il problema non è se è moralmente corretto oppure no il fatto certo è che mettere una M3 a gas o metano che sia è: ANTI-ECONOMICO. basta, fine del discorso.
Ehi, "Franco Colombu" di Rimini, ma l'economicità/antieconomicità non dipende dal kilometraggio annuo e dall'ammortamento o meno dell'impianto?
eh eh, mittico franchino il fatto è che i consumi con l'aumentare dei km sono lineari, mentre il resto dei costi sono esponenziali esempio: per ammortizzare 3000 euro di impianto (bada bene, non risparmiare euro rispetto a benzina!!!) occorrono tipo 150mila km per fare 150 mila km con una M3 occorrono 15 0 16 mila euro fra costi vari....
...più leggo i post e di varie persone più mi viene da ridere.... Mi sento una mer.da qui dentro..siete tutti ancora dei ragazzi, chi 21 chi 25 chi 26 e vi riempite la bocca della vostra bravura, dei vostri sucessi, dei guadagni da favola che vi meritate. sapete cosa vi dico: ma fatemi il piacere. Bisogna avere il coraggio di dire la verità... io lo dico: la macchina me l'ha comprata e me la mantiene papà per ora perchè studiando non lavoro ancora.. ..ma di una cosa sono sicuro:anche se lavorassi da un po, fossi bravo e meritevole non mi potrei mai permettere una M alla mia età P.S: se uno lavora nella ditta di papà ed è gonfiato di soldi ogni mese perchè è il figlio il discorso cambia..ma per capire veramente quello che si vale bisognerebbe andare alle dipendenze.
senti capo Per quelli di 26 anni che si comprano l m3 da soli non e' possibile? Be se studi invece di lavorare,per magari un giorno avere un posizione migliore e un lavoro che ti piace,complimenti e ti ammiro.. Ma io la mia Z3 m coupe,da 25.000 euro+5000 euro di modifiche+un atos usata+piu assicurazione,garage del m e tagliandi delle due me li pago io,e premetto non a rate ma in contanti a 26 anni:wink: ! Quindi se hai distorta visione del mondo del lavoro ,dei soldi e della vita perche farsi una m usata si non e' una cosa da tutti ma nemmeno da milionari !! Per il resto qui mi sembra,che dopo tre pagine ho letto ancora una marea di stronzate,tipo chi ha la m3 nuova non paga le tasse evade ruba e quant altro,cazzate del genere sono dettate solo da una parola INVIDIA Del m3 e le versioni m sono bmw normali,be purtroppo per voi ma non e' cosi,visto che queste vanno forte e si possono confrontare con auto di prezzo nettamente superiore senza uscire sconfitte,quindi paragonarle a polmoni tipo un 316 mi sembra un tantino esagerato.. Per chi dice chi gli hanno comprato la macchina non la ammiro,be certamente spendere 30-60-100k euro per una macchina da soli prevede che faccia un ottimo lavoro,ma se tuo padre e' ricco e te la compra non vedo perche non lo possa fare,voi se stavate al vostro posto dicevate no grazie papa preferisco tenermi lo scooter? La cosa piu triste che da quando e' stata aperta questa sezione del forum questa mi sembra che sia una delle discussione piu lunge,su una cosa talmente ridicola ma alla fine e' uscita fuori che tanti non hanno il concetto in mente della guida e della passione,della tecnica e quant altro ma solo un po di invidia e tanta incopentenza... In pace...
io non mi riempio proprio di un bel niente.. la sola cosa che non sopporto è di essere giudicato da una persona che non mi conosce. visto che io e alberto (alias sfarzo) ci conosciamo di persona sappiamo l'un l'altro quanto ci facciamo il culo quadrato x fare la vita che facciamo. Non è detto che tutti abbiano scelto di fare l'università oppure di fare solo quella.. io vedo i miei amici coetanei.. tutti fanno il tuo ragionamento senza pensare a quello che fanno loro x meritarsi una vita "+ agiata". Molti hanno perso degli anni di scuola o di università e molti anche se hanno finito non fanno NIENTE dalla mattina alla sera e ti chiamano alle 5 del pomeriggio x fare "un giro" oppure andare fuori tutte le sere quando non sanno che finsci di lavorare alle 19 e alle 7 della mattina dopo devi essere già in piedi x tornare a lavorare. Purtoroppo o x fortuna ognuno fa le sue scelte!!
non si trapana la testa, tranquillo... solo i collettori d'aspirazione Li vuoi 6 iniettori per latua??
Se ti dico che non ho capito un caz.zo di quello che hai scritto e che non c'entra nulla con quello di cui stavamo discutendo ti incaz.zi?
Mi sto ponendo dei dubbi: a) ma sono un ladro? Faccio almeno 30K Km l'anno con la mia M3 E46, ho una mia azienda, vado solo a benzina...beh, letto gli interventi, sembra ci sia dentro in pieno nella definizione! :-( b) ma sono un appassionato? Pensavo di esserlo, ma se adesso lo sono quelli che trasformano una macchina prettamente sportiva in GPL forse io non lo sono affatto! :-( c) ma ho acquistato una sportiva? Pensavo di si, anche se abbastanza comoda, ma leggendo mi viene il dubbio che tanto potevo prendere una 318 e mettere l'allestimento Motorsport con minor spesa ed avevo la stessa macchina con cilindrata inferiore! :-( d) ma allora auto sportiva e GPL vanno d'accordo? Pensavo di no, come pensavo che "coupe'" identificasse in tutte le ere un mezzo di natura sportiva (lo dice anche il dizionario), anche se adesso ce lo propinano anche diesel (se mi spiegate cos'ha di sportivo cambiare a 4000g/m?!) ma leggendo mi sono accorto che non ho mai capito cosa significa "auto sportiva"! :-( e) avere una sportiva implica avere una Panda GPL per spostarsi? Pensavo di no, visto che faccio almeno 30K Km l'anno con l'M3, ma a quanto pare sbaglio io...forse era meglio acquistare un vecchio Panda 30S per andare a lavoro e tenere l'M3 per i weekend! :-( f) ne avrei a valanghe ma non ho tempo di scrivere... Dopo tutto questo, adesso mi sto ponendo pero' una domanda piu' seria: a) MA IN CHE FORUM SONO FINITO??? NON E' CHE STO SBAGLIANDO A STARE QUI??? :-(
mi sa che hai preso troppo freddo sul DAITARN3 semplicemente mi sa che hai letto un pò di fretta (aridaje........) NESSUNO ha detto che chi fa 30.000km/anno con l'///M3 è un figlio di papà o peggio un malavitoso, semplicemente qualcuno sosteneva che chi mette l'impianto GPL sull'///M3 a causa delle alte percorrenze era degno di rispetto contrariamente a chi l'///M3 NON se l'è pagata coi suoi soldi o peggio se la può permettere facendo degli strani "manini" con le tasse. Va da sè che, IMHO, chi fa i suoi bravi 30.000km l'anno a benza sull'///M3 e si paga il conto di tasca sua, come si è pagato l'auto, ha tutto il mio rispetto. Contrariamente a chi non si è pagato l'auto, magari non paga la benzina, e piglia per il c.ulo quelli del GPL!
leggi bene il mio chiarimento nella pagina prima di questa: ho specificato che "chi si può permettere l'///M3 grazie al papi o alla sua attività" significava "grazie al papi o all'attività del papi" :wink:
Andras, posso capire che su un forum sia possibile sbagliare interpretazioni, ma anche scrivere che : "più che chi mette a GPL la sua ///M3 dovrebbe vergognarsi chi ci gira a benzina perchè ha trovato il modo di evadere le tasse o..." beh io non evado tasse e a benzina ci giro, oltretutto non mi viene il vomito quando guardo l'estratto conto della carta di credito sotto la voce "carburanti", semplicemente perche' quando ho deciso per la M3 avevo davanti a me l'esatto quadro di cosa significasse mantenerla. Io ammiro chi fa sacrifici per acquistarsi una vera sportiva per passione e idem per poi mantenerla, ma se per risparmiare poi passa al GPL, o fa i tagliandi con pezzi non originali o peggio, reciclati, mi spiace, la mia ammirazione viene davvero meno, perche' passione non ne vedo proprio. Vengo dal mondo Porsche, ci sono stato per anni con delle storiche, delle meno storiche e delle piu' moderne ed e' uno dei mondi dove vivi di piu' queste discrepanze. Non hai idea di quanta gente in nome della passione ne acquista una a pochi Euro per poi tenerla in condizioni al limite della decenza o d'immagine perfetta, ma che poi presenta pezzi provenienti da chissa dove (ho visto anche Porsche con gomme ricostruite!)...beh, semplicemente e' solo gente che vuole farsi vedere, la passione e' solo una scusa!
1) Dove è che sta scritto che le nankang fanno cagare?! No ditemelo, perchè qui sul forum ( e non mi pare sia un forum di cazzari ) parecchi utenti dicono il contrario su queste gomme.... 2) Vorrei anche capire perchè vi fossilizzate su una frase detta da Andras, quando è già stato speigato chiaramenete + volte il significato della stessa?!