M135i vs M135xi ed in generale 2wd vs 4wd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M135i vs M135xi ed in generale 2wd vs 4wd

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da AR147, 15 Gennaio 2014.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao Giacomo

    Confermo...... infatti quando ho dovuto cambiare le Michelin Ps2 di primo equipaggiamento, ho preso le Michelin Supersport

    e posso confermare che le prestazioni sono incredibilmente migliorate

    Da notare che i tempi ufficiali nelle varie piste della 1M sono del 2011 e sono stati reallizzati con le meno performanti Ps2
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il confronto della rivista sopracitato non è sufficiente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ed a stare davanti, sull'asciutto, è proprio la TI fatta eccezione per la Porsche che, come giustamente sottolineato da Giacomo, ci riesce grazie sopratutto alla sua ripartizione delle masse.
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ovvio che un pilota esperto tira fuori il meglio di se dalla TP

    Tuttavia in questi giorni e attraversando zone pesantemente bagnate o umide ho notato che l'agilita' delle nostre X e' fenomenale cosi' come il grip in partenza da un dare la precedenza in rotonda.

    L'intervento odioso DSC volto a frenare e castrare l'acceleratore sulla X non c'e' proprio e le partenze da fermo sono magnifiche.

    Ho la TP e mi piace e me la tengo stretta ma se oggi dovessi scegliere una bmw guarderei molto questo aspetto e forse non andrei a testa bassa su TP ma farei tutte le valutazioni che sto facendo ora cosi' come numerosi test
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto Fighter,

    senza lanciarsi in "fantasie erotiche", la mia impressione ( basata sui tempi rilevati da varie riviste che hanno testato vari tipi di gomme) è che a Balocco sia possibile attendersi un miglioramento di almeno 2-3 secondi e sul nurburgring forse anche una diecina

    salutoni

    dimenticavo di aggiungere che in occasione di un test organizzato da BMW italia ho avuto la fortuna di guidare alcune M per una buona mezz'ora ciascuna e tra queste una M 3 berlina a una 1 M; ebbene quest'ultima mi è sembrata migliore ; per quello che si può apprendere in un tempo così breve;

    la M 3 coupè invece l'ho avuta per una diecina di giorni percorrendo diverse migliaia di kilometri....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'1M per mio gusto è parecchio più divertente, "ignorante", rispetto all'M3 E92 ma c'è da dire che quest'ultima ha un setup più bilanciato ed una migliore precisione e guidabilità.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, ma non son auto studiate ad hoc...

    Aumentare la qualità di un pneumatico, mettere un differenziale autobloccante aiuterebbe moltissimo..certo stock contro stock...la cosa cambia, la ciclistica non eccelsa è penalizzata nello scaricare.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Certamente, ma tieni conto che anche l'integrale si può ottimizzare e migliorare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Montare delle gomme ottime su entrambe presumo che i tempi di differenza s'abbassino...del resto, con ciclistica simile, il tp ha "solo" problemi nello scaricare...con l'autobloccante posteriore su entrambe...la tp è quella che più ci guadagna...

    Comunque generalizzando il 4x4 su auto non specialistiche rende di più...
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio

Condividi questa Pagina