Ieri pomeriggio sul raccordo anulare mi si affianca a passo d'uomo un M3 come la mia (ma proprio uguale colore, interni, cerchi, addirittura le prime tre cifre della targa ) , io ero al telefono lo guardo e lo saluto e lui... non mi si caga e continua a guardare la mia con curiosità. Perchè non mi ha salutato? 1: avevo la mia emmona sporca come dopo una gara di dakar e quindi mi ha scambiato per uno zingaro? 2: era troppo incuriosito perchè la mia era 5 cm più bassa della sua?:wink: 3: era un ignorante? Voi cosa avreste fatto in quella mezzora di traffico avendolo accanto?
..semplicemente nn ti consoceva? :wink: è una emmona, ma mica parlaimo di , che so, un "potere" che han tre persone al mondo....
no ma se uno ti saluta (per di più con un'auto "particolare" identica alla tua) è almeno buona educazione accennare un saluto. Mica ci volevo andare a prendere un caffè.
io..sinceramente nn ti avrei risalutato! non x cattivertia, ma perchè nn ne capisco il motivo :wink: poi, ovvio, ognuno la pensa come vuole ben diverso se fossi stato fermo e un "freddo" saluto poteva essere una kiakkerata...approcci diversi :wink:
ti quoto.. io anche sn abbastanza "introverso" in situazioni così... certo magari non mi metto a fissare la macchina come ha fatto sto personaggio però magari guardo un po incuriosito ma senza farmi notare troppo... poi invece magari c'è chi ti vede con la macchina uguale e ti corre dietro per portarti a bere na birra...
ma tu saluti chi non conosci solo perchè ha la macchina come la tua ? vabbè che sei una persona educata, ma mi pare un po esagerato:wink: capirei se almeno fosse stata una gnocca....
Solitamente anche i motociclisti appassionati si salutano sempre tra di loro. Io l'avrei salutato....
ma la m3 non è una cayenne di norma è un'auto da appassionati... secondo me ha fatto bene a salutare... io ho incrociato un tedesco su m3 giallo su strada e mi ha suonato il clacson!!!
ma anche io lo avrei salutato se fossi stao con la macchina di mio fratello... una volta andando a prendere appunto mio fratello all'aereoporto di linate mi è arrivato dietro un austriaco con una M manoca blau, gli ho fatto un colpo di 4 frecce e lui ha contraccambiato con un colpo di abbaglianti, poi in un pezzo di autostrada mi si è affiancato e ci guardavamo le macchine, era pure simpatico, ha alzato il pollice della mano destra come segno "ok" e sorrideva. Fa piacere trovare gente solare no? hum... madmax come ti capisco... ps ma sei tu che avevi l'rx8? scusa se te lo richiedo ma mi sono perso la discussione
Io non solo ti avrei salutato, ma, tempo permettendo, ti avrei invitato a prendere un caffè dal MAgo del Caffè sulla Tuscolana . Anche se non è condannabile chi non ti saluta, magari per perplessità o riservatezza
io avrei salutato e mi sarei aspettato un saluto....io una volta ho avvicinato un estraneo che aveva un bmw cabrio...ebbene da una semplice chiacchierata ora me lo porto al raduno.... cioè se hai una macchina uguale mi sembra "simpatico" scambiarsi un saluto...e dajè
sapete cos'è...in italia nn si usa salutare chi nn si conosce! a me spesso capita di incrociare lo sguardo di persone che nn conosco...magari entrando in un negozio o in un palazzo...io spesso le saluto lo stesso!!! p.s. quando vedo qualcuno cn M5/m6 ma anche m3 vado sempre a scambiarci 2 chiacchiere!!l'ultima volta mi è capitato cn un ragazzo cn la brera..
Esatto... Spesso a me capita, quando vado in bicicletta, di incrociare altri ciclisti, e spesso ci si scambia una parola o un gesto con la mano... si tratta semplicemente di dire "mi sei simpatico perchè abbiamo la stessa passione"... stessa cosa penso valga per gli "emmisti"... Io avrei salutato sicuramente...
Anche io ti avrei salutato, in fondo chi ha una ///m e poi specialmente se come la mia, condivide la mia stessapassione , un cenno mi pare il minimo
Io forse non avrei salutato per primo (per questioni di timidezza) ma se uno mi avesse salutato, io avrei ricambiato con un grosso sorriso sulla faccia!!! Secondo me è lecito e non c'è niente di male...
si saluta la macchina... non la persona. Poi al cospetto di una ///M è sempre meglio essere cordiali non si sa mai!
A: era il ladro della M di Federicofrizze1 che girava in incognito; B: ha pensato che tu fossi frocio; C: ecco il solito pirla che cerca un pretesto per tirare e vedere quale va più forte; D: hai una faccia da ergastolano e pensava che volessi fregargli la macchina; E: è timido. La C l'ho detta perchè io sarei stato uno di quei pirla.