Delle due una: questa M2 in entrata sottosterza moltissimo o è guidata male. E poi è una correzione continua di sterzo quando sulla Cayman è tutto molto più rilassato. Avrei qualche perplessità sul pilota. Ditemi voi...
Fossero tutti così i cessi ma sono pareri/opinioni. Cmq se ha "strappato gli sportelli" ad una Porsche tanto cesso non è
In foto la nuova M2 non mi piaceva x nulla dal vivo molto meglio....Cmq risultato veramente sorprendente,una macchina molto più pesante della Cayman che teoricamente è molto più votata x la pista anke come distribuzione pesi motore Centrale, baricentro basso ecc ecc rende il risultato della BMW eccellente
Se avessero fatto guidare la coccodrilla a @timis , secondo me il gap sarebbe sparito. Così a occhio sembra che porti poca frenata in curva e anticipi troppo il gas, generando un fastidioso sottosterzo.
Rimane il fatto che di auto con una linea così di merda come l'attuale serie 2 coupè/M2 ne ricordo poche.
Mi lusinghi la piattaforma 718 ha una natura sottosterzante a centro curva (vale anche per GT4/GT4RS) però qui viene accentuata dall'appoggiarsi continuamente sul gas in percorrenza. L'esempio lampante è al minuto 0:43 del video. Si poteva fare sicuramente meglio. Probabilmente il driver ha uno stile di guida che si adatta più all'M2 essendo che questa sul gas ruota di più.
Sù questo non c'è nessun dubbio (almeno dalle immagini del filmato che abbiamo visto). Il pilota era lo stesso, ma secondo me aveva un grado differente di "confidence" con le due auto. L'assetto della piattaforma Porsche è stato sempre molto stabile e ben bilanciato, adesso anche grazie al PSM. Secondo me, in questo caso, anche la scelta dei pneumatici è influente e determinante. Per quanto mi riguarda, esteticamente preferisco il penultimo modello della M2 ovvero l'M2 CS seconda generazione, ma con il motore della terza generazione, l'S58