igor -> pauuura! Son convinto si che facesse fatica a stare in strada! giacomo -> le F1 hanno coppie da ridere in realtà (corsa breve, tirano su potenza solo di giri). A naso faranno dalle parti degli 11-12kg/l come un normale motore stradale, anche se in realtà è un valore stratosferico se pensi a che corsa breve hanno. In realtà nel motor racing di tirare su la coppia ce ne si frega, potendo contare su rapporti ad hoc per le gare, anzi, si predilige sacrificarla (motore con tanta coppia -> motore robusto e pesante), per alzare il numero di giri per diminuire pesi e sollecitazioni. Paradossalmente tirare fuori un motore "da corsa" partendo da uno sottoquadro e MOLTO coppioso come S54 è controproducente, perché ti trovi ad avere velocità di pistone devastanti... i motori da F1 hanno circa 40mm di corsa, il che vuol dire che a 18mila giri il pistone già si sbatte accelerazioni e velocità paragonabili ad un S54 stock. per me il bello di S54 è proprio quello opposto: ti permette di tirarti fuori dalle curve quasi come un turbodiesel, ma senza il lag :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eccellente per tutti i piloti che di manico hanno solo quello della scopa, come il sottoscritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..ma adesso basta, che siamo troppo OT
Viste poco fa le crepe dal vivo! Non ti resta che affidarti a un miracolo da parte di Emilio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma come diavolo si è ridotta in quel modo???
Dal vivo devono fare veramente paura!!! Emilio X Ever... Speriamo proprio in un lavoro definitivo, ma lui dice che non ci sono problemi!!! Come si è rotto? Beh 1 bisognerebbe chiederlo al precedente proprietario 2 bisognerebbe chiedere alla BMW che avendo sostituito il diff. 4 mesi fa e l'ha controllata 2 mesi fa per un rumore sospetto al posteriore, come abbia fatto a non vedere le crepe e affermare che si sono formate in 2 mesi e la stessa BMW Italia afferma che le M3 non hanno mai avuto questo problema!!!
Dire che fanno paura è dir poco! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq anch'io sono sicuro riuscirà a sistemare! Tienici aggiornati!
L'ex proprietario devo pensare che l'ha risparmiata ed l'ha venduta in ottimo stato generale... Brava anche mamma bmw...
se trovo le foto metto le mie della m3 che avevo anche lei col ponte dietro rotto...l'ho sostituito da un meccanico non bmw...la tua almeno riusciva ad andare avanti la mia proprio aveva ceduto del tutto sono tornato a casa a 30 allora che toccava tutto sotto
http://www.circusf1.com/f1/2010/10/tecnica-f1-i-segreti-del-motore-v8-di-formula-1.php nel caso del vecchio Motore Toyota del 2010, la PME era stimata in circa 15.4 bar; un buon motore stradale aspirato può arrivare invece a superare i 12 bar; uno dei più sofisticati motori stradali attuali, il ferrari 458 .arriva a circa 15.2 bar; mi scuso per il fuori tema saluti
Ma che io ci avevo pensato, ma Tecnorally non me lo ha proposto e sta rinforzando tutto il fondo ma non lo sostituisce!!! Non so perché!!! Voi cosa ne dite?
Che se rinforzi bene è meglio dell'originale rivisitato! Che potrebbe tornare a rompersi...se rinforzato..magari dopo rompi altrove ma non li... Rimettere il fondo by BMW rischi che si torni a rompere...BMW non pensa all'uso estremo che si potrebbe farne...Pinetti penso proprio di si...anzi..le rinforza proprio in per usi estremi...
tu stai fuori come il ponte della tua m!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comprate una m5 e falla finita x favore.. che nn serve sostituirlo....riparato va benissimo.... ps se vuoi fornire del materiale statistico a mammma bmw ti do targa e telaio di un'altra del 2002 che si è rotta
Quoto the Bairon. Se volevi fare tuning sulla M a mio modesto avviso dovevi partire da una macchina che stesse gia' bene e poi continuare. :wink:
Che sintomi sentivi prima di scoprire la rottura del telaio ? Rumori ? Cigolii ? "Botte" al posteriore ad ogni buca ?
1 A ogni cambiata anche andando piano "cambio SMG" si sentiva un colpo forte al posteriore " molti lo confondono con il rumore tipico delle M3 SMG" 2 A lungo andare nelle manovre o nell'imbocare le salite, la descrizione che ho letto che mi ha fatto accendere la lampadina è "rumore di bottiglie di plastica che si sfregano tra di loro" 3 Quando si prende una buca con una sola ruota posteriore, la sensazione è quella di perdere aderenza al posteriore "sculetta alla grande, ma non in curva, solo prendendo un buco con una sola ruota" 4 Per verificare si può togliere il sedile dietro e si vedono subito le crepe, si può provare anche a guardare solo nel bagagliaio alzando la moquette
Te l'ho chiesto perchè questo rumore di bottiglie di plastica che sfregano è da un pezzo che lo sento pure io ma ho sempre pensato che potessero essere le plastiche, poi da un paio di giorni sento come un colpo secco al posteriore destro quando prendo una buca o un imperfezione sull'asfalto. Proverò a guardare sotto i sedili e nel bagagliaio. Cmq a breve ho il tagliando vedrò di farle dare una buona controllata...sgrat sgrat...
Esattamente, solo spero che la riparazione avenga meglio di così..... non mi sembra molto definitiva!!!