M3 a Vallelunga | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M3 a Vallelunga

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Marzo 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho la netta sensazione che Fast e Zampa vivano la pista, in maniera diversa da chi ci si avvicina per la prima volta e comunque da come l'approccio io.

Fast, è da quando ti ho detto che andavo a Vallelunga che mi hai incalzato con messaggi tipo; attento a quelli delle lotus che ti mazzolano, oppure ti inizio a considerare se giri sotto i 2' ecc.

Stessa cosa dicasi di Lele, vero Lele? Non devo quotare il post dove mi hai detto, adesso vediamo come te la cavi a Vallelunga, o più fatti e meno parole, ecc.

Io sono andato in pista con tutta un altro intento, non mi volevo ingarellare con nessuno, volevo solo capire i limiti della macchina ed il mio adattamento, Vi vorrei ricordare che la guido da due mesi e che ho fatto 5000km in strada.

Mai e poi mai mi sarei messo in testa di sfidare qualcuno e benchè meno il Nonno.

Per Voi invece il confronto con gli altri sembra sia fondamentale, come se l'auto fosse un'appendice delle Vostre capacità di guida, per ma la pista non è questo e non lo era neanche quando guidavo il Kart, non ho mai voluto fare gare neanche a livello regionale, ero io che volevo migliorarmi, per una mia pura passione per la guida e le auto.

Fast stasera posto il video della S2000, vedrai che ho perso la macchina al curvone, mi si è stretto il cu@o:mrgreen: , solo allora ho visto la Honda negli specchietti (perchè tra il tornantino e la S l'avevo passato perchè stava raffreddando e non mi aspettavo di trovarmelo dietro) e prima dei Cimini gli ho lasciato strada.

All'uscita dei Cimini gli ero in coda e pur potendolo passare facilmente di motore prima di arrivare alla Campagnano, gli ho lasciatro strada, ti ripeto non avevo nessuna intenzione di ingarellarmi.

Trovo questo tuo approccio alla pista assai pericoloso e contrario all'etichette della circolazione turistica, un conto è divertirsi a fare un filmato come Zampa e Luke, un conto è il video a Digione tra la Z06 e la 911 Turbo.

Saranno stati bravissimi ed espertissimi entrambi, ma la foga li ha portati a sbagliare più di una volta.

Io chiedo solo un pò di rispetto per i modi diversi di pensare, m5400 me l'ha detto chiaro e tondo: io sono una persona competitiva e se devo giocare lo devo fare alla pari.

Per me la competizione è prima con me stesso, quando reputo di aver capito il mezzo che guido, sono in pace.

2. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    thed stai attento che con l's3 lo sai che fine ti faccio fare a te e quel catorcetto!!!

comunque ragazzi dai,io ero a vallelunga con nicola e sebbene fossi con la porsche,nicola,m5400 e fast lo sanno,al momento di entrare mi sono cagato sotto!!!!e sicuramente se fossi entrato avrei girato in 4 minuti!!!!!

comunque,da spettatore mi sono reso conto che li vale il pilota,l'auto essa giù bene e soprattutto quanto te la rischi!!!!

Volevo comu nque fare i complimenti al nonno,sia per la gt3 che per come guida!

3. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi quoto da solo :biggrin:

4. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    ewwiva......
    che toni sempre fraterni....
    forse è meglio che tutto venga sempre interpretato con la giusta dose d'ironia!
    poi ognuno la pensi pure come vuole....
    il mondo è bello perchè avariato!!!!
    ciao ragassuoli!!

5. Bimmer

Bimmer Kartista

75
    8
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    200

Grazie! :wink:

Io penso che non ci si debba prendere troppo sul serio, si va in pista per divertirsi, meglio non farsi troppe menate.

I Piloti, quelli Veri, non scrivono sui forum, stanno nei paddock, in pitlane, in pista...

Poi è normale che ognuno sostenga le sue scelte, il suo credo automobilistico, però sarebbe bello che tutti fossero più obbiettivi possibile.

