M140i Domande e Risposte | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M140i Domande e Risposte

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GianluM, 27 Settembre 2017.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Anch’io credo che non si debba modificare il libretto se lo scarico ha l’omologazione EC, piuttosto non so per la garanzia bmw :-k
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ovviamente qualsiasi cosa succeda è colpa dello scarico...anche se non si chiude una portiera.
    Andrà da caso a caso e rapporto con l'officina, però spaccassi il turbo ad esempio possono pure attaccarsi e non passare in garanzia (a mio avviso).
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sono proprio le mie paure.... farò un giro dal concessionario a chiedere
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. GianluM

    GianluM Aspirante Pilota

    24
    2
    7 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW M140i XDrive
    Io sapevo che se genera cavalli in più diventa una questione fiscale. Il performance ufficialmente non aumenta la potenza.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se genera un aumento della potenza, deve essere sottoposta a nuova omologazione con cui si determina la potenza massima che poi porta al calcolo della nuova tassa di possesso
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Resto curioso in quanto no sapevo la questione cavalli. Cosa che non credevo neanche possibile nel nostro bigotto paese.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Si sì, la cosa di esemplare unico la conosco...almeno quello! Però o tutto o niente...cavolo che non si possa seguire modelli efficienti come ad esempio quello tedesco?!? Io sono il primo che vorrei fosse omologata ogni modifica per stare tranquillo e godermela a pieno, invece no...
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Se l’aumento Di potenza non supera il 5% non va aggiornata la carta di circolazione
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Per piacere, mi dici la fonte (normativa oppure link)? Sarei interessato alla faccenda :biggrin:
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non ti saprei dire, mi ricordo così, verifico e ti faccio sapere.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    16cv di incremento con solo il terminale sportivo è impossibile

    qualche cavallo salta fuori ma poca roba, erogazione anche leggermente migliore
    il finale si cambia per il sound, per avere prestazioni serve mettere mano al downpipe
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In effetti anche a me sembrava un po’ troppo, quando l’ho detto a un mio amico meccanico si è messo a ridere, però remus fa girare un grafico con quei valori. Il sound però è molto racing piuttosto la vista laterale non mi piace tanto perché il finale è molto più largo del tubo e da’ un’impressione di finto
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Allora ho chiesto a un mio amico carabiniere e hai ragione tu non c’è la tolleranza del 5% effettivamente nonostante lo scarico sia omologato :(
    A questo punto molto meglio l’mperformance
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma scusate, i 16 cv di Remus non sono solo per il terminale, ma per tutto la linea di scarico completa (catalizzatore, resonatori vari, terminale).
    Il Mpe é solo il terminale, non interviene sul resto...
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah ecco, allora i conti tornano
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Il grafico che ho visto parlava di catback quindi finale e centrale non credo sia la linea di scarico completa (anche perché quella costa più di 2700€)
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    meno pippe

    si regaliamogliene anche altri di soldi
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    :confused2:mumble
     

Condividi questa Pagina