Ti sono arrivati i "cerchiazz"i?? Scusa peter, ma la tua monta gia i 19", non riesco a focalizzare la tua auto, posta una foto dell'auto attuale.
foto "attuali" ne ho qualcuna ma è abbastanza "normale"... cerchi da 17" e paraurti e specchietti M..... colore viola metallizzato... è ora che s'è deciso a darci dentro
dopo i primi due anni a fare 25 foto al giorno ho smesso.. s'è fusa la macchinetta! ormai faccio le foto solo quando faccio qualcosa.. ma per dire ormai quando son passato dall'assetto M a quello nuovo, a quando ho messo i dischi baffati o fatto altri pasticci non mi sono molto preoccupato.. stavolta le foto le farò anche se ora come ora la macchina fa spavento sembra uscita da un demolitore..manca un paraurti i cerchi son da 15 di ferro gli interni sono in pezzi un po' in garage un po' in giro per casa... non è recentissima ma qui la macchina è presentabile..e sopratutto in risoluzione decente..qui avevo appena riverniciato i cerchi..mi sembra anche ci avevo fatto un post dedicato perchè li ho fatti io la macchina è MOLTO normale..a parte specchi paraurti cerchi assetto da fuori è quasi base.. però è molto accessoriata ha su quasi tutto quello che era disponibile..quasi.. i 19 devo ancora omologarli ma mando via presto il libretto prima montavo 235/40/17 in estate e il resto dell'anno i tombini da 15 con le 205 scrause
A si ora ben ricordo di averla vista, in qualche altra foto da te postata...Molto bello e particolare il colore, sono curioso di vederla con il Kit allargato che hai comprato, hai un link di qual'è il kit?
per il kit sto sofgliando cataloghi su cataloghi ma mi sa che alla fine seguirò il consiglio di luca che probabilmente è il lavoro più furbo e, sopratutto preciso, da fare che hai preso danny?
Diciamo che ne ho presi 2 posteriori 9,5x19" et40 da un conoscente che gli aveva presi per la sua M3 E46, sbagliando l'offset che invece doveva essere Et27. Quindi mai usati, ancora negli scatoloni originali. Ora sto cercando delle gomme, per vedere se senza toccare la carrozzeria, riescono a starci, anche se a primo impatto mi sembrano enormi. Poi se al posteriore è tutto ok, allora parto alla ricerca di due 8,0x19" anteriori. Vediamo
Questa è la mia, ho fatto un altro foto ritocco da altra prospettiva, per rendere meglio l'idea.:wink:
io dietro monto un 9,5 con ET44... il cerchio è da 18" ma come larghezza il tuo è più sporgente dei miei di soli 4mm... con gomma 245/35 18 non ho nessun problema di sfregamento nemmeno con 5 persone a bordo quindi muoviti a trovare i cerchi anteriori
Grazie Luca, che mi sinceri e mi inviti a comprare subito gli anteriori :-))). Ma dimmi una cosa, tu ti riferisci sia al 318 che all'm3 attuale che hai, che non toccano?...avevi apportato modifiche ai passaruota? La mia emme, è piu bassa però.
sul 318 avevo fatto ribattere i passaruota, ma ancora prima di passare ai 18" e non so nemmeno se ce ne fosse stato veramente bisogno, xkè ogni tanto le gomme (225 da 16") sfregavano ma tuttora ho il dubbio se sfregavano il passaruota o la plastica del paraurti... nel dubbio ho fatto tutto invece sull'M non ho modificato nulla sul passaruota...che è più bassa quello si ma non credo che avrai grandi problemi.. che gomma vorresti mettere?
casomai inizia ritoccando solo i bordi interni del passaruota..se non ci stai lo stesso allora tirala più fuori ma se la differenza è solo 4 mm dipende quanto sei più basso tu.. io con la mia che davanti è abbastanza bassa tocco la gomma anche con le 205 da 15 se ho qualcuno in macchina o troppa benzina.. che assetto hai su?
L'assetto è bilstein regolabile all'avantreno, mentre dietro bilstein normale. In settimana porto l'auto dal gommista, poi vediamo.;-)
i cerchi sono arrivati!!!!!!domani posto le foto!!!!!anche perchè nemmeno io li ho visti! me li son fatti spedire in carrozzeria ma ero appena andato via quando è arrivato il corrirere...
mi raccomando le foto falle coi cerchi montati, anche a macchina sul ponte e senza gomme, ma son troppo curioso
Ebbene si, i cerchi gli ho presi sabato mattina, ed oggi pomeriggio sono riuscito ad andare dal mio gommista- preparatore di fiducia, a provare i cerhi dietro da 9,5x19" con ET40.....con mio stupore, nonostante l'assetto i cerchi ci stanno, ho poco spazio tra la gomma ed il passaruota, ma non serve nemmeno che gli allarghi, basta semplicemente battere internamente il bordo interno, ed il gioco è fatto ....sono estremamente felice, anche perchè l'auto fa un altro impatto. Mi corrego riguardo all'assetto, in quanto non è bilstein, ma KW regolabile sia all'avantreno che al retrotreno:wink: , oggi ho avuto modo togliendo le gomme di vedere le classiche molle gialle, con il corpo ammortizzatore in colore alluminio anodizzato viola. Ovviamente ho fatto un paio di foto con le "scarpe grandi", in serata le posto.
anche io non vedo l'ora di vedere la tua...visto che monta già tutto.. io devo ancora spedire il libretto per l'omologa..