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    li hai visti li nei box come menavano quelli con le ferrari!!!!e quello col gt3...

7. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    per il nonno: hai mai provato una 4s o una s in pista?

8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quando vuole sarei onorato di dargli la mia per girare!!!!!!

9. Bimmer

Bimmer Kartista

75
    8
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    200
    No, mai provate nemmeno su strada, mi spiace.

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fast questo è per te

http://www.youtube.com/watch?v=j4YpieO-lqI

Ecco il video dove secondo Fast il tizio con la Honda avrebbe dimostrato la superiorità sulla M3.

Spero che sia evidente che avevo ben altri problemi che ingarellarmi con la S2000 e fra questi le due ruote di sx completamente in pappa che mi hanno fatto prendere per due volte un bello spavento al curvone.

Pensate che il curvone all'inizio lo facevo in percorrenza di IV° a 6700g/m ed uscivo a 7200 (210km/h), in quei due giri (per esattezza l'8° e l'inizio del 9°), a 6000g/m ben 15km/h in meno, l'auto sbandava pericolosamente.

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Me la presti per andare in bagno che senza stimoli non riesco? :D

ahuauhauha :wink:

12. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    QUOTONE!!!

13. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Nicola,
    basta tirarti menate, fregatene :wink: :biggrin:
    Ti sei divertito?
    Hai conosciuto meglio la tua auto?
    Hai scoperto i tuoi limiti?
    Hai riscontrato difetti nel setup standard dell'Emmona?
    Ti sei cagato sotto? :lol:
    Questo è solo il punto di partenza, devi prenderlo come stimolo per cercare di migliorare te e la ///M ogni volta che andrai in pista.
    Take it easy :wink:
    Con affetto!
    Fabrizio

PS: Io ho solo 24 anni ma voi "anzianotti" mi sembrate dei ragazzini #-o :mrgreen:

14. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Sono solo 4 anni che frequento le piste con la moto con mio fratello,credo di essere un buon amatore e neanche 1 anno con la macchina quindi un principiante :mrgreen: ,ma la cosa che ci diciamo sempre con mio fratello, è ci siamo divertiti ? abbiamo riportato la moto sana a casa ?:mrgreen: e basta.Quindi per me la parola principale è DIVERTIRSI,e condividere la passione dei motori che ci unisce tutti.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D>

16. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D>
    eh già...una bella disdetta sarebbe pure rovinare o mettersi in capo la macchina dopo che x girare si paga](*,) ....](*,)

17. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

18. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io ogni volta che finisco il turno, mi giro verso il mio co-pilota (di solito Willy, un mio amico) e gli dico.. "Bella Willoz, mi sono divertito.. La macchina è intatta anche stavolta, possiamo tornare a casa."

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    NI, mi divertirò di più quando conoscerò meglio la macchina.

Si e questo non ha prezzo, in 15 minuti di pista assimili un feeling che impiegheresti un anno ad assimilare su strada.

I miei limiti??? Uhmm...:-k quelli no se fosse per me avrei staccato 30 metri dopo, avrei percorso le curve 10km/h più veloce ed avrei aperto il gas prima.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I miei limiti li ho conosciuti solo al Ring ed è per questo che lo adoro, è l'unica pista dove con una stradale andavo più piano di quanto consentiva il mezzo.

Si e purtroppo:sad: , gomme da cestinare, e camber anteriore da modificare in qualche modo. I freni sono stati meno deludenti del previsto, forse con delle buone pastiglie, tubi e olio, riesco a frenare quanto vorrei.
    Il problema è che se metti gomme più appiccicose poi i freni soffrono di più, si vedrà,

Si da matti, dopo 15 minuti non vedevo l'ora di uscire, il curvone stava diventando un incubo e dire che amo proprio il veloce.

E' il mio obiettivo ed avrò dei grandi maestri e spero fra questi anche il grande Zampa.

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La saggezza del Nonno, mai un nick è stato così appropriato.
    =D> =D> =D>

Condividi questa Pagina