Dovrei andare a vedere una M3 cabrio 3.2 immatricolata a giugno '96. Il venditore mi ha specificato che e' gia' un modello con le specifiche '97, p.es. le frecce laterali piccole e il doppio rene cromato piu' grande. Possibile che una macchina immatricolata in quel periodo avesse gia' questi particolari, oppure in partenza devo pensare ad un esemplare rimaneggiato? Grazie a chi mi vorra' delucidare ciao! Gianluca (B747)
Boh, io ho visto qualche decina di macchine prima di comprare la mia e non ci ho capito nulla. La mia addirittura ha la calandra restyling e le frecce pre. Non è stata picchiata davanti perchè ha bulloni e saldature originali su cofano, parafangi, ecc. Ne ho viste altre come la mia, come ne ho viste alcune + recenti con calandra vecchia. Mi sa che la M3 essendo un modello poco diffuso è stata disribuita con allestimenti un po random.
Re: M3 Cabrio del '96: possibile che...? Il modello 1997 della serie 3 cabrio E36 si differisce oltre che dai piccoli particolari che hai citato tu, anche perchè la capotta ha la chiusura TOTALMENTE elettrica, nessun gancio da staccare manualmente. Altro particolare della serie 97 è che il clima è autom. e bizona ed interamente digiate.
Dimenticavo.... E' possibilissimo che la macchina sia immatricolata a fine 1996 e sia allestimento 1997. La mia è immatricolata dic. 1996 ma il modello è il 1997, ultimo restyling della E36.
Vedi, anche il clima non è sempre uguale, infatti tutte quelle che ho visto, compresa la mia, tutte 96 hanno il bizona automatico. Boooh?
Re: M3 Cabrio del '96: possibile che...? Mi pare di ricordare che il restyling della E36 sia stato effettuato nel corso del 1996, quindi in accordo con ciò detto dal venditore.
Grazie a tutti, riassumendo, se non ha il maniglione per l'apertura della capote, E' un mod 97 Vi faro' sapere gli sviluppi! Ciao Gianluca (B747)
Re: M3 Cabrio del '96: possibile che...? Ti ha detto una mezza castronata, perchè il restiling della E36 (in particolare M3) è stato fatto ad inizio 1996, io ho l' M del febbreio 96 e tutto il restyling era già stato fatto....occhio che molti primi possessori di M3 E36 sono convinti che esista solo la loro, la più esclusiva.....
sta' storia del maniglione mi e' oscura...sapevo che il restyling aveva implicato differenze all'esterno (freccie/calandra) e qualche cosa dentro (la dotazione per la M praticamente e' rimasta invariata a parte il clima) la mia era del 97 e aveva il maniglione....