Ragazzi ho chiamato adesso il venditore di mio padre e mi ha detto che la prima DKG arriva il 30 maggio!!!! MA E' MALATOOO??? Ragazzi ditemi dove saranno disponibili da provare sia cabrio che coupe ma basta che abbiamo il DKG preferibilmente nella zona di Torino al massimo Milano... Francesco
Le tecnologie applicate sui lubrificanti hanno fatto passi da giganti, però ci sono sempre gli accoppiamenti e le tolleranze delle parti meccaniche che sono studiati in funzione delle temperature di regime. Il fatto che su 100 ore di funzionamento, i momenti critici (avvio a freddo) sono una percentuale non significativa aiuta questa tua filosofia, empirica e dipendente molto dal modo con cui si usa l'auto, quantità di partenze a freddo e lunghezza delle percorrenze dopo l'accensione. Una cosa è vera, far scaldare il motore al minimo lo logora, nettamente meglio accendere e partire, però tirare a freddo è deleterio per il motore, lo senti anche da solo che la spinta non è la stessa del motore in temperatura perché gli attriti maggiori assorbono una parte della potenza.
qui a Padova la fanno provare sabato prossimo... infatti io ho sempre acceso l'auto e partito subito...in inverno tiro le marce massimo a 2000 giri x 10/15 km poi salgo a 3000 e poi se si può giu tutto in estate idem con patate ma la scaldo solo in 5/10 km...:wink:
Perché i metri lineari percorsi dalle fasce sui cilindri al minimo prima di arrivare da freddo ad una temperatura di funzionamento ideale sono maggiori che in movimento.