortuna ed anche un bel po ad occhio... Eppure i prezzi Dell auto sono quelli (tra i 10 e i 15 mila € per le versioni normali) ma è giusto così... Altrimenti se tutti avessero fatto il tuo discorso le ns auto varrebbero ancora 30 mila euro e forse ai tempi non avremmo potuto comprarle per l eccessivo valore... Adesso M3 e92 di 5 anni che costavan 65mila euro vengon vendute a partire da 25 mila col tuo discorso se tenute bene dovrebbero costare ancora 40 mila! E chi le comprerebbe a quel prezzo!?!?

    Fate quei discorsi perchè non avete intenzione di vendere altrimenti vi adeguereste al mercato...
     
  13. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Stessa cosa fatta io, e a parte l'alternatore (deve essere un brutta bestia dato che salta a tutti... ;-)) nessun problema fino ad ora (mi tocco)
     
  14. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    io ho preso la mia a 14 con 106000km poi ho dovuto solo cambiare il misuratore massa aria, silentblock, serbatoio benzina, cerchioni e frizione #-o
     
  15. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Quindi se te dovessi vendere la tua M chiederesti il valore di mercato di circa 11000 euro?
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Si, per forza... Altrimenti farei come fate voi, cioè tenerla...

    Alla fine cosa pretendete, l E46 è pure il modello M più prodotto quindi c è sempre stata una grande offerta dell usato... Il bello di queste auto è che se la vendi anche tra 5 o più anni riesci sempre a recuperare dai 7 ai 10 mila euro a seconda di come è messa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti è quello che intendo io, rep per te, uno deve avere anche coscienza del valore di mecato, e imho non tutti lo fanno, ma chi compra manco che è un fesso... infatti se vedete le e46 sopra i 15k stanno li da una vita, se si vende qualcuna è per puro c.u.l.o:lol:
     
  18. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Dubito che da nuova si poteva portare a casa una e92M a quella cifra.

    Questo solo per dire che la svalutazione potrebbe essere ancora di più.

    Ragazzi se uno ci pensa certe macchine da nuove sono un suicidio..
     
  19. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    La svalutazione dovrebbe arrivare fino ad un certo livello.... Non certamente a prezzi che scendono vertiginosamente fino ad arrivare a cifre ridicole, anche perché una M e sicuramente una macchina che vale molto di più del prezzo di mercato. Con 12000 euro non si compra più nemmeno una punto 1200 base.

    Di e92M c'è ne sono parecchie al di sotto dei 30000 euro, mazzata per i venditori manna dal cielo per i compratori che comunque devono fare i conti con superbollo benzina e ladrate varie.

    Piuttosto che regalare e meglio tenere
     
  20. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Io ne ho appena presa una,è da più di 1 anno che cerco,e l'ho pagata 17mila,e sono convinto anche di aver fatto un buon affare!:wink:

    Se fosse cosi come dite voi che ne trovi anche sotto i ponti e regalte ne avrei una solo per i pezzi!:mrgreen:

    io ho contattato ragazzi che avevano m in vendita per 28,29 mila euri e nel tempo di 2 gg sono state vendute( cs manuali) e se non le avvessero vendute probabilmente l'avrei prese io!:mrgreen:

    Quindi dipende da cosa uno cerca...e come comprarsi un piaggio vespa,c'è gente che paga più di 10 karte per un motorino che lo vendevano a 3 milioni di lire!

    Che sono tutti scemi??:-k
     

Condividi questa Pagina