Che dire, 12 giri in 25 minuti e sono stanco come una bestia, i miei 40 anni si sentono tutti. Il benchmark c'è poco da fare è il Nonno, non conosceva Vallelunga in versione estesa (con il curvone aperto) ed ha messo in riga tutti (1'51"919 )e la M come si è comportata??? Beh, non voglio fare il Biaggi, ma una piccola disavventura l'ho avuta, sono arrivato in pista con il mio bel manometrino digitale M, regolo la pressione a 2,4bar e mentre mi aggiro fra le varie e bellissime Lotus, vedo un bellissimo manometro analogico, allora chiedo a Carletto di provarlo, vado a misurare la pressione e leggo 2,7bar , la tiro giù a 2,4 e vedo le gomme sgonfierelle. Va beh... entro in pista e mi accorgo subito della minchiata grossa come una casa, le gomme erano troppo sgonfie, la cosa mi creerà non pochi problemi soprattutto nelle curve più veloci. L'organizzazione era perfetta, con tanto di tempi ufficiali, 100 euro veramente ben spesi, in più adesivo e cappellino di Vallelunga . Mah.....allora che tempi ho fatto??? Best Lap 2'00"070, 1° giro 3'14"863, 2° giro 2'02"696, 3° giro 2'01"709, 3° 2'04"841, 5° giro 2'00"370, 6° giro 2'00"471, 7° giro 2'00"070, 8° 2'04"950 (gomme e freni in pappa), 9° 2'45"595B (Box, giro di raffreddamento a bassissima velocità per far raffreddare bene le gomme e l'olio dei freni), 10° giro 2'10"645, 11° giro 2'02"856, 12° giro 2'02"162. Come avrete capito la M ha sopportato i primi 7 giri, dignitosamente, in realtà, come potrete vedere dal video che posterò domani, ho lottato tantissimo con le gomme, veramente troppo giù di pressione, tanto che all'inizio il curvone lo facevo a 190, dopo i primi giri sono sceso a 170. Qualche spavento proprio al curvone ed alla Trincea dove, nell'unico giro che ho provato a fare in pieno, ho fatto un traverso di un 100io di metri. Ragazzi, adesso sono stanco e domani vi posterò un pò di impressioni e il video, ma è stato tutto da sballo Grazie a Ivan330d, a Stefano320d, a Jimmyfresh, a Csl, a Sandygam e al GUFO (Fastdrive al quale ho dato 5" ), ai due fratelli M5400, per la calorosa partecipazione ed il grande Tifo, ne avevo bisogno. E grazie al Nonno, è esattamente come lo si legge nei vari forum, un Signore nei modi con un sanpietrino nel piede. Appena avrò le Sportcup e dei freni decenti, ne riparleremo anche con il Nonno. Per finire sono stato il 1° con gomme stradali ed il 9° assoluto su 29 partecipanti e tutti ad eccezione di due macchine, avevano le semislick.
Io non sapevo che sareste andati a Vallelunga... Purtroppo ora non sto bene e non sarei potuto venire, però la prossima volta che organizzate fatemi sapere!!! P.S. Nicola sei UNICO!! Leggo ogni tuo post come fosse un thriller, sempre curioso di come va a finire!! Vorrei conoscerti e magari fare un giretto sull'emmona!
io non sono potuto venire .... come mi rode .. domenica 30 i romani li voglio tutti in pista sui kart . . comnque il NONNO ... 9 secondi piu' basso ah girato non so se rendo! .. .Nico' .... non ce la fari mai! .. anche con gomme strabuone e freni strabuoni .... .. sono TROPPI!
Mi intrometto nel post Nicola, che manometro hai? Perche' potrebbe essere che quello che ti han prestato fosse un classe1. Ci sono di queste differenze che ti fregano (ad esempio, quello che uso io, correndo in kart, c'ho scritto sopra come promemoria lo scarto che ha rispetto ad uno nuovo perfettamente tarato ). Diciamo che per l'utilizzo che facciamo noi, i digitali li evitiamo come la peste (anche xche' hanno una precisione non superiore ai 5 centesimi di bar, e invece si arriva a lavorare anche sull'ordine del centesimo o 2 di bar) ciao Riccardo
Benissimo.....allora incasso al figura di ***** colossale Anche se non scrivo, lo seguo spesso nei post e rimango sempre molto affascinato di come riesce a tirare fuori quelle chicche tecniche che non conosco. Grande Nicco. Visto che vieni spesso a cena in toscana, vedro' di farmi vivo qualche volta pure io, appena rimetto in sesto l'e36. ciao Riccardo
Ebbravo nico!!!! sulle tue doti ...nn avevo dubbi..... ora vai di freni e di gomme.....che già migliora di parecchio.... io mi stò dando da fare per trovare la piastra in ergal dei duomi ammortizzatori, per potere variare il camber....... ciao a presto umby
boh...sembra sia soprannominato sexige...ho visto alcuni suoi filmati su track4fun e pare abbia diverse auto interessanti; dai cameracars mi dà l'idea che c'ha pure un buon feeling...
ah sexige e nonno sono la stessa persona? che c'era pure a varano qunado abbuiamo fatto l'open pit lane, che appunto nei tempi c'era proprio scritto "nonno"
Ho appena visto il video e in tutti e tre i giri sui 2' ho trovato traffico, adesso ho fatto un montaggio prendendo metà giro del 6° e metà del 7° è venuto fuori un tempo che inizio a considerare notevole, soprattutto considerando la pressione delle gomme e due errori consecutivi di traiettoria, alla Soratte ed alla Trincea dove non faccio scorrere l'auto. Il tempo sarebbe stato di 1'58"868 a breve il video.
Nicola complimenti nonostante tutto. Ho avuto notizia di qualche tempo di alcune delle lotus presenti ieri... tempi "ignobili", nel senso positivo ovviamente...