M3 a GPL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da b0sh, 3 Ottobre 2006.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ultimo avvertimento bonario... Poi saranno presi i provvedimenti del caso.


    O rimanete IT senza provocazioni, senza post sarcastici e quant'altro, oppure si chiude con relative sanzioni.



    Grazie
     
  2. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
  3. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Ho mandato un post al venditore....Gli ho chiesto le foto del vano motore e delle bombole...Sono curioso di leggere la sua risposta. Ve la girerò!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    La matematica dice questo, ma non dimentichiamo anche:

    1. a GPL hai un autonomia di 300/400Km, ergo ogni due/tre giorni ti devi fermare a fare il pieno, non so per te, ma per me è una scocciatura pazzesca
    2. Fai un lungo viaggio ti devi programmare le soste, altrimenti girando a benza vanifichi il risparmio del GPL
    3. Hai una ruota/ruotino di scorta in mezzo alle balle nel portabagagli che porta via spazio prezioso
    4. Incorri in potenziali rischi di danni al motore con conseguente esborso economico
    5. Non hai considerato nell'analisi il costo di installazione dell'impianto
    6. Problema secondario, ma da tenere in considerazione: ti porterai sempre in giro un peso maggiore
    7. Limitazioni nei parcheggi al coperto o per imbarcare la vettura
     
  5. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il calo prestazionale vogliamo aggiungercelo?
     
  6. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Umm....con gli impianti GPL di nuova generazione, questo punto e' stato neutralizzato.....puoi parcheggiare tranquillamente nei sotterranei e imbarcare la vettura su qualsiasi traghetto, nave o air-cargo.

    Per gli altri punti credo siano gia' stati discussi nelle pagine precedenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    X Massi.......sono curioso.....fammi sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    no qix, le limitazione nei parcheggi nn ci sono più con gli impianti nuovi..ma ciò nn cambia la mia disapprovazione!:mrgreen:
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ops, hai ragione, ho aperto e sto leggendo man mano :mrgreen:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gipielle:

     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si veda il verde
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, bella prova.

    Spero questo resti il topic in cui descrivere esperienze ed idee a riguardo (anche se non condivise)..

    Personalmente modifico discretamente le auto....

    Se fosse un' M3 l'erede della mia, lo farei solo per via della gasabilità!

    Appena presa in mano farei dei lavori:

    1: scarico completo inox scatalizzato mono uscita con modifica relativa al paraurti

    2. air-box

    3. alberi cam

    4. toglierei l'antirombo dai pannelli, dalle zona casse, sotto i sedili, etc.

    5. svuoterei il baule in modo drastico

    6. ricostruirei il vano ruota di scorta (visto che ho il mono scarico) e ci piazzo li la ciambella

    7. barre duomi, antirollio e assetto regolabile.

    Ricordo che il gpl pesa 0,52 kg/litro, il peso per il pieno è di 22kg più 15 di bombola...totale 37/34 kg...non molto...

    Dentro ci andrebbe normalmente ferro e tutto quel che mi serve...tanto in un acquisto fatto ora o nei prossimi anni contando di tenerla 4 anni il prezzo residuo di mercato non sarà così alto da giustificarne la perfetta integrità.

    Opto per la Z...comunque modifiche simili....

    Ricordo a vantaggio del gpl, da esperienza con il mio 330ci dopato a circa 265 cv...che il gpl si può regolare a piacimento a fino a circa 5500/6000 giri non ci sono particolari perdite se non miglioramenti...visto che viaggio per il 95% sotto i 5000 giri.....sotto circa i 200 km/h, e pure nelle altre marce non si scherza o velocità...lo vedo molto utile.

    Al momento del bisogno, il passaggio a benzina è istataneo tramite un pulsante o meglio l'impianto stesso scambia al bisogno...senza accorgersene...quindi non si travolge di molto...

    Per il peso in più....

    il pieno di benzina pesa sono 50 kg,

    il pieno di gas più bombola sono 34/37, restano circa 13/16 kg a disposizione per la benzina....

    13 kg con un peso della benzina di 0,75kg/litro...ci testa circa 17/21 litri di benzina sempre nel baule...

    L'M come espressione di Sportività ci sta bene....ma tenendo conto dei pesi...

    meglio girare sempre relativamente con poco carburante per assaporare la sensazione del posteriore scarico e goderne...

    C'è qualcuno che ha altre idee?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Vedi sopra. Io parlo per me, sulla mia auto va molto bene, su un M3 ci sono problematiche tecniche che andrebbero approfondite, sarebbero importanti le valutazioni di utenti che ne hanno una a gpl.
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Airbox inutile e ti mancano i freni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco...

    ti ringrazio
     
  15. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    benissimo... ora serve capire cosa fan pagare quelle modifichine...

    (l ultima volta che ho visto un M modificata da un tuner tedesco, pochi giorni fa, chiedevano 240 mila euro...)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    solo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma io mi chiedo:ma ci sarà qualcuno disposto a sborsare una cifra del genere, preparata che sia, a una e46??
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi associo alla perplessità, ma evidentemente ci sono, anche le elaborazioni del compianto Gemballa erano costosette, rispetto al prezzo delle vetture di per se
     
  19. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma infatti! costosette è un conto, ma 240 mila è propio un'altro!!:eek::eek:..se permettete con quei soldi mi farei il sogno di tutti gli Italiani:una bella Ferrari!!:cool:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma come fai con il GPL???ehehe
     

Condividi questa Pagina