Ultimo avvertimento bonario... Poi saranno presi i provvedimenti del caso. O rimanete IT senza provocazioni, senza post sarcastici e quant'altro, oppure si chiude con relative sanzioni. Grazie
Tornando IT.....questa e' solo la prima che ho trovato (ma prezzo-km e' assurdo mi sa) : http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=147412756&scopeId=C?utm_source=autoxy.it&utm_medium=Search+API+&utm_campaign=Integrations+Partner Come potete vedere, non e' una idea venuta a qualche pazzo del passion....questo dimostra chiaramente che c'e' chi lo ha fatto.....e basta cercare un po' e se ne trovan altre.
Ho mandato un post al venditore....Gli ho chiesto le foto del vano motore e delle bombole...Sono curioso di leggere la sua risposta. Ve la girerò!
La matematica dice questo, ma non dimentichiamo anche: a GPL hai un autonomia di 300/400Km, ergo ogni due/tre giorni ti devi fermare a fare il pieno, non so per te, ma per me è una scocciatura pazzesca Fai un lungo viaggio ti devi programmare le soste, altrimenti girando a benza vanifichi il risparmio del GPL Hai una ruota/ruotino di scorta in mezzo alle balle nel portabagagli che porta via spazio prezioso Incorri in potenziali rischi di danni al motore con conseguente esborso economico Non hai considerato nell'analisi il costo di installazione dell'impianto Problema secondario, ma da tenere in considerazione: ti porterai sempre in giro un peso maggiore Limitazioni nei parcheggi al coperto o per imbarcare la vettura
Umm....con gli impianti GPL di nuova generazione, questo punto e' stato neutralizzato.....puoi parcheggiare tranquillamente nei sotterranei e imbarcare la vettura su qualsiasi traghetto, nave o air-cargo. Per gli altri punti credo siano gia' stati discussi nelle pagine precedenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> X Massi.......sono curioso.....fammi sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no qix, le limitazione nei parcheggi nn ci sono più con gli impianti nuovi..ma ciò nn cambia la mia disapprovazione!
Beh, bella prova. Spero questo resti il topic in cui descrivere esperienze ed idee a riguardo (anche se non condivise).. Personalmente modifico discretamente le auto.... Se fosse un' M3 l'erede della mia, lo farei solo per via della gasabilità! Appena presa in mano farei dei lavori: 1: scarico completo inox scatalizzato mono uscita con modifica relativa al paraurti 2. air-box 3. alberi cam 4. toglierei l'antirombo dai pannelli, dalle zona casse, sotto i sedili, etc. 5. svuoterei il baule in modo drastico 6. ricostruirei il vano ruota di scorta (visto che ho il mono scarico) e ci piazzo li la ciambella 7. barre duomi, antirollio e assetto regolabile. Ricordo che il gpl pesa 0,52 kg/litro, il peso per il pieno è di 22kg più 15 di bombola...totale 37/34 kg...non molto... Dentro ci andrebbe normalmente ferro e tutto quel che mi serve...tanto in un acquisto fatto ora o nei prossimi anni contando di tenerla 4 anni il prezzo residuo di mercato non sarà così alto da giustificarne la perfetta integrità. Opto per la Z...comunque modifiche simili.... Ricordo a vantaggio del gpl, da esperienza con il mio 330ci dopato a circa 265 cv...che il gpl si può regolare a piacimento a fino a circa 5500/6000 giri non ci sono particolari perdite se non miglioramenti...visto che viaggio per il 95% sotto i 5000 giri.....sotto circa i 200 km/h, e pure nelle altre marce non si scherza o velocità...lo vedo molto utile. Al momento del bisogno, il passaggio a benzina è istataneo tramite un pulsante o meglio l'impianto stesso scambia al bisogno...senza accorgersene...quindi non si travolge di molto... Per il peso in più.... il pieno di benzina pesa sono 50 kg, il pieno di gas più bombola sono 34/37, restano circa 13/16 kg a disposizione per la benzina.... 13 kg con un peso della benzina di 0,75kg/litro...ci testa circa 17/21 litri di benzina sempre nel baule... L'M come espressione di Sportività ci sta bene....ma tenendo conto dei pesi... meglio girare sempre relativamente con poco carburante per assaporare la sensazione del posteriore scarico e goderne... C'è qualcuno che ha altre idee?
Vedi sopra. Io parlo per me, sulla mia auto va molto bene, su un M3 ci sono problematiche tecniche che andrebbero approfondite, sarebbero importanti le valutazioni di utenti che ne hanno una a gpl.
benissimo... ora serve capire cosa fan pagare quelle modifichine... (l ultima volta che ho visto un M modificata da un tuner tedesco, pochi giorni fa, chiedevano 240 mila euro...)
ma io mi chiedo:ma ci sarà qualcuno disposto a sborsare una cifra del genere, preparata che sia, a una e46??
mi associo alla perplessità, ma evidentemente ci sono, anche le elaborazioni del compianto Gemballa erano costosette, rispetto al prezzo delle vetture di per se
ma infatti! costosette è un conto, ma 240 mila è propio un'altro!!..se permettete con quei soldi mi farei il sogno di tutti gli Italiani:una bella Ferrari!!