M3 a Vallelunga | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 a Vallelunga

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Marzo 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Peccato solo per la pressione delle gomme e per qualche errore mio emozionale.

    Con la pressione giusta e facendo scorrere di più la macchina alla Trincea si poteva scendere dal best-lap di 1'58"868 ad un 1'56" , con l'auto stock.

    Con la pressione bassa ero veramente lento al curvone, all'inizio lo facevo a 190 di tachimetro e già dopo il 4° giro ero sceso a 170.

    I freni hanno tenuto dignitosamente, non credevo, penso che con pastiglie, tubi e olio si possa andare al Mugello e fare bella figura.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Posta, che aspetti?
     
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ok dai cerchiamo di andare al mugello, credo che da metà aprile in poi la macchina è pronta:mrgreen: quindi da quella data in poi sono pronto per prendere qualche lezione di guida sicura da te nicolone:mrgreen:
     
  4. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    FATEMI UN FISCHIO!!!!!:mrgreen:
    al mugello nn posso mancare![​IMG]
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me il prossimo appuntamento è il Nurburgring, finisco pastiglie e gomme, per Giugno spero di avere le Pagid e le Sportcup, mi piacerebbe andare a fine Giugno a Spa con T4F.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Considerazioni sull'MDM

    Come avrete visto dal video, ho girato a controlli disinseriti.

    Ora non so se era per le gomme sgonfie ma l'auto scivolava molto e l'MDM tagliava parecchio, sia in accelerazione che per controllare il sottosterzo.

    Mi riprometto di testarlo al Ring, ma ora non capisco il commento di Prost, quando nella prova di 4R, diceva che con l'MDM ha ottenuto un tempo equivalente a quello con controlli staccati.

    La differenza in termini di tempo è abissale, a gomme fresche al 3° giro giravo in 2'02", contro il 1'58"868 del 7° giro con gomme in pappa.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Probabilmente il Professore ha uno stile di guida molto pulito, per cui non derapa molto.

    Nicò a quanto sta un treno di Sport Cup per i 19? Giusto per curiosità se lo sai.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure


    Su gommadiretto siamo intorno ai 1500 euro.

    PS: anch'io non faccio derapare la macchina, e la macchina che non teneva.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti stai paragonando a Prost! L'hai fatto, ti ho beccato! :lol: :lol: :mrgreen:

    Scherzi a parte non lo so......a rigor di logica l'MDM dovrebbe comunque essere penalizzante essendo un DSC parzialmente attivo.

    Grazie per la info. Per quello che sono quelle gomme, non è tantissimo se pensi che un treno da 18 di RFT per la Z4 stava a 1.200.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha E' lui che vuole paragonarsi a me:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Sicuramente il problema era delle gomme, con la pressione bassa tendono a strisciare e questo, probabilmente il DSC lo riteneva un errore.

    Stefano320D era in tribuna e mi ha detto che le gomme fischiavano anche sul dritto (la leggerissima piega a sx dopo il traguardo), segno che le gomme erano proprio sgonfie.


    Il problema è quanto durano e non quanto costano.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ah nicola nicola.....birichino.......
     
  12. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    vallelunga

    con questa potevo dire la mia....:rolleyes: :rolleyes:

    [​IMG]


    scherzi a parte.. che adrenalina dalle tribune
    e tutti janno dato dentro tutti






    [​IMG]
     
  13. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    vallelunga

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mettile 640x480 .. ;)
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ehhhhhh a chi lo dici, io ho sempre il problema di Mansell sotto casa che mi citofona perchè vuole fare gli spari. :lol: :lol: :lol:
     
  16. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    Guarda io le posteriori dopo due ore di utilizzo in pista sono pressochè nuove.....
    mentre le anteriori sono internamente nuove ,esternamente ultimi 4cm sono a zero(stessa cosa per il mio amico con m3come la tua)!!!
    Quindi se nn si modifica il camber ant...... distruggi le spalle alla velocità della luce,poi se guidi pulito, con le cup soffri di un gran sottosterzo...
    hai sempre la sensazione di avere tanta trazione,e poca direzionalità[​IMG]
     
  17. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    [​IMG]









    [​IMG]
     
  18. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Io l'mdm lo odio......!!!!!! :evil: :evil: :evil:

    arriva sempre quando non è il momento....!!!!!! #-o #-o #-o

    anche se devo dire che io e Nicola.....abbiamo due stili di guida 'leggermente' diversi...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    postare non è il mio forte :rolleyes: :rolleyes:


    [​IMG]

    ](*,) ](*,) ](*,) ho toppato..riprovo



    [​IMG]
     
  20. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    [​IMG]







    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina