M3 a Vallelunga

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Marzo 2008.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Nicola non pensare che un "Pilota" entri in pista e dia 2 secondi a parità di macchina al Nonno perchè non è così:mrgreen: :wink:
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Le mie di 19 son messe decisamente peggio , in pista ci ho girato 4-5 volte con la M e le spalle sono finite... ps io sono uno che le pressioni le controlla.. vedrai se fai un turno ad Adria o Varano come si riducono...:wink:
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche al mugello:mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende dal pilota, ci saranno anche dei piloti in attività che li prendono 2" dal Nonno.
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    questo è sicuro:mrgreen:
    Era per dire che come riferimento non è di un appassionato veloce,ma di qualcuno che se lo butti in mezzo a categorie di gente che cammina tanto,si mette a camminare lì in mezzo senza problemi:mrgreen:
     
  6. Bimmer

    Bimmer Kartista

    75
    8
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    200
    Discorso complicatissimo, e fonte di eterne discussioni.

    Ognuno diventa specialista della "categoria" per cui gira/corre.

    Ci saranno bravi formulisti che messi alla guida di ruote coperte sfigurano.

    Ci sono bravi porschisti (che corrono) che alla guida di facilissime trazioni anteriori corsaiole fanno ridere.

    Paradossalmente ci sono bravi piloti veri che alla guida di auto stradali, adattate alla pista, fanno pena.

    Ci sono piloti bravi solo in macchina...

    ...e altri bravi anche quando scendono (scelta di assetto, gomme ecc.)

    E ci sono quelli bravi dappertutto, fuori e dentro la macchina.

    Per la "massa", chi non corre in F1 non è degno di entrare in pista manco per divertirsi.

    Per moltissimi, anche addetti ai lavori, chi entra in pista non in gara ma solo per divertirsi, è sempre e comunque un ********.
    Quest'ultima è una situazione che mi ha sempre creato problemi nei miei quasi 20 anni di attività trackdeistica, causa anche il mio aspetto tranquillo, mite e dimesso:lol: non sono mai stato preso sul serio, e ho dovuto imparare a capire da solo quelle regolette che determinano il buon comportamento pistaiolo di un mezzo a 4 ruote, direttamente sul campo.

    Poi sono arrivati i forumS, ed è stato tutto più facile per tutti... :wink:

    Per questo quando mi ricordano che non sono pilota, annuisco, capisco, prendo nota e cerco comunque di ricordarmi le occasioni nelle quali a parità di macchina ho fatto bella figura anche rispetto a piloti veri, ad es quando ho provato una gt3 cup a monza girando ad un secondo dai piloti titolari (mai vista prima una porsche), un quasi podio (maledetto cavo del cambio) ad una gara Alfa GTV Cup al Mugello la prima volta che vedevo macchina e pista ecc ecc...

    Questo per dire che spesso per essere piloti non conta solo saper andare bene, occorrono altre doti che non c'entrano nulla con la guida. :wink:

    Capito Nik? :wink:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nonno se ti becco in pista ti passo a mani basse, fumando, con una tizia che mi fa un lavoretto piegata e guidando un triciclo........hai capito?

    Smettila di fare il saputello del ca zzo..............











    AHAHAHAHA......STO SCHERZANDO! :haha

    Volevo riportare tutto a due risate :D
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La penso esattamente come te, non ho mai amato la competizione fine a se stessa, soprattutto quando si parla di una passione vera come quella per l'auto.

    Un amico carissimo di 53 anni, campione italiano di CIVM con la 106 gr.N, un giorno mi disse che per lui l'auto era un mignotta, il suo compito era quello di farlo andare veloce e basta.

    Per tornare alla metafora, la mia macchina è la mia amante, devo ottenere complicità e feeling solo così acquisisco la fiducia necessaria per mettergli in mano la mia vita.
     
  9. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    [​IMG]
    IL nonno oltre a essere un buon pilota è un gran bel saggio =D>
    Il nick oltre a essere uno con le p***e é un gran bel poeta =D>
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Di solito però non le faccio vedere a tutti:mrgreen:

    Bella foto, mi fa un pò impressione vedere quento è più grande la M3 rispetto alle Lotus. Sembra un Suv.8-[
     
  11. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    a valleluga le hai dimostrate hai girato si,con una emmona ma con gomme stradali e freni originali,i tempi comunque sono usciti,e hai avuto come riferimenti quei piccoli razzetti con peso /pot da kart,con vere pinze e gomme ad hoc.
    é stato un bel pomeriggio conoscendo nuovi amici,respirando quell"aria"che solo la pista sa offrire,dove tutti sono amici di tutti ,a prescindere dal marchio.
    :wink: [​IMG]
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Allora alla prossima magari le foto le faccio io a te e alla tua car.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina