Io ho la netta sensazione che Fast e Zampa vivano la pista, in maniera diversa da chi ci si avvicina per la prima volta e comunque da come l'approccio io. Fast, è da quando ti ho detto che andavo a Vallelunga che mi hai incalzato con messaggi tipo; attento a quelli delle lotus che ti mazzolano, oppure ti inizio a considerare se giri sotto i 2' ecc. Stessa cosa dicasi di Lele, vero Lele? Non devo quotare il post dove mi hai detto, adesso vediamo come te la cavi a Vallelunga, o più fatti e meno parole, ecc. Io sono andato in pista con tutta un altro intento, non mi volevo ingarellare con nessuno, volevo solo capire i limiti della macchina ed il mio adattamento, Vi vorrei ricordare che la guido da due mesi e che ho fatto 5000km in strada. Mai e poi mai mi sarei messo in testa di sfidare qualcuno e benchè meno il Nonno. Per Voi invece il confronto con gli altri sembra sia fondamentale, come se l'auto fosse un'appendice delle Vostre capacità di guida, per ma la pista non è questo e non lo era neanche quando guidavo il Kart, non ho mai voluto fare gare neanche a livello regionale, ero io che volevo migliorarmi, per una mia pura passione per la guida e le auto. Fast stasera posto il video della S2000, vedrai che ho perso la macchina al curvone, mi si è stretto il cu@o , solo allora ho visto la Honda negli specchietti (perchè tra il tornantino e la S l'avevo passato perchè stava raffreddando e non mi aspettavo di trovarmelo dietro) e prima dei Cimini gli ho lasciato strada. All'uscita dei Cimini gli ero in coda e pur potendolo passare facilmente di motore prima di arrivare alla Campagnano, gli ho lasciatro strada, ti ripeto non avevo nessuna intenzione di ingarellarmi. Trovo questo tuo approccio alla pista assai pericoloso e contrario all'etichette della circolazione turistica, un conto è divertirsi a fare un filmato come Zampa e Luke, un conto è il video a Digione tra la Z06 e la 911 Turbo. Saranno stati bravissimi ed espertissimi entrambi, ma la foga li ha portati a sbagliare più di una volta. Io chiedo solo un pò di rispetto per i modi diversi di pensare, m5400 me l'ha detto chiaro e tondo: io sono una persona competitiva e se devo giocare lo devo fare alla pari. Per me la competizione è prima con me stesso, quando reputo di aver capito il mezzo che guido, sono in pace.
thed stai attento che con l's3 lo sai che fine ti faccio fare a te e quel catorcetto!!! comunque ragazzi dai,io ero a vallelunga con nicola e sebbene fossi con la porsche,nicola,m5400 e fast lo sanno,al momento di entrare mi sono cagato sotto!!!!e sicuramente se fossi entrato avrei girato in 4 minuti!!!!! comunque,da spettatore mi sono reso conto che li vale il pilota,l'auto essa giù bene e soprattutto quanto te la rischi!!!! Volevo comu nque fare i complimenti al nonno,sia per la gt3 che per come guida!
ewwiva...... che toni sempre fraterni.... forse è meglio che tutto venga sempre interpretato con la giusta dose d'ironia! poi ognuno la pensi pure come vuole.... il mondo è bello perchè avariato!!!! ciao ragassuoli!!
Grazie! :wink: Io penso che non ci si debba prendere troppo sul serio, si va in pista per divertirsi, meglio non farsi troppe menate. I Piloti, quelli Veri, non scrivono sui forum, stanno nei paddock, in pitlane, in pista... Poi è normale che ognuno sostenga le sue scelte, il suo credo automobilistico, però sarebbe bello che tutti fossero più obbiettivi possibile.
Fast questo è per te http://www.youtube.com/watch?v=j4YpieO-lqI Ecco il video dove secondo Fast il tizio con la Honda avrebbe dimostrato la superiorità sulla M3. Spero che sia evidente che avevo ben altri problemi che ingarellarmi con la S2000 e fra questi le due ruote di sx completamente in pappa che mi hanno fatto prendere per due volte un bello spavento al curvone. Pensate che il curvone all'inizio lo facevo in percorrenza di IV° a 6700g/m ed uscivo a 7200 (210km/h), in quei due giri (per esattezza l'8° e l'inizio del 9°), a 6000g/m ben 15km/h in meno, l'auto sbandava pericolosamente.
Nicola, basta tirarti menate, fregatene :wink: Ti sei divertito? Hai conosciuto meglio la tua auto? Hai scoperto i tuoi limiti? Hai riscontrato difetti nel setup standard dell'Emmona? Ti sei cagato sotto? Questo è solo il punto di partenza, devi prenderlo come stimolo per cercare di migliorare te e la ///M ogni volta che andrai in pista. Take it easy :wink: Con affetto! Fabrizio PS: Io ho solo 24 anni ma voi "anzianotti" mi sembrate dei ragazzini
Sono solo 4 anni che frequento le piste con la moto con mio fratello,credo di essere un buon amatore e neanche 1 anno con la macchina quindi un principiante ,ma la cosa che ci diciamo sempre con mio fratello, è ci siamo divertiti ? abbiamo riportato la moto sana a casa ? e basta.Quindi per me la parola principale è DIVERTIRSI,e condividere la passione dei motori che ci unisce tutti.
eh già...una bella disdetta sarebbe pure rovinare o mettersi in capo la macchina dopo che x girare si paga ....
Io ogni volta che finisco il turno, mi giro verso il mio co-pilota (di solito Willy, un mio amico) e gli dico.. "Bella Willoz, mi sono divertito.. La macchina è intatta anche stavolta, possiamo tornare a casa."
NI, mi divertirò di più quando conoscerò meglio la macchina. Si e questo non ha prezzo, in 15 minuti di pista assimili un feeling che impiegheresti un anno ad assimilare su strada. I miei limiti??? Uhmm... quelli no se fosse per me avrei staccato 30 metri dopo, avrei percorso le curve 10km/h più veloce ed avrei aperto il gas prima. I miei limiti li ho conosciuti solo al Ring ed è per questo che lo adoro, è l'unica pista dove con una stradale andavo più piano di quanto consentiva il mezzo. Si e purtroppo , gomme da cestinare, e camber anteriore da modificare in qualche modo. I freni sono stati meno deludenti del previsto, forse con delle buone pastiglie, tubi e olio, riesco a frenare quanto vorrei. Il problema è che se metti gomme più appiccicose poi i freni soffrono di più, si vedrà, Si da matti, dopo 15 minuti non vedevo l'ora di uscire, il curvone stava diventando un incubo e dire che amo proprio il veloce. E' il mio obiettivo ed avrò dei grandi maestri e spero fra questi anche il grande Zampa.