M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

  1. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Da SS diventa S....si abbassa la fiamma:mrgreen:
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io penso che il denaro vada rispettato in qualsiasi misura esso sia, certo sembrerebbe un sacrilegio trasformare un auto "cara" in una parsimoniosa, a patto di non girarci in pista dove la corsa lo si fa al tempo e non si bada al risparmio in nessun termine il gpl non ha senso, ma per un individuo che ama godere del piacere del 6L e delle sue caratteristiche motoristiche non vedo motivazioni contrarie alla trasformazione della stessa, del resto con la burocrazia italiana volta a tartassare l'automobilista senza alcun forma di censura, l'unica spiaggia per queste vetture per continuare a sopravvivere e proprio questa, che senso ha acquistare tale auto se poi i costi di gestione della stessa superano il valore intrinseco del bene?io quoto il pensiero di fast, non ho fatto a mio tempo l'rx8 a gas solo perchè con il bombolone non ci facevo più di 300km e nel mio paese il rifornimento è assente..
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cerchiamo di rispondere alla discussione in maniera "critica" e non cercando di aizzare Flame.

     


    Questo vale per te come per TUTTI gli altri per cortesia. Non è che ora che alcuni Mod sono in vacanza allora non siete controllati :wink:
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Il tuo ragionamento è giustissimo... quando si vuole correre si può anche passare a benzina. Il risparmio vero c'è se la propria zona è servita, farsi 30 km per un pieno è assai poco pratico.
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi, considerando il prezzo alla pompa dei carburanti, e considerando che questo tread è del 2006 a ben vedere non ci vedo nulla di strano in una m3 a gpl!

    ma sopratutto chi dice male del gpl non l'ha nemmeno mai provato...e con benzina e gpl si hanno due erogazioni differenti, e addirittura io preferisco l'erogazione a gpl, perchè è meno lineare e più arrogante, e rende l'auto più scorbutica che a benzina, non voglio immaginare come diventa ignorante una m3 a gpl!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.678
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    questa mi è nuova
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me con il GPL si siede un pò ed è molto più lineare del benzina.
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    sarà che il mio impiantista è un demente, sarà che questo impianto non è a regola d'arte, ma a me ( a parte perdere un po di brillantezza e prontezza di risposta al pedale) l'erogazione è diventata più scorbutica ai bassi giri da 1800 a 2500 ( confermato da una certa tendenza ad accendersi esp maggiore rispetto a benzina) e tra 4000 e 4800 giri per poi avere una leggera incertezza intorno ai 5600 giri. invece a benzina è più lineare e con uno stacco deciso di erogazione solo sopra i 3000 giri.
     
  9. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Ragazzi, mi devo assentare per 4 giorni....mi raccomando, per strada gaaaaaaaaaaas...... Buone vacanze!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il gasista ha reso volontariamente l'auto più nervosa a bassi giri.... sia una centralina a se per il gpl, quindi si può creare una "mappa ad hoc", rendendo tranquillamente l'auto più nervosa...anche se sopra i 6000/65000 giri dubito del maggior nervosismo del gpl..
     
  11. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    65.000 giri? Ecchee'......un jet ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Chissà che coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dipende dalla taratura dell'impianto, molti lo fanno sul conservativo, bisogna tener conto che in teoria da benzina a gpl c'è un aumento di consumi di circa un 10% a partità di prestazioni, per ovviare a tale differenza, si tarà in maniera conservativo l'impianto, nulla toglie che tale situazione sia puramente a discrezione dell'installatore, quanto a fari i 30km per il gpl non ha senso se non si lavora e magari l'auto e in zona per il rifornimento, diventerebbe una spesa aggiuntiva tale chilometraggio e non una necessità, a breve faranno un impianto anche nella mia zona......
     
  14. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Poteva integrarlo meglio il bombolone, però non è male
     
  16. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sembra fatto abbastanza bene....conta che e' un 64 lt.....anche buttando l'occhio nel vano motore non sembra fatto male
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ed ecco, si ragiona....pensate al valore dell'auto...ha minimo 2400 euro di impianto....queste amate M sono alla portata di molti con costi di mantenimento relativamente ridotti..
     
  18. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E' quello che dicevo io pagine fa.....la M3 E46 non e' piu' un bene di lusso....e questo in teoria dovrebbe valere anche per il famoso redditometro dato che e' fuori produzione (ergo, non esiste piu' il prezzo da nuovo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No ma infatti il vano motore è pulitissimo. Dicevo solo che poteva mettere o farsi fare un pannello per coprire il bombolone nel vano bagagli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Evidentemente il proprietario non si vergogna affatto della trasformazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sarebbe interessante sapere quanti di quei 165k di Km ha fatto dopo averla trasformata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina