M140i Domande e Risposte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M140i Domande e Risposte

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GianluM, 27 Settembre 2017.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Questo è il rumore che ha fatto due volte il mio scarico all’avviamento
    io lo scarico stock lo trovo piacevole, fa anche i borbottii in rilascio soprattutto in sport plus, (molto poco in comfort)
    Sono forse più d’accordo con @GianluM
    Il costo, per me, non so se vale il risultato. Sono invece d’accordissimo sul fatto che dovrebbero metterlo di serie (come il diff autobloccante)
     
  2. GianluM

    GianluM Aspirante Pilota

    24
    2
    7 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW M140i XDrive
    In quest ultimo periodo, provando dei percirsi con 80% autostrada a 130 15% statale 90 e 5% città non riesco a scendere sotto i 9,5 l/100..
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È già meglio di quello che faccio io: attualmente sono sui 10/litro con percorsi simili ai tuoi
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Parere personale, ma qui ci vedo una contraddizione ;)
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Perchè?
    :confused2
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    In teoria, un borbottio allo scarico sarebbe indotto da alcune anomalie (carburazione magra? marmitta bucata?), ma quando sono artificiali (li chiamo borborigmi :mrgreen:) sono un pochetto tamarri
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    No, non è il bomborombombon a rombo di tuono che si sente su alcuni scarichi di ditte specializzate (tipo quello di alcune moto).
    Gli scoppiettii ce li hai pure sullo scarico stock, ma molto attenuati.
    Sul Mpe, ovviamente, li percepisci di più, ma tutto sono tranne che tamarri.
    Anche le vecchie Alfa nord in rilascio di gas facevano così.
    Poi se il borbottio non piace perchè si preferisce il rumore uniforme, è un altro discorso.
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ma quali tamarri???
    Il borbottio che, come giustamente ha detto espione, c’È anche con lo scarico stock e non è dovuto, come si dice spesso, a delle micro iniezioni perché lo fa anche in comfort ed è una prerogativa delle macchine sportive in rilascio (quello finto è quello della Focus rs per intenderci) su tante macchine che ho avuto c’era...con lo scarico mpe si sentono di più perché è in acciaio inox e rimbomba un po’ di più
    Secondo me non c’è suono più bello quando vai piano...
    certo una prius fa meno rumore ma se volevo andare in tram mi facevo l’abbonamento all’ATM (azienda trasporti milanesi):haha
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Eppoi la carburazione magra non c’entra niente, sono piccole quantità di miscela incombusta che esplode col calore degli scarichi, la marmitta bucata forse l’aveva il tuo cinquantino :biggrin:
     
    A barbaro13 e espi one piace questo messaggio.
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Sei sicuro?
    No guarda, mi è capitato su un'auto sportiva nei primi '90
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Si sono sicuro ;)
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Si sono sicuro ;)
    Su che macchina ti è capitato?
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Era una Peugeot 205 GTI 1.6, a circa 80k km ha cominciato a bucarsi il terminale di scarico e, tirando la 2^ e la 3^ marcia a 5000 (e oltre) con cambiate veloci, tirava un botto allo scarico
    Il meccanico che me la curava (era una officina che seguiva auto da rally), disse che avevo fatto bene a portargliela perchè secondo lui lo scarico più libero aveva falsato la contropressione ed anche la carburazione, insistendo nell'usarla tirando le marce (come facevo al tempo su strade di campagna) ne avrebbe patito
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È una cosa completamente diversa dai borbottii, questi avvengono in rilascio, a te succededeva in accelerazione ed era più simile ad un botto come hai detto, gran bella macchina la 205 gti...
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Allora me la posso comprare visto che questi sono i miei con 120d ? :haha
    IMG_6113.PNG

    Tra l'altro, che io sappia, sono pure creati artificialmente tramite mappa, infatti alcuni preparatori durante la rimappa propongono la personalizzazione dei cosiddetti burbles.
     
    A R_Ray piace questo elemento.
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Se non spendessi tutto in sostanze ricreative...
    Si possono anche ottenere con microiniezioni in rilascio, ma sono finti come alcune delle fiammate allo scarico
    Poi ci sono quelli “veri” dei motori seri :bazk:
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    In accelerazione della macchina, ma il botto si sentiva quando lasciavo il gas per fare il cambio marcia, quindi era rilascio del motore
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.261
    1.961
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Con i catalizzatori a 3 vie, che contengono platino, direi sia piuttosto rischioso avere residui incombusti allo scarico in quantità tali da scoppiettare
    I borbotti allo scarico in rilascio sono dovuti a smagrimento, documentatevi please
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Boh, non so dove ma avevo letto che è un effetto voluto e cercato (oltre che "naturale") anche su motori seri come il tuo.
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    non è così.
     

Condividi questa Pagina