Si, poco sopra i 10", se consideri che è stock poi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
10"5 per il 100-200 di tachimetro: ottimo! E ASD ancora migliore come resa acustica rispetto alle vecchie M135i e M235i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo il terminale MP per M140i, piuttosto semplice rispetto a quello delle x40 che ha le valvole e il tubo diretto. Un barilotto senza flaps con il tappo per il connettore del comando apri-valvola dello scarico originale. Sarà per forza omologato ma senza valvole rischia di essere solo di una tonalità diversa dallo stock e non più rumoroso...e comunque costa di listino ca. 1150 Euro, circa 100 in più di quello sempre MP per la M135 che invece ha la valvola... bah..
Un consiglio: prima di acquistarlo attendi di sentirlo su youtube. Ti fai sicuramente un'idea del sound rispetto a stock e poi decidi.
No, non ci siamo: mi ricorda molto lo scarso effetto sonoro del primo MPE mod.339 per la mia 435i! Poi, per fortuna, ho scoperto che in USA c'era pure il mod.340 e infine l'ha scoperto anche BMW EU /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In realtà abbiamo visto sopra che parrebbe non avere la consueta valvola sullo scarico sinistro sulla M140i/M240i... In ogni caso la differenza è comunque lieve. A me ricorda tanto il mai rimpianto mod.339 della mia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo scarico MP montato sulla 240 del video è quello destinato alla M235 (è adattabile) con la valvola, lo ha già fatto qualcuno anche in UK sulla 140 con quello della M135. Quello ufficiale per MX40i entrerà in produzione a partire da ottobre. Anche se penso che sostanzialmente sarà lo stesso... Io lo prenderei comunque per l'idea OEM ed anche perché l'intento sarà poi di sostituire il DP originale con un classico 200 celle con conseguente aumento del livello sonoro. Pare che su Mx35 e Mx40 sia finalmente un'operazione rapida (per mia esperienza sostituire il dp di solito è sempre un lavoro di ore). Questo l'MPE per M135i con valvola