M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    un bel rivestimento di moquette? E basta....anche se il baule non è che sfili molto e si noti....

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per me dipende dall'N42 sai, più che dall'impianto. è un motore "tutto da capire"

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in che senso puccio?

4. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è un motore tutto particolare, con un rumore tutto suo, con un range di funzionamento tutto suo ecc.

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    un bel bidone!

6. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    speriamo di no :lol:

diciamo che è stato "sperimentale"

7. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto inoltre il chilometraggio è un sinonimo di utilizzo della stessa, se l'auto fosse stata a benzina a mio avviso avrebbe almeno 60k km in meno, proprio perchè sarebbe stata proibitiva in alcune situazioni quali lunghi viaggi e galoppate chilometriche. Questa se si tratta qualche altro migliaio di euro sarebbe una bella alternativa ad una comune golf da 25000€ da usare fino alla morte per poi rimetterla a nuovo con il denaro che avanza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Che c'entra? La manutenzione non la conti? Gommarla? Spendi come una Grande Punto per caso?

Il brodo non lo fà solo il prezzo d'acquisto, si ragiona nel globale della cosa.

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Diciamo che il redditometro rompe a priori, che un M ci stà...e chi la compra lo deve sapere...ma di certo con il gpl, avere un M o un 330d non è che cambi molto....

10. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sta di fatto che hai sempre in mano una M, e anche a gpl la manutenzione è piu onerosa di un 330d.

11. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Dunque.....dimmi che differenze astronomiche ci sono rispetto a una Z ad esempio come manutenzione, gommatura, ecc.ecc.ecc.

Il redditometro guarda come PRIMO parametro il prezzo a nuovo del veicolo in questione, cosa che non c'e' piu' per una E46.....o mi sono perso qualcosa?

Ora, apri autoscout e guarda le M3 E46 coupe' da quanto partono.......altro che Grande Punto......sono piu' economiche di una MICRA DCI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi e' OVVIO che tutto quello che ci risparmi sul prezzo di acquisto, lo metti in gomme....benzina....e manutenzione in generale. Ma ricordati sempre che uno puo':

- montargli l'impianto GPL

- metter su gomme cinesi

- portarla a tagliandare dal "cuggggino"

E via discorrendo.

12. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Prima di tutto la M ha bisogno anche del controllo gioco valvole e altre cose che una normale auto non ha.

Rispetto a una micra o una g punto ci sono i cv e da li bollo e assicurazione di altro spessore.

Pure uno che compra una M e92 usata può montare gomme cinesi e portare la macchina a fare la manutenzione dal cuggino.

E via discorrendo..

Ci si vuole attaccare dove non attacca. Uno che non ha 4 soldi non prende la M, perciò se hai una vettura cavallata (piu onerosa) è giusto che gli si fruga in tasca.

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Se la cosa puo' consolarti, mi hanno frugato in tasca anche quando comprai la Z.

Nei primi due mesi dopo l'acquisto sono stato fermato decine e decine di volte.....carabinieri.....vigili.....polizia....guardia di finanza.......manca solo la forestale all'appello.......al punto che, dopo l'ennesimo controllo da parte dei carabinieri, mentre ho fatto per prendere i documenti dal cassettino porta-oggetti lato passeggero mi e' rimasta in mano la maniglietta.....prova a pensare quante volte l'ho dovuto aprire ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A me la cosa non interessa minimamente....come per qualsiasi persona che non ha nulla da nascondere.

Trovo pero' che un'auto dal costo inferiore di auto definite come utilitarie non faccia parte della categoria beni di lusso.

Chiunque puo' permettersi una utilitaria puo' comprare una M3 E46 e farci quello che vuole....se vuole lasciar poi cadere il motore a pezzi e' libero di farlo.....se vuole portarla da meccanici non autorizzati BMW, montare ricambi non originali, montare gomme cinesi ecc.ecc.ecc......e' libero di farlo.

Cio' che rimane invece, e' che non ci vuole un grande potere di acquisto per potersela parcheggiare nel garage oggi.

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' vero, ma i presumo che con il risparmio del gpl ammortizzare..poi se qualcosa non quadra in difetto...penso che le emozioni siano impagabili....e si va a pareggio....

15. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    io invece penso anche un'altra cosa, i conti come dicono in molti è giusto farseli, ma se un domani ci si siede davanti alla scrivania di una conce bmw per firmare l'acquisto di una nuova 320d che con non meno di 30mila cucuzze quest'ultima non viene via, poi si parla di risparmio, di auto da 20 km/l e roba varia, comprando un auto "cavallata" alla metà del prezzo di una 320d invece come non si fa a parlare di risparmio, per la prima il fatto svalutazione è lampante un valore che è costantemente in calo e che nel primo anno solare sfiora la soglia del 30% in meno rispetto al costo d'acquisto, vuoi mettere che una vettura nuova comporta accorgimenti maggiori, furto e incendio, manutenzione presso bmw italia e compagnia varia, io sono sempre stato abituato a far i conti in questa maniera, il tuo budget ammonta a 30 mila cucuzze ?ok perchè devo spenderli tutti quando posso comprare una vettura alla metà del mio investimento e con la parte restante pagare quasi 5 anni di uso della stessa. Del resto un 320d una volta acqusitato non è autosufficiente e richiede anch'egli manutenzione e denaro, non capisco poi chi vuol vedere dopo i 2 anni di vita e pretendere la luna, presumo e questo è il mio parere personale, che chi acquista un auto nuova sia pienamente consapevole che oltre il 30% del suo valore sia in regalo allo stato italiano e che il resto sono solo noie di chi presume che un diselone faccia seriamente risparmiare. Io i conti sono abiutato a farli includendo anche il costo d'acquisto e non solo quelli di gestione, che poi una M sia delicata e cara in caso di gravi danni è vero, ma non dimentichiamo che dal costo iniziale ho risparmiato 15k euro e che ad andarmi male per metter a nuovo un motore con la metà di quest'ultimo forse me la cavo a gonfie vele

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Senza quotarti fisicamente Over, concordo assolutamente.

Dovrebbe esser decisamente piu' sotto tiro uno che compera una qualsivoglia BMW nuova rispetto a uno che oggi compera una M3 E46 che, portafoglio in mano, si acquista con gli stessi soldi con cui ti comperi una Micra DCI nuova. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora di vendere la mia bella per andar a regalare un pò di soldi a benzinai da quando ho il disel oltre 150€ al mese non vanno via per i carburanti e il proprietario della pompa vicino a casa mia, ultimamente mangia cibo in scatola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, scherzo ognuno ha le sue teorie e io potrei anche sbagliare sull'usato, ma il bello e che mettendo nero su bianco tutto è più evidente

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Hehehehe.....da quando ho la Z invece, mi partono dai 60 agli 80 euri a settimana di benzina...dipende da quanto ci giro. Poi ogni tanto mi concedo qualche pazzia....come quando sono andato a Terracina per la festa di Angela (Roadstar) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E ora che vado a trattare per la M E46, conto di aumentare di altri 20 euri minimo la spesa settimanale sul carburante....ma non mi interessa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora mettiamo le mani in tasca a chi acquista un auto nuova, cosi non ne vendono piu definitivamente...

Siete forti però, lasciatevelo dire!

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Dottore....credo lei non abbia capito il succo del discorso.

Il redditometro puo' stare bene ma non se abusato in questo modo. Finche si parla di auto sopra una certa soglia (diciamo....40 k?) allora ci puo' stare BENISSIMO. Se poi parliamo di Ferrari, Lamborghini e via discorrenndo.....e' ancora meglio. L'evasore fiscale non e' quello che si va a comprare una M3 E46 oggi a 14k, magari facendo i salti mortali per potere mantenere la sua passione. Gia' han voluto piazzare un superbollo dai 310 cv - 252 kw in su (quando gia' il bollo normale e' una presa per i fondelli).....poi vanno a controllare anche le tasche alle persone sbagliate.....perche' si sa', in Italia chi ci rimette sono sempre i "poveri". E intanto, le persone che davvero ci guadagnano qualcosa ad evadere, sono libere di fare tutto cio' che vogliono....tanto i riflettori sono puntati altrove.

Aggiungo questo esempio........di media una Giulietta costa, messa in strada, 21-22 k a esser buoni, escludendo bollo e assicurazione. Ora, una M3 E46 la porti a casa a 14 k.....che fanno ben 7 o 8000 (OTTOMILA) euri di risparmio. Pensiamo a quanti bolli e assicurazioni posso pagare alla M con quel risparmio. Pero', puntano il riflettore su di me che prendo l'M3 da 343 cv fuori produzione vecchia di dieci anni e non su chi compera la Giulietta.....nonostante io possa montare GPL, gomme cinesi e manutenzione fai da te sul ponte in garage. Giusto? Credo proprio di no.....come non e' giusto nemmeno puntare i riflettori su chi compera la Giulietta. I riflettori vanno puntati decisamente piu' in alto, IMHO.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2011

Condividi questa Pagina