Sicuramente si /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....ci rimasi malissimo quando un proprietario di una Bugatti si fermo' a fare benzina mentre stavo facendo rifornimento.....apri' la portiera per scendere e vidi le bombolazze di metano sulla EB110 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....quindi non farei fatica a crederlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel 1994, un esemplare di EB 110 GT venne modificato per funzionare a metano[1]. Grazie ad un sofisticato impianto di iniezione elettronica del metano, la potenza sviluppata passò da 560 a 650 CV aumentando la pressione dei turbo in virtù del più elevato numero di ottano di questo gas rispetto alla benzina. La vettura stabilì sul circuito di Nardò il record mondiale di velocità massima per vetture di serie omologate per uso stradale, con una velocità massima di 344,7 km/h, dimostrando come anche una Gran Turismo estrema equipaggiata con un sistema disponibile in commercio e alimentata da un carburante alternativo possa raggiungere prestazioni di rilievo, addirittura superiori a quelle ottenibili con la normale alimentazione a benzina. By Wiki
no è un M5 (m5 hurricane) viene venduta nuova (l m5 partiva gia da 110 mila euro) però ad arrivare a 240 ce ne vuole! comunque sarebbe bello sapere il prezzo della M del video di fasolini, però secondo me sotto i 160 mila o li attorno non va...
dopo aver letto un po di articoli trovati sulla rete e guardando il sito della AC' mi sembra di capire che non sia una modifica al pubblico... sembrerebbe che abbiano fatto solo quella concept e basta... (anche sul sito il modello rientra tra le concept car) x puccio: riguardo alle critiche per le lamentele che senti per l aumento del bollo... è verò non sono 20 euro in piu al mese a far la differenza, però è un auto che ora ha 10 anni piu o meno, che sul mercato ha un valore ormai basso (riferito all e46)... inoltre se in prospettiva futura c era la possibilità di passare all e92, questa possibilità viene immediatamente preclusa da un bollo schizzato a 160 euro (visto che hai fatto il paragone mensile) e che in quel caso si fan sentire eccome! non spendo nemmeno 160 euro di benzina al mese con le 2 auto che possiedo! e ci faccio circa 15-17 mila km l'anno! ecco il perchè della lamentela: auto sempre più vecchia e difficile da piazzare, e auto nuova che costringerebbe ad un importante sacrificio di mantenimento nel caso di acquisto, cosa che prima non era cosi...
Bhe, in merito a tutto quello scritto... Il gas lo si mette per risparmiare, ma chi ha un auto potente, penso che se la possa permettere, Ecco perchè non metterei mai il gpl su una mia vettura a benzina... Poi queste sono idee mie PERSONALI!!!!!!
Questo è vero, ma purtroppo il 3,2 da 343cv, è destinato a diventare vecchio se già non lo è ed il livello di target di possibili clienti logicamente si sta abbassando...... per molti potrebbe essere un auto come un'altra con costi di gestione più abbordabili Non è che sborsare 12/16 mila euro o anche 20 diventi etichettato segno di ricchezza...anche perchè tranne appassionati (pochi a dir il vero) di immagine di prestigio al momento ne ha ben poca:wink: Personalmente sono gasista e morirò gasista...ciò non vuol dire che non valuterei pure l'acquisto di 911 (solo benza ehh), ma a che scopo? Riempirmi di ego? Forse lo farò per passione motoristica, la stessa che per un balzo di idea e menefreghismo mi farebbe montare il gpl sul 3.2...e forse forse da auto vecchia che diventerà avrà più margine di vendita per altri pazzi simili che non han voglia di sborsare patrimoni in benzina per auto con più di 10 anni con bassissimo valore residuo.
NOn tutte le persone pensano solo alla pista, anche con un M3, ne cercano la fruibilità di tutti i giorni e magari nei viaggi, se il motore funziona comunque bene non vedo perchè no. Se uno ambisce a questo e vuole spendere/risparmiare i soldi non spesi non è un crimine.
comunque sia, giusto per un pò di libidine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : madonna che saetta
come ho già detto, il gas viene utilizzato in questi casi per il suo maggiore potere antidetonante, ha numero di ottano che varia fra 105 e 110, quindi superiore a quello della migliore benzina in commercio. variando l'anticipo di accensione e ottimizzando il funzionamento a gpl o metano, con questo carburante si possono ottenere prestazioni superiori specialmente in caso di vetture sovralimentate. ma che scrivo a fare, per te costa meno = m.erda
Ma cavoli l'ho messo tra gl' utenti ignorati...e tu lo quoti? Non avevo voglia di leggerlo... Pensa, anche rep negative mi son beccato in difesa del GPL...ed indovina da chi? e come commento: Vergogna...
Davvero? Si vede che il gas... da alla testa chi lo odia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più un carburante costa e più fa onore all'auto e al proprietario, da oggi vado ad olio di balena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualche contrario? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per l'esattezza, l'EB110 montava un V12 (60 gradi) monoblocco in lega di alluminio, le testate in lega di alluminio e titanio....se non erro, situato a mezzavia fra posteriore-centrale in verso longitudinale, carter a secco e 5 valvole per cilindro, sovralimentato dalla bellezza di 4 turbocompressori IHI per una cilindrata complessiva vicina ai 3 lt e mezzo da circa 8300 giri/minuto.....ed e' l'ultima Bugatti full made in Italy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La piu' veloce in assoluto fu la versione Super Sport (proprio come la Veyron) e fece segnare i 351 km/h. Tutto questo per dire che, se montarono l'impianto a metano su quel mostro senza avere problemi di sorta, non vedo proprio il motivo per cui non si potrebbe fare altrettanto su una "semplice" M3. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se fosse cosi', allora e' utile per cuocere qualche salsiccia/costaiola on the run /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, non ne ho la piu' pallida idea dato che personalmente non ho mai avuto bisogno di gasare le mie vetture /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />