M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io stavo parlando di superbollo non di redditometro.

Anche perchè non credo proprio che la M e46 se l'acquisti da usata, quindi ci si basa sul valore di acquisto del momento ovvero oggi, possa venire segnalata.

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    questa è sempre la stessa storia, chi compra nuovo per me fa la cosa più giusta anche perchè senza quest'ultimo io non avrei da dove attingere l'usato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, soprattutto quello fresco di 2 o 3 anni che fa molta gola e soprattutto ancora in garanzia best

ps. Scherzo ma onestamente di regalar soldi io non ho voglia, per il resto ognuno come dalla notte dei tempi è libero di comprare e spendere quel che meglio crede ma non tollero che ci si lamenti nella vendita a breve termine quella è pura ignoranza

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2011
  3. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Allora torniamo al mio discorso....se non viene segnalata, non e' considerata un bene di lusso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' sicuramente onerosa da mantenere.....ma se guardi bene il mio esempio (e l'ho fatto contando le Giulietta "scarse", la Quadrifoglio Verde da 240 cv costa al pubblico 29k SENZA OPTIONALS....il che fanno ben 15k di risparmio) con quello che risparmi su una Giulietta, direi che il superbollo non spaventa di certo, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non spaventa perchè su 343 cv partendo dai 225 kw ovvero 306 cv è una caz.zata, ma qualcuno si lamentava pure di quello che io invece trovo piu che giusto, mi pare abbastanza ovvia una sovratassa su motori potenti, ma che siano veramente potenti, da 300cv in su mi pare abbastanza onesto.Detto ciò se vuoi una M3 usata e non ti lamenti del superbollo fai l'affare, se fai l'affare e poi ti lamenti del superbollo, beh come si dice: uomo avvisato mezzo salvato.

LA M3 può considerarsi bene di lusso se la paghi 70.000 euro da nuova, se vai sul mercato dell'usato e la porti a casa a 15.000 gia ci versi la sovratassa quindi direi che gia stai pagando per uno sfizio e ad oggi è tutto tranne che lusso. IMHO

Poi il redditomtro va interpretato.

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' esattamente quello che volevo far capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (a parte il bollo o tassa di proprieta' che reputo assolutamente una presa per i fondelli dato che gia' ci paghi tassa all'acquisto....mentre sul superbollo o meglio sovrattassa per la potenza sono anche io d'accordo).

Se la prendo (e sono davvero a un passo....datemi il tempo di andare il 22-23 Agosto al concessionario quando riapre a visionarla e a trattare per la permuta della mia Z) e' proprio perche' non me ne frega nulla ne' del superbollo ne' dei consumi/spese di manutenzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Stavo pensando in principio di prendere proprio una Giulietta Quadrifoglio Verde dato che sono dipendente Fiat, ma poi sono "rinsavito".....e credo che l'M3 E46 sia esattamente cio' che voglio. Con quello che risparmio mi pago tranquillamente superbolli.....assicurazioni (che oltretutto sono in 1a classe superbonus).....carburante.....e anche qualche treno di gomme ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......l'M3 e' cabrio e full optionals.....SMG II ....navi con modulo tv....sedili elettrici....ovviamente interni in pelle....connessione telefono......sensori di parcheggio.....cerchi da 19".....e chi piu' ne ha piu' ne metta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Meglio la Giulietta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Mi sembra di sentire i miei colleghi d'ufficio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....ma mi sa che nonostante il buon tentativo di Alfa (e' la prima auto italiana che non sia supercar a destare il mio interesse) neanche a sto giro riusciranno a vedermi su un'auto del gruppo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io tra le due prenderei l'M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ero assai ironico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    L'avevo capito eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Posso definirmi un'appassionato.....sono il figlio di un rallysta ora in pensione.....e i motori sono una mia fissa da quando ero piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto possano cercare di farmi cambiare idea.....su asfalto, come la trazione posteriore.....NON CE N'E'.....punto e basta.

Come esempio lampante porto sempre questo..........ditemi, in quale epoca fra tutte, se avete mai visto una macchina da Formula 1 che fosse a trazione anteriore o integrale......perche' io proprio non me la ricordo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per cui....considerando lo stato attuale delle cose.......Alfa fail....BMW wins.....a man basse proprio......se poi a fianco della parola BMW ci si mette una M.....allora non c'e' proprio storia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh dai considera almeno le Clio che corrono i vari rally, anche a trazione anteriore sono dei gran ferri!

11. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ci sono dei palesi motivi per dare punti alla trazione posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se devo dire che nel campionato turismo ci sono auto a trazione anteriore, la scorsa vincitrice è la chevrolet cruze...

Comunque non puoi paragonare una Giulietta all'Emmona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche un cieco sceglierebbe l'M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Difatti ho detto e specificato su asfalto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le tappe rally internazionali interamente su asfalto si contano sulle dita di una mano monca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....mentre qualcosa a livello nazionale c'e'......ma anche li' ho visto vecchie BMW volare e vincere tappe su tappe.

Mentre a livello internazionale e' molto piu' facile correre su tracciati misti, dove le attuali integrali le fanno da padroni. Perfino Fiat, Peugeot e Renault devono trasformare le loro auto che di serie sono TA in integrali per competere. E nonostante tutto....posso nominare una macchinuccia che all'epoca diede la pista a taaaante altre macchine.....Lancia Stratos anyone? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma su asfalto.....la trazione posteriore regna sovrana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Stendiamo un velo pietoso sulla Cruze..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....e' un po come sentire che a Le Mans ha vinto un naftone (fralaltro A....Au.....Aud......macche'....non ce la faccio proprio a nominarla) ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S.

Oggi come oggi la scelta non e' poi cosi' scontata.

C'e' il superbollo e i consumi in mezzo.....per non dire che la E46 ha i suoi anni mentre la Quadrifoglio Verde sarebbe nuova di pacca....e appunto, consuma meno e ha costi di gestione inferiore.

Ovvio che per un appassionato....una M3 E46 rimane un mostro sacro....ma per tutti gli altri, specie a chi piace la Giulietta, qualche dubbio potrebbe sorgere.....si tratta di affrontare un prezzo di acquisto piu' alto, ma spese di mantenimento globali piu' basse. Non lo darei cosi' per scontato.....per me e per te lo e'.....ma non per tutti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Nel campionato turismo l'unica t.p. è propria la Bmw. I motori diesel spinti sono veramente bestiali, io odio il motore diesel ma in quelle competizioni sarebbe da stupidi e ignoranti dire che non è capace di dar filo da torcere ai classici benzina.

Anche su strada normale.

15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' anche per quello che sono piu' che d'accordo sul GPL o Metano come forme di risparmio......perche' non riesco ad accomunare le parole auto sportiva e diesel.......proprio non ce la faccio.

Probablimente proprio perche' lavoro in CNH e quindi ho sotto gli occhi (ma soprattutto le orecchie) trattori e macchine da movimento terra tutto il giorno.......e a pensare alla mia macchina sportiva che fa lo stesso rumore dei trattori che vendiamo.....RABBRIVIDISCO. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Preferisco di gran lunga sentire il mio motore cantare......e puzzare di gas piuttosto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Lavori a Modena? centro New Holland? Vicino al Victoria per caso?

Si in effetti è vero, il sound è importante, comunque i nuovi diesel bmw all'interno non disturbano, certo, se ti passano vicino li senti comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Saranno rumorosi ma molti preferiscono un diesel al gpl, soprattutto per la scarsità di distributori nella propria zona.

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Lavoro a Modena ma non in Pico della Mirandola dal Victoria (quello e' lo stabilimento della produzione di Modena)....ma bensi' in Viale delle Nazioni a Modena Nord (S.Matteo) nello stabilimento ricambi......gestisco l'approvvigionamento dei ricambi a livello europeo dal Giappone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A Modena abbiamo una colonnina GPL ogni 2 x 3 quindi qua da noi il problema non sussiste.....io voglio vedere un fondoscala del contagiri corposo.....ma soprattutto.......non sentire quel maledetto rumore da trattore sulla mia macchina sportiva ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si a Modena e anche a Verona il problema non sussiste ma per esempio, sul lago di garda nella parte veneta non trovi un distributore di gpl nemmeno col satellite...

Abiti in Giappone o a Nonantola?

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Io abito a Nonantola (sono di Modena, mi sono trasferito in provincia quando avevo 14 anni), sono i ricambi che ordino che arrivano dal Giappone.....in pratica, sono responsabile dell'area Giappone per quanto riguarda l'approvvigionamento dei ricambi.....ovvero acquisto i ricambi da tutti i fornitori giapponesi della New Holland ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Trattori a gpl? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne esistono?

FIne OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina