e pensa che io non sentivo gran differenza neanche quando son salito sul 318is del mio amico che c'ha una 30ina di cv in più....
Ho sempre sostenuto che con i 19" si perdeva ma non per una questione di rotolamento, ma per la maggior massa da mettere in rotazione. Bisogna tener conto che oltre ad avere un settore cicolare di alluminio in più sui 19, sutto l'anello esterno del cerchio si trova 1/2" più all'esterno rispetto all'asse di rotazione. Per farvi capire meglio risondete a questa domanda: Quale dei 2 avrebbe la funzione di volano migliore? La risposta è evidente ed inconfutabile: i 19". Ora pensate che il motore o meglio la coppia li deve mettere in rotazione, questo sicuramente con fatica proporzionale alla massa dei 4 volani. Una volta messi in rorazione però, la differenza si riduce quasi a 0, maggiore è la velocià di rotazione. Per quelli che sostengono che aumenta l'alluminio e ma dininuisce la gomma, come diceva goistamente Prada, la densità della gomme è circa la metà di quella dell'alluminio tornito e ben 1/3 di quello da fusione.
dopo è logico, se non sei uno fino (tipo luca che non sente 30 cv in + ) di certo la differenza non la senti... io sento la v power anche se non mi dici che l'hai messa, penso che la differenza la sentirei sicuro sento l'antiattrito nel differenziale sento se gonfio le gomme sono anche troppo fine....
Taci va, uno me l'ha trovato la donna (mitica) che mi faceva troppo sclerare. Vibrazione che sembrava venire da sotto la leva del cambio, copmpariva solo in galleria e in salita affondando a 2'000 giri giuro, giuro e giuro. Non ci crederai ma era così! ...era la plastica di rivestimento del sensore pioggia sul parabrezza! Non ci sarei mai arrivato.
anche io sono fissatissimo per i rumorini..la mia ragazza pero nn mi aiuta..anzi si incazza quando le chiedo di ascoltare l'auto ..devo provare con mio fratello!
Loro non capiscono che prima si trova la causa e prima si ritorna sereni. Penso che la mia sia l'unica a capirmi...anche se quando esagero sclera anche lei! Adesso siamo in discussione perchè vuole comprare una cazzo di cane-topo Carlino o Chiwawoa (o come cazzo si scrive) e io le ho detto che di cani sull'M3 non ne voglio vedere!
..niente cane in macchina..anche se sono puliti puzzano cmq..il carlino è orrendo ce l'ha mio zio...ha un muso schiacciatissimo e poi nn respira bene e rantola sempre
Ma lo sai che al carlino bisogna pulirgli 3 o 4 volte al giorno il buco del culo perchè altrimenti si infiamma...ma renditi conto. Me la vedo già seduta nell'M con il cane-topo sulle ginocchia e con il Kleenex a sgommate marroni in mano che non sa dove buttare. No no no.
ahahahahha che ridere!!!!!!!!!!!cmq per me il cane piccolo nn esiste..un pastore tedesco o un doberman..anche un bell'alano che sembra un cavallo andrebbe bene
Gabri cambia spacciatore coi 18 avevi dietro la spalla della gomma di 40 coi 19 hai la spalla della gomma di 35 Io son passato dai 18" ai 19" e non ho notato nessunissima differenza. Se la matematica non è un'opinione direi che il rotolamento è pressocchè uguale.