io penso che il denaro vada rispettato in qualsiasi misura esso sia, certo sembrerebbe un sacrilegio trasformare un auto "cara" in una parsimoniosa, a patto di non girarci in pista dove la corsa lo si fa al tempo e non si bada al risparmio in nessun termine il gpl non ha senso, ma per un individuo che ama godere del piacere del 6L e delle sue caratteristiche motoristiche non vedo motivazioni contrarie alla trasformazione della stessa, del resto con la burocrazia italiana volta a tartassare l'automobilista senza alcun forma di censura, l'unica spiaggia per queste vetture per continuare a sopravvivere e proprio questa, che senso ha acquistare tale auto se poi i costi di gestione della stessa superano il valore intrinseco del bene?io quoto il pensiero di fast, non ho fatto a mio tempo l'rx8 a gas solo perchè con il bombolone non ci facevo più di 300km e nel mio paese il rifornimento è assente..
Cerchiamo di rispondere alla discussione in maniera "critica" e non cercando di aizzare Flame. Questo vale per te come per TUTTI gli altri per cortesia. Non è che ora che alcuni Mod sono in vacanza allora non siete controllati :wink:
Il tuo ragionamento è giustissimo... quando si vuole correre si può anche passare a benzina. Il risparmio vero c'è se la propria zona è servita, farsi 30 km per un pieno è assai poco pratico.
Ragazzi, considerando il prezzo alla pompa dei carburanti, e considerando che questo tread è del 2006 a ben vedere non ci vedo nulla di strano in una m3 a gpl! ma sopratutto chi dice male del gpl non l'ha nemmeno mai provato...e con benzina e gpl si hanno due erogazioni differenti, e addirittura io preferisco l'erogazione a gpl, perchè è meno lineare e più arrogante, e rende l'auto più scorbutica che a benzina, non voglio immaginare come diventa ignorante una m3 a gpl!
sarà che il mio impiantista è un demente, sarà che questo impianto non è a regola d'arte, ma a me ( a parte perdere un po di brillantezza e prontezza di risposta al pedale) l'erogazione è diventata più scorbutica ai bassi giri da 1800 a 2500 ( confermato da una certa tendenza ad accendersi esp maggiore rispetto a benzina) e tra 4000 e 4800 giri per poi avere una leggera incertezza intorno ai 5600 giri. invece a benzina è più lineare e con uno stacco deciso di erogazione solo sopra i 3000 giri.
Ragazzi, mi devo assentare per 4 giorni....mi raccomando, per strada gaaaaaaaaaaas...... Buone vacanze!
Il gasista ha reso volontariamente l'auto più nervosa a bassi giri.... sia una centralina a se per il gpl, quindi si può creare una "mappa ad hoc", rendendo tranquillamente l'auto più nervosa...anche se sopra i 6000/65000 giri dubito del maggior nervosismo del gpl..
65.000 giri? Ecchee'......un jet /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chissà che coppia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende dalla taratura dell'impianto, molti lo fanno sul conservativo, bisogna tener conto che in teoria da benzina a gpl c'è un aumento di consumi di circa un 10% a partità di prestazioni, per ovviare a tale differenza, si tarà in maniera conservativo l'impianto, nulla toglie che tale situazione sia puramente a discrezione dell'installatore, quanto a fari i 30km per il gpl non ha senso se non si lavora e magari l'auto e in zona per il rifornimento, diventerebbe una spesa aggiuntiva tale chilometraggio e non una necessità, a breve faranno un impianto anche nella mia zona......
Intanto....altra M3 E46 a GPL con impianto di ultima generazione, stavolta su autoscout: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197379985 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sembra fatto abbastanza bene....conta che e' un 64 lt.....anche buttando l'occhio nel vano motore non sembra fatto male
Ed ecco, si ragiona....pensate al valore dell'auto...ha minimo 2400 euro di impianto....queste amate M sono alla portata di molti con costi di mantenimento relativamente ridotti..
E' quello che dicevo io pagine fa.....la M3 E46 non e' piu' un bene di lusso....e questo in teoria dovrebbe valere anche per il famoso redditometro dato che e' fuori produzione (ergo, non esiste piu' il prezzo da nuovo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No ma infatti il vano motore è pulitissimo. Dicevo solo che poteva mettere o farsi fare un pannello per coprire il bombolone nel vano bagagli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Evidentemente il proprietario non si vergogna affatto della trasformazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarebbe interessante sapere quanti di quei 165k di Km ha fatto dopo averla trasformata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />