BMW Serie 1 F40 - M135i Ritirata...delusione alla N | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M135i Ritirata...delusione alla N

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Melo75, 22 Novembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Se viri anche sui gin e non solo vini il discorso si che si fa interessante.

    PS: l'utente passato all'elettrico sei tu?
     
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Tipico.... quando vi si dice di mettere le palline sul campo, dimostrate che le avete perse da piccoli....
    Purtroppo ora come ora non ho un'auto, hai ragione, sono in Cina per lavoro.... goditi la tua 135i.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Dopo un piatto di culatello, un lambruschino ci può stare? O può essere considerato elitario?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo le undici GTN hanno avuto il 4.6 Alpina, ovviamente rimarchiato BMW e poi rivettato Morgan.
    Tutte le altre hanno montato i piu' "banali" 4.4 e 4.8 di origine BMW.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    No, è @paccagnella
    Il gin mi risulta molto più problematico nella digestione e nella tenuta di un comportamento decoroso.
     
    A &rew piace questo elemento.
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.472
    3.493
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.286.974.739
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se vi manca il quarto per fare il tavolo io mi aggiungo :mrgreen:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Secondo la mia portinaia, sì.
    Testuali parole riferite agli altri condòmini: questi bevono il lambruschino e poi c'hanno le pulci in casa.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.803
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Comunque, cercando di tornare alla discussione iniziale, senza nulla togliere agli interessanti spunti che ogni tanto saltano fuori qua e la:

    - F40 rispetto ad F20 ha fatto un passo avanti, probabilmente negli interni, volumetria e sfruttabilità ma, per quanto riguarda la dinamica di guida per me ha fatto passi indietro, senza contare che il 4 cilindri 2 litri non ha nulla a che vedere con il 6L 3 litri.

    - F20 rispetto ad E87 ha fatto passi avanti, anche qui negli interni e nella sfruttabilità ma, per quanto riguarda la dinamica di guida, a fronte di un miglioramento dello chassis, c'è un deciso peggioramento del feeling di guida. Provate ancora oggi a guidare una E87 con assetto sportivo e, per quanto dura a scomoda possa risultare oggi, il feeling di guida è ancora quello sano, diretto, gratificante, realmente BMW.

    L'M135Xi la guidai a suo tempo appena presentata e mi stupì positivamente per il comfort e la silenziosità interna mentre molto negativamente per la gommosità dello sterzo, l'erogazione piatta del motore e il sound fin troppo sommesso. Inoltre nonostante l'impostazione meccanica con differenziale autobloccante all'anteriore ed xdrive si percepisce, probabilmente per via della ripartizione e posizionamento delle masse, che la vettura ha perso (rispetto alla F20) bilanciamento e tende un po' troppo al sottosterzo.

    Le concorrenti qualcuno dirà che sono bene o male tutte uguali ma:

    - S3/Golf R hanno un motore decisamente più brillante e con carattere, nonché un cambio più rapido e sportivo.
    - A35 è quella che più somiglia alla M135i xDrive, il motore è meno piatto tuttavia ma anche meno corposo ai bassi - medi e più brillante in alto pur performando, complessivamente, leggermente meno di BMW.
    - BMW ed Mercedes, per me, sono quelle con gli interni più gratificanti ma la scelta è soggettiva. Ci sono molte cadute di stile qua e là su tutte ormai, imbarazzante considerato il prezzo di acquisto ma tant'è, due lucine bastano a mascherare tutto.
    - BMW, tra tutte, per me è quella che ha sacrificato più di tutte dal punto di vista dinamico rispetto al passato e, onestamente, non riesco a farmene una ragione perché pur con tutti i suoi difetti che si portava dietro, nel 2004 e ancora meglio con l'LCI nel 2007 la Serie 1 era, a livello dinamico, 1 spanna sopra tutte le concorrenti. E si è decisamente persa negli anni.

    Come qualcuno ha detto, vanno ormai viste come delle vetture a 360° con un motore brillante, prestazioni mediamente elevate ma la vera connotazione sportiva per me è ben altra.

    Ed anche la Mini non è che se la passi meglio eh.
     
    A rich20, muggia1975, PuccioE39 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche perche' e' quella che aveva piu' da sacrificare, partendo da schema meccanico e sterzo.
     
    A espi one piace questo elemento.
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Grazie,lo penso anch'io,per 37k non ho resistito,so che non è una sportiva,ma è un'ottima polivalente,ben costruita e ci puoi fare un po di tutto,se volevo una sportiva avevo addocchiato 2 auto che mi intrigavano:con la prima ero al limite per entrare in garage,io ho un'apertura di 1.90 e la M2 fa 1.85,ne avevo trovata un bellissima colore verde-blu con 36 k.km.e prezzo in linea con quello della 135,sulla carta,poi era da vedere nella realtà se c'erano veramente 5 cm.in totale di margine,avrei rischiato prima o poi di segnarla,la seconda era una Cayman,ma qui ero corto con il budget,e nell'utilizzo di tutti i giorni mi sarei un po sacrificato,anche se questo secondo aspetto era meno significativo,consapevole che non si puo sempre avere tutto quello che si desidera,e vista l'offerta ho preso al volo la 135,per ora sono comunque contento dell'acquisto.
    Ps.per me è una 135..;)
     
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per esempio,domenica all'autodromo di Modena,intendiamoci non a fare il pilota,ma semplicemente per divertirmi.;)
     
  12. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    si infatti.. ho solo risposto a chi aveva detto che è diversa di estetica
     
  13. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Be a quel prezzo non avrei avuto dubbi nemmeno io..
     
    A mangost piace questo elemento.
  14. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    E cosa dovrei risponderti? Che una persona che non conosco, che lavora dall'altra parte del mondo, vuole dimostrarmi che va forte in pista? WoW WoW WoW Devi averne almeno 38 di palline! Complimenti!
     
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Confermo,io sono molto contento..a patto di farci qualcosina(io ammo e gomme),ci starebbe pure un bel Quaife(la mia è 130i msport e81 fine 2010).
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
  16. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.090
    8.473
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Sottoscrivo parola per parola,le ho entrambe ed é effettivamente così,la e87 sembra un kart a confronto
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.513
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    @lorenzo 61 che ne ha avute un paio è abbastanza sicuro che come assetto siano superiori.

    Ne era sicuro anche Batmobile, non più presente sul forum, ma alquanto preparato in merito
     
  18. Peppe92

    Peppe92 Aspirante Pilota

    26
    7
    21 Ottobre 2021
    Arzano
    Reputazione:
    0
    M135
    Diversa perché anche se con accessori ben pagati esteticamente si apprezza di più. Dai terminali più grandi, allo spoiler, le prese d’aria anteriori, la griglia ecc. poi ovviamente il resto lo fanno gli accessori ma una certa sportività si avverte. Poi i sui limiti li ha non dico di no, meccanicamente intendo.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Condivido
    Ah se la sportività si avverte dai terminali, lo spoiler, la presa d'aria e la griglia, alzo le mani. Non ci avevo pensato.
     
    A rich20 e Fabio64 piace questo messaggio.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ah io cerco di essere parco e moderato ma giova tira sempre fuori delle bottiglie che mi attizzano non poco
    dunque
    sempre pronto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina